Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2019, 11:29   #1
Ringo1982
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Insistente richiesta TIM per passare a TIM Connect

Buongiorno a Tutti,
ho attualmente attivo un contratto TIM Smart con opzione per sim Mobile.
Questa mattina il call center TIM mi contatta per propormi il passaggio a TIM Connect xDSL. La signorina con parecchia insistenza mi richiede questo cambio.
Dice che è vantaggioso sotto tutti i punti di vista.
Nel cambio di contratto perderei l'attuale numero fisso e me ne darebbero uno nuovo.

A qualcuno è capitata la stessa cosa?
cosa ne pensate di questo passaggio?
Ringo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2019, 11:42   #2
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Stanno tartassando anche me. Ho chiesto il passaggio da FTTC Infostrada a FTTC TIM, passaggio richiesto dal sito e mi hanno annullato l'ordine perché dicono che :

A) non può passare da fibra Wind a fibra TIM. deve farsi il nuovo numero
B) non può passare la fibra Wind a fibra TIM. le devo fare il contratto prima per l'adsl (conservando il suo numero) e poi come già cliente, passare a da TIM adsl a TIM fibra.
C) Il merito all'ordine annullato per errore dal collega, lei può passare da fibra WInd a fibra TIM (mantenendo il numero) , deve solo fare la registrazione vocale (accettando le condizioni che le invierò per email ma che, in realtà, lei li ha già)...sentendo preso per i fondelli, riaggancio.
D) In merito alla sua richiesta di passaggio, deve per forza attivarsi il nuovo numero.

Insomma, quattro chiamate, quattro risposte diverse.
Se posso, fa tutto dal sito e non rispondere più. Io per errore ho risposto ad una chiamata e mi hanno annullato l'ordine online come se, io durante la chiamata, ci avessi ripensato.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 21:58   #3
SalvatoreC
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ragazzi per quanto riguarda il cambio numero e’ una pratica commerciale per effettuare una vendita, che va’ bene all’operatore ed al cliente ( prende un’offerta ad un prezzo inferiore ). Per quanto riguarda il pssafgio da fibra telecom a fibra wind, per poterti aiutare avrei necessita’ di verificare il codice di migrazione ( se cuoi puoi girarmelo in privato e cerco di darti una mano 😉 ).
Buona serata a entrambi!
SalvatoreC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:18   #4
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Stanno tartassando anche me. Ho chiesto il passaggio da FTTC Infostrada a FTTC TIM, passaggio richiesto dal sito e mi hanno annullato l'ordine perché dicono che :

A) non può passare da fibra Wind a fibra TIM. deve farsi il nuovo numero
B) non può passare la fibra Wind a fibra TIM. le devo fare il contratto prima per l'adsl (conservando il suo numero) e poi come già cliente, passare a da TIM adsl a TIM fibra.
C) Il merito all'ordine annullato per errore dal collega, lei può passare da fibra WInd a fibra TIM (mantenendo il numero) , deve solo fare la registrazione vocale (accettando le condizioni che le invierò per email ma che, in realtà, lei li ha già)...sentendo preso per i fondelli, riaggancio.
D) In merito alla sua richiesta di passaggio, deve per forza attivarsi il nuovo numero.

Insomma, quattro chiamate, quattro risposte diverse.
Se posso, fa tutto dal sito e non rispondere più. Io per errore ho risposto ad una chiamata e mi hanno annullato l'ordine online come se, io durante la chiamata, ci avessi ripensato.
Io sarò arrivato a 7/8 versioni diverse....aspettati altre varianti
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 11:10   #5
Ringo1982
Member

Ma Insistere per cambiare il numero di telefono???
A me sembra scorretto. che vantaggio ha TIM a cambiarmi il numero?
Old 03-04-2019, 11:25   #6
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Quote:
Originariamente inviato da Ringo1982 Guarda i messaggi
Ma Insistere per cambiare il numero di telefono???
A me sembra scorretto. che vantaggio ha TIM a cambiarmi il numero?
secondo me è solo un fatto di comodità per tim,non deve chiedere migrazione al provider di provenienza . La cessazione la devi richiedere tu mi pare
Old 03-04-2019, 12:48   #7
Ringo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
secondo me è solo un fatto di comodità per tim,non deve chiedere migrazione al provider di provenienza . La cessazione la devi richiedere tu mi pare
Ma passerei da TIM Smart a TIM Connect. non cambio provider.
Old 03-04-2019, 13:04   #8
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Quote:
Ma passerei da TIM Smart a TIM Connect. non cambio provider.
ah si scusa....non mi ricordavo più il tuo caso specifico . Forse perché gli operatori prendono una provvigione più alta se fanno attivare un nuovo numero
Old 03-04-2019, 13:11   #9
Ringo1982
Member

