Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2018, 21:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...lus_index.html

Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 07:03   #2
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
a me hanno dato quello in prova (1a generazione?), ma oltre ad ascoltarci la musica (che quando mi tolgono amazon unlimited non avrò più) non saprei cos'altro farci...
Old 24-10-2018, 07:56   #3
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Una sveglia 130 euro, una volta comprata non mi servirebbe più visto che non riuscirei a dormirci la notte
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:16   #4
emahwupgrade
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Peccato che al momento siano tutte piattaforme chiuse, chi ha scelto Apple, Google od Amazon non può avere interoperabilità tra i device.
emahwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:28   #5
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Oltre ad essere un bel gioco non ne capisco l'utilià

Per accendere 2 lampadine? sapere il meteo? farci dire se c'è traffico oppure ascoltare un po di musica? ...tutto senza alzarsi dal divano?!?!?!
Oppure, più prosaicamente, per far entrare in casa un dispositivo che scansiona e monitorizza la nostra vita... ovviamente TUTTO in forma anonima!!!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 08:50   #6
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi

Per accendere 2 lampadine? sapere il meteo? farci dire se c'è traffico oppure ascoltare un po di musica? ...tutto senza alzarsi dal divano?!?!?!
Oppure, più prosaicamente, per far entrare in casa un dispositivo che scansiona e monitorizza la nostra vita... ovviamente TUTTO in forma anonima!!!
e le scie chimiche?
Old 24-10-2018, 09:12   #7
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:

Non sara' un motivo mainstream, ma per chi ha problemi di mobilita', tipo stare in carrozzina, puo' essere una manna dal cielo…

Secondo me e' una di quelle tecnologie di cui puoi tranquillamente farne a meno, ma una volta che ce l'hai risulta molto utile...

Esempi a caso:
  • Ti svegli e chiedi ad alexa che tempo fa fuori, senza il bisogno di andare a smanettare col cellulare (che io tengo sempre in un'altra stanza a caricare);
  • Vai a dormire, e quando ti metti a letto chiedi di abbassare tutte le tapparelle, chiudere la porta ed attivare l'allarme;
  • Entri a casa con le mani occupate dalla borsa della spesa, e chiedi di aprire le tapparelle e mettere un po' di musica;
  • Sei in cucina, apri il frigo, vedi che manca qualcosa e le chiedi di ricordarti al ritorno da lavoro di comprare le cose che mancano;
  • Parli al telefono con l'elettricista per un appuntamento, ed invece di scriverlo in qualche fogliettino volante le dici di prenderne nota.

Insomma, magari ci sara' da farci l'abitudine, ma puo' essere utile (che e' diverso da indispensabile).
Old 24-10-2018, 09:18   #8
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da onka Guarda i messaggi
e le scie chimiche?
Perchè scusa, a cosa pensi che serva sta roba?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 09:18   #9
Jay_74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Faccio parte dei "fortunati" a cui è stato dato il dispositivo in prova e devo dire che la qualità sonora è decisamente buona (considerando che è una sorgente mono di una dimensione contenuta).
Sul fatto che sia utile, è una questione molto soggettiva: io lo trovo pratico, mi permette di accendere la radio a voce, di scegliere un canale musicale, di avere le ultime notizie. Tutte cose che posso fare tranquillamente con il cellulare, vero, ma la possibilità di farlo con comandi vocali rende tutto molto più pratico e veloce. Inoltre si può fare mentre si passeggia per casa (preparare la colazione, vestirsi e via dicendo); non cambia la vita, semplicemente la rende più agevole.
Ad esempio sto integrando Alexa con la domotica di casa (tutto DIY) e al momento fa parte dell'ambiente di Node-Red: spegnere la luce che si trova su un soppalco senza doversi "arrampicare" è decisamente comodo.
Poi possiamo discutere giorni sul fatto che così analizzano ancora di più le nostre abitudini e possono ascoltarci direttamente, ma tanto già si può fare con il cellulare, per cui, uno più o uno meno, non mi fa differenza.

P.:S comodissima la funzione di timer per cui metto musica prima di andare a dormire e non mi devo preoccupare di alzarmi e spegnere.
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:17   #10
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Perchè scusa, a cosa pensi che serva sta roba?
Per farci spiare da Soros e dai vaccini!
Old 24-10-2018, 10:25   #11
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Non sara' un motivo mainstream, ma per chi ha problemi di mobilita', tipo stare in carrozzina, puo' essere una manna dal cielo…

Secondo me e' una di quelle tecnologie di cui puoi tranquillamente farne a meno, ma una volta che ce l'hai risulta molto utile...

Esempi a caso:
  • Ti svegli e chiedi ad alexa che tempo fa fuori, senza il bisogno di andare a smanettare col cellulare (che io tengo sempre in un'altra stanza a caricare);
  • Vai a dormire, e quando ti metti a letto chiedi di abbassare tutte le tapparelle, chiudere la porta ed attivare l'allarme;
  • Entri a casa con le mani occupate dalla borsa della spesa, e chiedi di aprire le tapparelle e mettere un po' di musica;
  • Sei in cucina, apri il frigo, vedi che manca qualcosa e le chiedi di ricordarti al ritorno da lavoro di comprare le cose che mancano;
  • Parli al telefono con l'elettricista per un appuntamento, ed invece di scriverlo in qualche fogliettino volante le dici di prenderne nota.

