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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nte_82419.html
La NTSB ha riportato un altro decesso su un'auto Tesla durante l'uso della modalità Autopilot. Il sistema pare sia inefficace in alcune condizioni, visto che la dinamica riprende quanto successo nel 2016 a un altro conducente di auto Tesla Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
Messaggi: 641
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Quanti ne sono morti in quel giorno in totale?
1 morto in una tesla. 1000 articoli. 10000morti al giorno... 1 articolo... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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....e quanti veicoli Tesla con "Autopilot" ci sono in circolazione?
Quante auto non-Tesla senza "Autopilot"? Perché se vi piacciono tanto le statistiche che tirate fuori a ogni articolo, allora poi bisogna considerarle tutte e non solo quelle che fanno piu' comodo. Siccome i sostenitori della guida autonoma sostengono che sia la soluzione del futuro per diminuire gli incidenti mortali, e' anche giusto che venga sottolineato che al momento non e' cosi'. Io ad esempio, se mai avessi i soldi per comprarmi una Tesla...DI CERTO l' "Autopilot" se lo tiene poi Musk.....io la Tesla la apprezzo per la tecnologia e per le sue performances come vettura full electric....STOP....non di certo per un sistema "Autopilot" che continua a far schiantare auto a destra e manca. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1957
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LiDAR
Chissà se qualcuno che cita così tanto i LiDAR come sacro graal, si è mai fermato a ragionare su quanto in fretta decadano le prestazioni (a dispetto dei RADAR) in caso di pioggia, foschia, sensore sporco, pannelli altamente riflettenti (come i cartelli stradali, le strisce bianche sull'asfalto), su quanto sia alto il crosstalk, su quanto costino quelli di qualità decente, di quanto siano grossi, di quanti ne servano a bordo del veicolo perché sia sicuro, ecc ecc.
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gubbio
Messaggi: 39
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Allora andava a 110Km, un camion gli taglia la strada, muore! Primo: senza autopilota avrebbe frenato per tempo? Secondo: che stava facendo l`autista? No perchè anche in autopilot il pedale del freno funziona benissimo! Credo che bisognerebbe informare meglio che attualmente l`autopilot e le sue funzioni sono distanti da quelle cinematografiche futuristiche dove il tipo sale in macchina a Milano, le chiede di portarlo fino a Trapani e si addormenta arrivando sano e salvo diverse oree dopo a destinazione! Tesla o non Tesla!
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Messaggi: 12
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Leggendo le dinamiche dell'incidente, credo sarebbe morto al volante di qualsiasi auto, se un camion ti taglia la strada c'è poco da fare!
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
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Le mani del conducente, inoltre, non erano sul volante come invece dovrebbe essere utilizzata la modalità di guida assistita della compagnia.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
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Quote:
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Si stava meglio quando si stava peggio |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
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Quote:
Le auto a guida autonoma devono farne di strada ancora.
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Si stava meglio quando si stava peggio |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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Io non capisco sta gente.. Che affida la propria vita a un sistema non ancora perfetto, ma anche se fosse perfetto non riuscirei a lasciare il controllo al 100% e fare altro, ok guida tu ma non ti stacco gli occhi di dosso, lo userei più o meno come il cruise control.
La vera svolta epocale si avrà solo quando tutti i veicoli saranno a guida autonoma e comunicheranno tra loro, allora si che il numero di incidenti si avvicinerà allo zero, quando la stupidità umana verrà rimpiazzata. |
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#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 59
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il conducente usava l'autopilot in maniera impropria: il sistema Tesla , come quello di tante altre marche, prevede di attivare l'aiuto alla guida e di tenere le mani sul volante e il piede sinistro pronto ad intervenire, l'auto lo segnala appena si attiva il sistema; se il tipo lo ha attivato e da quello che si evince a tolto le mani dal volante magari per messaggiare con lo smartphone non è mica colpa di Tesla!
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2829
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110Km/h, vicino ad un'incrocio? Idiota...Caso chiuso.
https://cdllife.com/2019/roof-sheare...ng-semi-truck/ |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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C'è anche da dire che se devo comunque tenere le mano sul volante ed essere pronto ad intervenire tanto vale mettersi a guidare senza Autopilot.
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Leicester
Messaggi: 10
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Secondo una ricerca del MIT (https://hcai.mit.edu/human-side-of-tesla-autopilot/), in media i guidatori con autopilot attivo rimangono attenti e pronti a intervenire manualmente nella guida.
Le statistiche di Tesla dicono che gli incidenti sulle loro macchine sono più frequenti quando l'autopilot è disattivato (https://www.teslarati.com/tesla-q1-2...safety-report/), ma questa statistica non significa molto perché l'autopilot viene usato soprattutto nelle strade extraurbane dove il numero di incedenti per Km è più basso. Riguardo agli incidenti mortali, questo articolo: "https://www.greencarreports.com/news...-human-drivers" sembra mostrare che, nonostante recenti miglioramenti, ancora il rischio con l'autopilot è molto simile a quello con la guida manuale, ma i numeri sono così bassi che questa statistica potrebbe non avere nessun significato. Conclusione: non abbiamo nessuna certezza, nel futuro è molto probabile che l'autopilot diventerà più sicuro della guida manuale, ma al momento nessuno ne è veramente certo. Detto questo, se avessi i soldi, comprerei subito una Tesla, autopilot o no. ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
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E comunque dubito che il sistema di assistenza alla guida non controlli tramite GPS la velocità consentita su quella strada.
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Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 21-05-2019 alle 10:44. |
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2829
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Quindi: Stava sopra il limite di velocità, ha attivato la guida assistita e stava facendo altro, se vedi un camion a 70 metri, a 110kmh hai uno spazio utile di frenata sull'asciutto di 60Mt circa sull'asciutto quindi si sarebbe fermato 10mt prima dell'impatto. Se guardi bene inoltre, il camion è stato preso nella parte finale del rimorchio, quindi il camion aveva iniziato la manovra da un pezzo. Ultima modifica di SpyroTSK : 21-05-2019 alle 13:02. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
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E io ho scritto "nel link che hai postato tu" non nell'articolo italiano.... Quindi non sappiamo da dove arriva quel dato, nè se sia veritiero.
Quote:
In ogni caso da quello che avevi scritto sembrava che il problema fosse la velocità sull'incrocio, non il fatto che stesse facendo altro.
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Si stava meglio quando si stava peggio |
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 2829
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Quote:
https://www.theverge.com/2019/5/16/1...a-ntsb-model-3 Quote:
Ultima modifica di SpyroTSK : 21-05-2019 alle 13:38. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4593
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Condivido, io sono un sostenitore della guida autonoma ma sono d'accordo con te, siamo ancora parecchio indietro, inutile negarlo.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4593
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Quote:
Va comunque capito se c'erano i margini per frenare oppure. |
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