|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
update HTPC per 4k h265 o box TV?
Ciao a tutti,
ho l'attuale HTPC con Kodi basato su una scheda Asrock QC5000-ITX con un banco Kingston HyperX Fury Memorie DDR-III da 4 GB, PC 1600, Blu. Adesso avrei bisogno di gestiore sempre con kodi video 4k HEVC. Adesso mi trovo ad un bivio: 1) update dell'attuale HTPC con una scheda economica che riesca a gestire quei file in sostitizione della QC5000 (possibilmente utilizzando il banco di ram che utilizzo) 2) prendere un box tv android e utilizzare l'attuale htpc come nas. Secondo voi per il box tv basta rete 100 Mbit/s per visione di video dal nas? eventuale update dell'HTPC che scheda madre economica mi potete consigliare ? Buon 2019 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Se vuoi upgradare puoi andare anche con un Athlon 220GE/240GE
ed una mobo am4 economica, cosi hai una gpu Vega a bordo per riprodurre 4k@60fps hevc 10bit Se vuoi la controparte intel, dovrai puntare un G4600. Dovrai cambiare anche la ram, prendendo un banco di DDR4. Detto questo, se l'HTPC lo usi SOLO per Kodi, a quel punto ti conviene veramente un Box Android. ( ![]() Se ci fai altro invece, fai l'upgrade. Auguri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
da quello che mi dici l'eventuale update penso che verrebbe sicuramente + di 100 euro.
L'utilizzo è esclusivo per kodi .. solo che dovrei trovare un box tv decente con rete gigabit in modo da visionare video dall'attuale htpc che ha 3 hd per un totale di 8 terabit. Consigli in tal senso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
questa scheda invece non potrebbe andare?
http://www.asrock.com/mb/Intel/J3455-ITX/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Se vuoi qualcosa solo x Kodi, android box. Se vuoi un PC, che è sicuramente più versatile, per Kodi, coi 100euro a disposizione ti conviene una VGA dedicata, sperando che il sistema riesca a gestirla, io punterei a una Nvidia 1030, che dovrebbe consentirti di riprodurre tutto con Kodi senza troppi problemi. Considera che 4k a 60fps non sono uno scherzo, e il budget e davvero ridicolo.
Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.