|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema Freeze costante ...
Salve.
Scusate se posto qui ma non so proprio inche sezione metterla qusta domanda.... Da un pò di tempo ho un problema col mio PC , a parte il fatto che mi si è fritto l'alimentatore qualche settimana fa con un bel botto e sfrigolio ... tanto da far saltare il salvavita di casa.... Già da un pò prima e cmq anche dopo aver cambiato alimentatore mi capita che quando faccio partire il pc , la schermata iniziale della motherboard asus si pianta e si freezza all'avvio , oppure si pianta al logo di windows , o alla schermata scura ... insomma si frizza prima di partire qindows, una volta partto windows invece sembra andare tutto ok , tranne una volta che mi si è spento il pc con schermata blu per qualche cosa che riguardava alimentazione mi pare... ma non ricordo ... io ho un ali da 1050 watt enermax , intel i7 , gtx 1080 ti , 8 hard disk tra ssd , optane e normali hdd, scheda per agiungere 4 porte per gli hard disk , visto che la mobo arriva solo fino a 6 , poi cd rom , hydro 115 per raffreddamento cpu , case corsair , ad una ciabatta esterna , di quelle col tasto accendi spegni ho collegato il pc, i monitor, le casse ed un hard disk esterno di backup . Quando mi succede il freeze , per far ripartire tutto devo spegnere ali , poi la ciabatta, riaccendere la ciabatta e poi l'alimentatore... da che potrebbe dipendere questo problema secondo voi? e un UPS mi può risolvere ilproblema?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi vediamo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla i dischi con un programma tipo cristaldisk info , e se ti trova problemi a uno dei dischi o settori danneggiati staccalo dal pc .
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi da buono a tutti.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mica tanto.....già il fatto che non fa vedere la temperatura......c'è qualcosa che non va .
Non si vedono tutti i valori Smart . In quelli che si vedono male la prima voce Errori lettura Raw, sia perchè i valori pre-impostati sono scesi da 100 (penso) a 50, sia perchè ci sono errori alla colonna Valori grezzi . In più, cosa non da poco.....hai moltissimi errori alla seconda voce, Settori riallcoati, sempre guardando la colonna Valori grezzi . Tra virgolette, in C dovresti avere installato il SO............... Scollega come già detto, tutti gli altri dischi (che siano hd o ssd) e riavvia il pc con solo collegato il Crucial . Dovresti analizzare gli SSD, come il Crucial, anche con il tool della casa madre o con tool tipo SSD Life . Gli hd, basta CrystalDiskInfo .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-01-2019 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
dove trovo il tool della casa madre?Perchè non mostra la temperatura?
Che sono i valori smart? Io ho installato su C il SO.
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
https://it.crucial.com/ita/it/support-storage-executive
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque tallines ti aveva detto una cosa giusta, cioè di scollegare tutti gli altri dischi e tenere collegato solo quello con il sistema operativo, poi successivamente fare il controllo con CiristalDiskInfo. Ora puoi ancora farlo per di più con il tool di Crucial. Posta qui i dati rilevati dal programma di Crucial perché quelli di CristalDiskInfo (tutti i dischi collegati) postati prima sono incoerenti. |
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè forse c'è qualcosa o più di qualcosa che non quadra.....
Fai come suggerito da Nico, che quoto Tieni collegato solo il disco dove hai il SO e vedi cosa ti dice il tool della Crucial, sui valori Smart .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.