Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2019, 21:28   #1
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
(sfogo)non ha senso comprare router costosi!! ed il wifi AC mi sembra inutile.....

in rete leggo sempre di quanto sia importante aver un router che abbia un wifi pazzesco, 3 antenne, 4 antenne.... ma tutto questo a cosa serve se la maggioranza dei dispositivi che userem hanno massimo 1 antenna? ovvero massimo 150mbps in wifi N e massimo 433mbps in AC.

senza contare... che io col mio fritz 7490 ne ho fatte di prove con il 5ghz AC e vedo che fa altamente schifo appena ci si allontana un po, ovvero il router DEVE star nella stessa stanza per avere velocita decenti senno il wifi N mantiene nettamente velocita migliori allontanandosi.

senza contare che il 90% dei device wifi che comprate, che siano telecamere ip, e tuttla ro roba per smart home ( light,swithc, controller) sono a 2.4ghz quindi wifi N ..... quindi bho a mio parere tutta sta frenezia per avere il wifi AC è INUTILE, sopratutto dal momento che si ha solo 1 antenna nei dispositivi che si usa, e che NESSUN DEVICE TRANNE UN PC necessita di banda elevata, ma per sopperire a tali necessita il cavo ethernet è la soluzione piu facile

ad oggi vi serve REALMENTE un wifi ac a 3 o 4 antenne solo se avete una fibra ottica 1gigabit a casa e sapete gia che non userete il cavo ethernet, e che PERO IL LAPTOP dovrete comprarlo nuovo e che abbia almeno 3 antenne per avere i 1300mbps teorici massimi (ma se usate il portatile, anche a 3 antenne, lontano dal router, allora torna ad esser meglio il wifi N)
Old 19-04-2019, 21:32   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
La maggior parte dei dispositivi in cui importa la velocità hanno più di un'antenna. Il WiFi AC è irrilevante per la lampadina smart, ma per il telefono ha i suoi vantaggi.

Per quanto riguarda il fatto che se ti allontani perdi velocità è normale, e infatti il rimedio per avere un buon WiFi in casa è avere più AP in modo da coprire casa in maniera uniforme. Io ho la rete 2.4 GHz solo per i dispositivi IoT mentre con due AP copro casa in 5 GHz alla massima velocità della mia FTTC.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2019, 22:32   #3
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Io devo anche dire che, riprovando prodotti dismessi di qualche anno fa, ancora perfettamente funzionanti, alla fine la differenza in peggio si sente.
Al di là delle velocità massime teoriche che contano relativamente.

Comunque lo standard AC è ormai abbastanza diffuso, e si usa.

Poi certo, i cavi sono meglio, ma non sempre sono usabili con comodità.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 00:37   #4
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
la cosa strana e che non capisco del mio fritz 7490 ed il mio pc fisso con scheda di rete integrata sul retro, è che pur vedendo che a 5ghz ho un transmission rate anche tra 120...180 o 200, poi facendo lo speedtest navigo praticamente a 10/15 mega

mentre per assurdo con la wifi N a 2.4ghz pur magari vedendo connessi solo 135 o anche 90 mbps ho speedtest superiori anche a 30 o 40 mega effettivi.

come è possibile? è del tutto FARLOCCA la qualita di connessione dei Mbps a cui si negozia il wifi? per questo ripeto.... persino a partire da MEDIO BASSE distanze, il wifi N perlomeno a casa mia ha prestazioni superiori all AC pur quando anche esso segna un data rate maggiore dell N .... ma che di fatto è inferiore negli speedtest

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian