Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2019, 10:22   #1
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Problema Freeze costante ...

Salve.
Scusate se posto qui ma non so proprio inche sezione metterla qusta domanda....

Da un pò di tempo ho un problema col mio PC , a parte il fatto che mi si è fritto l'alimentatore qualche settimana fa con un bel botto e sfrigolio ... tanto da far saltare il salvavita di casa....

Già da un pò prima e cmq anche dopo aver cambiato alimentatore mi capita che quando faccio partire il pc , la schermata iniziale della motherboard asus si pianta e si freezza all'avvio , oppure si pianta al logo di windows , o alla schermata scura ... insomma si frizza prima di partire qindows, una volta partto windows invece sembra andare tutto ok , tranne una volta che mi si è spento il pc con schermata blu per qualche cosa che riguardava alimentazione mi pare... ma non ricordo ...

io ho un ali da 1050 watt enermax , intel i7 , gtx 1080 ti , 8 hard disk tra ssd , optane e normali hdd, scheda per agiungere 4 porte per gli hard disk , visto che la mobo arriva solo fino a 6 , poi cd rom , hydro 115 per raffreddamento cpu , case corsair , ad una ciabatta esterna , di quelle col tasto accendi spegni ho collegato il pc, i monitor, le casse ed un hard disk esterno di backup .

Quando mi succede il freeze , per far ripartire tutto devo spegnere ali , poi la ciabatta, riaccendere la ciabatta e poi l'alimentatore...

da che potrebbe dipendere questo problema secondo voi? e un UPS mi può risolvere ilproblema?
Old 06-01-2019, 09:31   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi

io ho un ali da 1050 watt enermax , intel i7 , gtx 1080 ti , 8 hard disk tra ssd , optane e normali hdd, scheda per agiungere 4 porte per gli hard disk , visto che la mobo arriva solo fino a 6 , poi cd rom , hydro 115 per raffreddamento cpu , case corsair , ad una ciabatta esterna , di quelle col tasto accendi spegni ho collegato il pc, i monitor, le casse ed un hard disk esterno di backup .
Ciao, intanto prova a avviare il pc con solo il disco devo è installato il SO.........8 dischi................

Poi vediamo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 12:43   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Controlla i dischi con un programma tipo cristaldisk info , e se ti trova problemi a uno dei dischi o settori danneggiati staccalo dal pc .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:53   #4
Prometheus ts
Senior Member

Mi da buono a tutti.

Old 10-01-2019, 17:30   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Mi da buono a tutti.
Mica tanto.....già il fatto che non fa vedere la temperatura......c'è qualcosa che non va .

Non si vedono tutti i valori Smart .

In quelli che si vedono male la prima voce Errori lettura Raw, sia perchè i valori pre-impostati sono scesi da 100 (penso) a 50, sia perchè ci sono errori alla colonna Valori grezzi .

In più, cosa non da poco.....hai moltissimi errori alla seconda voce, Settori riallcoati, sempre guardando la colonna Valori grezzi .

Tra virgolette, in C dovresti avere installato il SO...............

Scollega come già detto, tutti gli altri dischi (che siano hd o ssd) e riavvia il pc con solo collegato il Crucial .

Dovresti analizzare gli SSD, come il Crucial, anche con il tool della casa madre o con tool tipo SSD Life .

Gli hd, basta CrystalDiskInfo .

Ultima modifica di tallines : 10-01-2019 alle 17:32.
Old 21-01-2019, 15:33   #6
Prometheus ts
Senior Member

dove trovo il tool della casa madre?Perchè non mostra la temperatura?
Che sono i valori smart?

Io ho installato su C il SO.
Old 21-01-2019, 15:59   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
dove trovo il tool della casa madre?
https://it.crucial.com/ita/it/support-storage-executive

Quote:
Perchè non mostra la temperatura?
Bella domanda, a saperla la risposta...

Quote:
Che sono i valori smart?
https://it.wikipedia.org/wiki/Self-M...ing_Technology

Quote:
Io ho installato su C il SO.
Normale, lui si vede sempre su C:

Comunque tallines ti aveva detto una cosa giusta, cioè di scollegare tutti gli altri dischi e tenere collegato solo quello con il sistema operativo, poi successivamente fare il controllo con CiristalDiskInfo. Ora puoi ancora farlo per di più con il tool di Crucial. Posta qui i dati rilevati dal programma di Crucial perché quelli di CristalDiskInfo (tutti i dischi collegati) postati prima sono incoerenti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2019, 16:07   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perchè non mostra la temperatura?
Perchè forse c'è qualcosa o più di qualcosa che non quadra.....

Fai come suggerito da Nico, che quoto

Tieni collegato solo il disco dove hai il SO e vedi cosa ti dice il tool della Crucial, sui valori Smart .
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian