|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_79923.html
Sony potrebbe lanciare dopo il periodo estivo di quest'anno, una nuova tecnologia per il riconoscimento facciale avanzato tramite laser. Uno dei possibili impieghi sarà sugli iPhone che saranno presentati nel 2019. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
"Il riconoscimento facciale avanzato per gli smartphone diventerà una delle tecnologie di punta per il prossimo futuro."
tradotto : Non sappiamo più come vendervi altri smartphone, quindi ci inventiamo qualcosa che non serve per giustificare ogni nuovo modello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
Io uso molto i sistemi biometrici, sia per sbloccare lo smartphone ma soprattuto per effettuare pagamenti velocemente e in tutta sicurezza: meglio di quanto non ti venga garantito dalla semplice password di sblocco che molti ancora oggi utilizzano. Ben vengano quindi miglioramenti in tal senso in futuro. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
https://motherboard.vice.com/en_us/a...ation-congress https://www.engadget.com/2018/12/28/.../?guccounter=1 Cera. Tutto per non usare una password. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
"Ben vengano quindi miglioramenti in tal senso in futuro."
Aspetta che qualche app/hacker rivenda i tuoi dati biometrici e la scansione della tua faccia sul mercato nero, e vedrai di quanto migliorerà la tua vita. Specialmente quando cercherai il modo di cambiarli, i tuoi dati biometrici e la tua faccia. E quelli con la cara vecchia password, che sarà anche "vintage" ma è comunque modificabile alla bisogna, se la rideranno ampiamente. Ah già...il tuo smartfone è ultrasicuro e quindi è assolutamente impossibile che ti fottano i dati biometrici, che alla fine sono dei files normalissimi. Le carte di credito te le fottono ampiamente tanto che sono arrivati a quella con CCV dinamico. I tuoi dati personali comprese le rubriche sono sul mercato. Ma il file con la tua faccia quello no...non può finire sul mercato perché è "troppo importante". Immagino sia anche assolutamente impossibile che qualcuno ti faccia la scansione della faccia mentre sei in un luogo pubblico, prima di rubarti lo smartphone, giusto? Ci sarà molto da ridere con i fans dei chip sottopelle e dei dati biometrici "più comodi e sicuri". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
|
Quote:
I dati biometrici registrati sul mio smartphone, non vengono archiviate nello smartphone ma sono solo una rappresentazione matematica. Ergo: non possono decodificarli per risalire ai miei dati. Quote:
Io comunque continuo ad usare questi sistemi, e già da un bel pezzo lascio a casa la carta di credito per pagare il conto al ristorante. ![]() Tu puoi continuare con il vecchio metodo: fornire la carta di credito a cani e porci, dove spesso non vedi dove la infilano e cosa ci fanno mentre sei distratto a parlare della serata trascorsa con gli amici. Senza contare che puoi perderla... E' molto più sicuro no? ![]() Ultima modifica di Vincno : 03-01-2019 alle 09:09. |
||
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Capisco benissimo a cosa servano. A raccogliere i tuoi dati per scopi pubblicitari e di marketing. In parole povere, sei tu il prodotto. Poi mi spiegate cosa non va bene nella semplice impronta digitale comunque. Di questo passo mi aspetto il test del dna tra una decina di anni. I 'pagamenti in tutta sicurezza', ci credi davvero? Non esiste nulla di sicuro al 100%, ed ogni nuova tecnologia viene prontamente fregata da chi ruba i dati per professione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
sony pensasse a migliorare i suoi prodotti altro che laser e menate varie,
se continuano a tirare fuori terminali anonimi con cornicioni da 3cm proposti a 700 euro continueranno a venderne 4 croce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
|
Quote:
Per la seconda parte della tua domanda, nell'impronta non c'è nulla che non va bene. Come per tutte le cose, c'è un miglioramento della tecnologia che ne aumenta la sicurezza. Il laser a cui punta Sony ne è l'esempio. Quote:
Ma per me, portarsi dietro la carta di credito è anche meno sicuro che lasciarla a casa e sfruttare solo lo smartphone per i pagamenti. E i motivi sono semplici: la carta la puoi perdere, mentre con lo smartphone devi farti riconoscere ogni volta (cosa che non serve con la carta di credito dove nessuno controlla se sei effettivamente tu il proprietario) ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Amsterdam
|
Quello che mi piace di questa comunity è il permeante progressismo e la profonda competenza tecnica dei suoi membri.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.