Quote:
ah si scusa....non mi ricordavo più il tuo caso specifico . Forse perché gli operatori prendono una provvigione più alta se fanno attivare un nuovo numero
OK. come mi difendo?
Old 03-04-2019, 13:17   #10
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Quote:
OK. come mi difendo?
ma sta richiesta di cambio piano l'hai fatta online o tramite il 187?
Old 04-04-2019, 12:42   #11
Ringo1982
Member

Quote:
ma sta richiesta di cambio piano l'hai fatta online o tramite il 187?
Mi ha contattato il call center chiedendomi di cambiare piano. Aveva tutti i miei dati.
Insisteva che se non avessi fatto sto passaggio mi avrebbero aumentato le tariffe, ancora e ancora e ancora.
Il passaggio implicava anche il cambio di numero.
Sabato richiamano.
Old 04-04-2019, 13:00   #12
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Quote:
Mi ha contattato il call center chiedendomi di cambiare piano. Aveva tutti i miei dati.
Insisteva che se non avessi fatto sto passaggio mi avrebbero aumentato le tariffe, ancora e ancora e ancora.
Sabato richiamano.
Lascia stare i call center,se vuoi cambiare piano fallo online o in negozio. Se fanno aumenti puoi recedere senza penali
Old 04-04-2019, 13:09   #13
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Sabato richiamano.
Quando chiamano rispondigli al telefono...dicendogli che non sei interessato perchè non hai il telefono....
Farli smettere non funziona nè essere gentili, nè essere offensivi, nè non rispondere. L'unica soluzione è solo quando si sentono presi in giro.
Altra opzione rispondi alla chiamata ma non parlare

Spesso i call center che ti chiamano sono società incaricate da telecom per procurare nuovi clienti. Probabilmente se cambi contratto ci guadagnano poco, se invece cambi fai un contratto risultando alla pari di un nuovo cliente e loro ci guadagnano
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 04-04-2019 alle 13:11.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 21:09   #14
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Mi hanno suggerito di non fidarsi del 187 e di agenzie in conto terzi.

Al mio titolare, a seguito di una chiamata per chiedere una cosa, gli cambiarono tutto il contratto, promettendo un aumento di velocità.

Ad un amico, fa richiesta da WEB, lo chiamano dal 187 per "conferma dati" e per la registrazione vocale e si ritrova il decoder TIMVision.

Insomma il commerciale di TIM non è proprio corretto. Avrà effettivamente la parte tecnica a palla ma .....
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 21:14   #15
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Scappa.
Più lontano che puoi...
Old 05-04-2019, 12:47   #16
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Attenzione che adesso ci provano anche via mail....stamattina mi è arrivata una mail da un indirizzo strano con dei riferimenti a tim ma chiaramente falso che mi chiedeva dei documenti per procedere all'attivazione del contratto. Cestinata e chiamato subito il 191 e mi hanno detto che stanno ricevendo una marea di segnalazioni per queste mail. comunque era @gmail . com quindi chiaramente identificabile come truffa
Old 05-04-2019, 15:16   #17
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Attenzione che adesso ci provano anche via mail....stamattina mi è arrivata una mail da un indirizzo strano con dei riferimenti a tim ma chiaramente falso che mi chiedeva dei documenti per procedere all'attivazione del contratto. Cestinata e chiamato subito il 191 e mi hanno detto che stanno ricevendo una marea di segnalazioni per queste mail. comunque era @gmail . com quindi chiaramente identificabile come truffa
Ok ma questo è un altro caso, penso si sia trattato di una truffa vera e propria non di società che tentano di rifilarti contratti reali
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2019, 15:55   #18
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
Ok ma questo è un altro caso, penso si sia trattato di una truffa vera e propria non di società che tentano di rifilarti contratti reali
beh insomma,sapevano che avevo fatto richiesta di migrazione...qualcuno li avrà informati,non penso che mandino delle mail a caso dicendo che alla richiesta di migrazione effettuata mancano dei documenti. Che poi l'ho fatta breve nel racconto di prima ... chiaramente ho risposto per le rime dicendo che la mail usata non era una mail ufficiale di tim. Questa tale Paola diceva di lavorare in tim ufficio amministrativo,che oggi era a casa in ferie e che siccome aveva delle pratiche arretrate stava lavorando da casa e che la mail da lei usata era la sua mail personale. Alche le ho detto che se mi avessero contattato tramite una mail ufficiale di tim sarei stato ben felice di mandare i documenti richiesti.Lei mi ha risposto che avrebbe informato un suo collega in ufficio e che a breve mi sarebbe arrivata una mail ufficiale di tim che la richiesta. Secondo voi è mai arrivata questa famosa mail da tim??
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian