|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Insistente richiesta TIM per passare a TIM Connect
Buongiorno a Tutti,
ho attualmente attivo un contratto TIM Smart con opzione per sim Mobile. Questa mattina il call center TIM mi contatta per propormi il passaggio a TIM Connect xDSL. La signorina con parecchia insistenza mi richiede questo cambio. Dice che è vantaggioso sotto tutti i punti di vista. Nel cambio di contratto perderei l'attuale numero fisso e me ne darebbero uno nuovo. A qualcuno è capitata la stessa cosa? cosa ne pensate di questo passaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Stanno tartassando anche me. Ho chiesto il passaggio da FTTC Infostrada a FTTC TIM, passaggio richiesto dal sito e mi hanno annullato l'ordine perché dicono che :
A) non può passare da fibra Wind a fibra TIM. deve farsi il nuovo numero B) non può passare la fibra Wind a fibra TIM. le devo fare il contratto prima per l'adsl (conservando il suo numero) e poi come già cliente, passare a da TIM adsl a TIM fibra. C) Il merito all'ordine annullato per errore dal collega, lei può passare da fibra WInd a fibra TIM (mantenendo il numero) , deve solo fare la registrazione vocale (accettando le condizioni che le invierò per email ma che, in realtà, lei li ha già)...sentendo preso per i fondelli, riaggancio. D) In merito alla sua richiesta di passaggio, deve per forza attivarsi il nuovo numero. Insomma, quattro chiamate, quattro risposte diverse. Se posso, fa tutto dal sito e non rispondere più. Io per errore ho risposto ad una chiamata e mi hanno annullato l'ordine online come se, io durante la chiamata, ci avessi ripensato.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ragazzi per quanto riguarda il cambio numero e’ una pratica commerciale per effettuare una vendita, che va’ bene all’operatore ed al cliente ( prende un’offerta ad un prezzo inferiore ). Per quanto riguarda il pssafgio da fibra telecom a fibra wind, per poterti aiutare avrei necessita’ di verificare il codice di migrazione ( se cuoi puoi girarmelo in privato e cerco di darti una mano 😉 ).
Buona serata a entrambi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma Insistere per cambiare il numero di telefono???
A me sembra scorretto. che vantaggio ha TIM a cambiarmi il numero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
secondo me è solo un fatto di comodità per tim,non deve chiedere migrazione al provider di provenienza . La cessazione la devi richiedere tu mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Insisteva che se non avessi fatto sto passaggio mi avrebbero aumentato le tariffe, ancora e ancora e ancora. Il passaggio implicava anche il cambio di numero. Sabato richiamano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Farli smettere non funziona nè essere gentili, nè essere offensivi, nè non rispondere. L'unica soluzione è solo quando si sentono presi in giro. Altra opzione rispondi alla chiamata ma non parlare Spesso i call center che ti chiamano sono società incaricate da telecom per procurare nuovi clienti. Probabilmente se cambi contratto ci guadagnano poco, se invece cambi fai un contratto risultando alla pari di un nuovo cliente e loro ci guadagnano
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 04-04-2019 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Mi hanno suggerito di non fidarsi del 187 e di agenzie in conto terzi.
Al mio titolare, a seguito di una chiamata per chiedere una cosa, gli cambiarono tutto il contratto, promettendo un aumento di velocità. Ad un amico, fa richiesta da WEB, lo chiamano dal 187 per "conferma dati" e per la registrazione vocale e si ritrova il decoder TIMVision. Insomma il commerciale di TIM non è proprio corretto. Avrà effettivamente la parte tecnica a palla ma ..... ![]() ![]() ![]()
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Scappa.
Più lontano che puoi...
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Attenzione che adesso ci provano anche via mail....stamattina mi è arrivata una mail da un indirizzo strano con dei riferimenti a tim ma chiaramente falso che mi chiedeva dei documenti per procedere all'attivazione del contratto. Cestinata e chiamato subito il 191 e mi hanno detto che stanno ricevendo una marea di segnalazioni per queste mail. comunque era @gmail . com quindi chiaramente identificabile come truffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.