|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mo...sto_79756.html
E' Truecaller a divulgare i dati. Al primo posto il Brasile con un'impressionante media di oltre 37 chiamate al mese per singolo utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
...tanto per fare pubblicità a truecaller
![]() ma sul cellulare la cosa è aggirabile, sono i telefoni fissi quelli che subiscono i maggiori danni ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che due pizze con questo tipo di telefonate.............ma ho già risolto e anche mooolto bene
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
anch'io avevo risolto
con un bug sul firewall del dlink 5592 ![]() solo che dopo è stato risolto ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il telefono di casa non l'ho proprio collegato al router, quindi problema risolto in maniera definitiva.
Ultima modifica di Gundam.75 : 20-12-2018 alle 06:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io dopo averli mandati a fare in cubo in tutte le maniere possibili ed immaginabili, ho trovato un nuovo gioco...
Quando mi chiamano, rispondo e faccio finta di essere io che li ho chiamati per offrire un contratto a tariffe incredibili, è divertente perchè non se l'aspettano ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io li blocco e richiamano col numero nascosto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io mi diverto dicendogli che mi chiamo Antani e gli faccio la supercazzola per qualche minuto, dopo li blocco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e chissà come mai...avevo filtrato i numeri da mesi, non ricevevo più nulla, do il mio numero alla tim per fare il passaggio a fibra e iniziano ad arrivarmi 20 chiamate al giorno da numero 02-06-09 per forex e chiamate automatiche mute...
![]() |
#11 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Altrimenti potreste essere più espliciti o quanto meno dare qualche indizio in più? ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti poco dopo gli ho scritto negandoli ogni permesso di divulgare i miei dati a chiunque ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ti chiamano, per stipulare un contratto fibra quando stai in mezzo alla campagna, dichiarando che è zona coperta ? Quando ti chiamano, dicendo che hai una tariffa onerosa e che si gli dai il pod la cambiano ? Quando ti chiamano, per proporti investimenti super vantaggiosi, quando è palese che se lo fossero davvero, lo farebbero loro anzichè cercare di impuffare la gente al telefono. Che poi impuffare la gente, è una pratica che ti farà avere i cinque euro che ti danno ogni contratto che porti a casa, ma poi nel lungo termine, ce li rimetti decine/centinaia di volte, io sono caduto in una loro trappola una ventina di anni fa, dato che a me mi freghi una volta, non due, da allora gli ho sempre fanculizzati, qualsiasi cosa avessero da vendere quindi il tizio si sarà preso i suoi cinque euro, ma ne ha fatti perdere molti molti di più a suoi colleghi ! nono tolleranza zero ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io sono stato insultato l'unica volta che, non sapendo ancora che ci fossero sti meccanismi, ho risposto salvo poi dichiararmi non interessato.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho appena messo giù ad un rompiscatole di wind-3 ... e ho bloccato l'ennesimo numero..
quasi quasi pubblico la lista dei numeri bloccati in questi ultimi anni.. io ne avrò oltre un paio di centinaia.. e mi sa che sono destinati a salire.. a casa ho tolto il fisso perchè tanto era solo una rottura a pranzo e cena.. in ufficio purtroppo non posso ma faccio filtrare le telefonate |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Mica è lui che deve controllare quali offerte si possono o non si possono attivare nella tua zona, a lui è stato solo dato un elenco di contatti da chiamare e un copione da seguire, prenderlo in giro a cosa serve? Già il call center in generale è un lavoro di mer*a privo di prospettive poi l'outbaund è proprio il peggiore, quello che nessuno vorrebbe fare, non vedo perché infierire... A me non è mai capitato, al massimo ultimamente sono diventati un po' insistenti e quando gli dici non interessa cominciano con "ma se non le ho detto ancora di cosa comporta l'offerta" "ma di qui ma di là", a quel punto ripeto seccato "le ho detto che non mi interessa, grazie e arrivederci" e poi metto giù. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo fanno per guadagnare tempo, probabilmente hanno un quorum di minuti di chiamata minima e/o ricevono compenso sulla base dei minuti di conversazione
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ho bloccato decine e decine di numeri e ancora lo faccio, ma vengo ugualmente disturbato quasi ogni giorno
![]() Esiste una app o qualcosa per fermarli? (ios)
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ti si presenta con: Sappiamo che paga la corrente elettrica con la tariffa xxx, se mi da il pod possiamo evitarla, o simile. che è una balla 100% ! Quindi riepiloghiamo, chiami numeri a caso, che non ti ha chiesto nulla e racconti delle balle e io ti dovrei rispettare ? Non è sua responsabilità ? Lo sa che conta balle alla gente ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Parli su smartphone ? Mettili in black list .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.