Insomma, magari ci sara' da farci l'abitudine, ma puo' essere utile (che e' diverso da indispensabile).
a patto di avere la casa di Zuckerberg, si... ma quel punto uno come Zuckerberg avrà già delle signorine pagate per fare la stessa cosa, se non di più
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 24-10-2018 alle 10:28.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:57   #12
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jay_74 Guarda i messaggi
P.:S comodissima la funzione di timer per cui metto musica prima di andare a dormire e non mi devo preoccupare di alzarmi e spegnere.
puoi impostare un timer che ti avvisi dopo 11 minuti? così in cucina mi avvisa quando scolare la pasta
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 10:58   #13
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Se non sbaglio non hanno supporto a Spotify free ma solo alla versione premium, il che è una bella pecca.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 11:07   #14
Bernhard Riemann
Member

L'Avatar di Bernhard Riemann

Iscritto dal: Oct 2018
Per quanto mi riguarda, questi dispositivi non hanno alcuna utilità.
Bernhard Riemann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 11:08   #15
Jay_74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
puoi impostare un timer che ti avvisi dopo 11 minuti? così in cucina mi avvisa quando scolare la pasta
Si, si può fare e nel mentre ti suona la musichetta della prova del cuoco (quello però lo devi chiedere te)
Puoi anche inserire sveglie ricorrenti (tipo svegliami tutte le giornate lavorative alle 7:30)...insomma, quello che fai con un cellulare lo puoi fare con Alexa

Pentax K-3ii, DA 12-24 | 16-50* | A 50mm 1,4 | Tamron 18-250
Jay_74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:28   #16
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Esempi a caso:

ASSOLUTAMENTE ben venga per migliorare la vita a chi ha problemi, ma per i normodotati (anche intellettualmente) è solo una comodità in più ...non credo sia un dramma alzare il culo per spegnare una lampadina o sforzarsi di ricordare di prendere 1 lt di latte.

e le scie chimiche?
Ecco come mandare in vacca un ragionamento
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 12:33   #17
BlackQuasar
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Si, quella e' la funzione piu usata a casa mia
Old 24-10-2018, 13:20   #18
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
ASSOLUTAMENTE ben venga per migliorare la vita a chi ha problemi, ma per i normodotati (anche intellettualmente) è solo una comodità in più ...non credo sia un dramma alzare il culo per spegnare una lampadina o sforzarsi di ricordare di prendere 1 lt di latte.
Verissimo, ma ti faccio un esempio pratico…

Un paio d'anni fa mia moglie mi ha amorevolmente rotto le scatole per settimane per comprare un Roomba. Io ero contrario perche' costavano un botto e comunque riuscivamo tranquillamente a tenere puliti i pavimenti…

Alla fine mi sono fatto convincere, e l'ho comprato.. Dopo un paio di settimane ho dovuto fare ammenda perche' e' veramente comodo, e ci permette di risparmiare parecchio tempo e fatica per fare altre cose...

Posso vivere senza? Assolutamente si, basta che cominciamo a spazzare per terra ogni due-tre giorni, come facevamo prima. Lo ricomprerei? Assolutamente si, e' un aggeggio non indispensabile ma utile.
Il punto e' che ho scoperto la sua utilita' solo dopo averlo provato personalmente.
Ora, personalmente non penso che l'utilita' di uno smart speaker sia paragonabile, ma non pensavo che fosse tanto utile anche il Roomba.

Il fatto e' che ad esempio, anche non avendo una lavastoviglie so che e' molto utile perche' e' un elettrodomestico molto diffuso, tutti lo conoscono e un sacco di gente ce l'ha, sa quello che fa e che non fa. Quindi la sua utilita' e' chiara, non ho bisogno di provarlo personalmente.

Uno smart speaker (come il Roomba fino a qualche tempo fa) e' un elettrodomestico relativamente nuovo, per cui ancora in giro non c'e' molta gente che ce l'ha, e quindi non c'e' un giudizio popolare sulla sua effettiva utilita', come invece capita per la lavastoviglie, quindi uno che non ha uno smart speaker ancora non puo' farsi un'idea chiara di cosa possa fare, senza provarlo.
Non e' che uno smart speaker non sia utile, e' che attualmente non si sa… Quindi occorre che venga adottato da tanta gente, per verificarne l'effettiva utilita' in ambito domestico.

Quindi se io non penso che attualmente sia utile come un Roomba o una lavastoviglie, e' perche' non ne conosco abbastanza le funzioni e come viene utilizzato dalla gente. Al momento non mi vengono in mente "killer application" per comprarlo a tutti i costi, ma magari arriveranno, occorre solo che la gente li scopra.

Personalmente lo trovo utile ma non molto utile; probabilmente acquistandone uno e provandolo per un po' di tempo lo trovero' piu' utile di quello che pensavo (oppure no). Ho intenzione di comprare qualche speaker Alexa per casa (ma della Bose: una soundbar, uno speaker per la cucina ed uno per lo studio) principalmente per ascoltare musica… Dopo vedro' se saranno utili anche per il resto. Solo l'esperienza puo' dirlo...

Ultima modifica di jepessen : 24-10-2018 alle 13:23.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:36   #19
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
a patto di avere la casa di Zuckerberg, si... ma quel punto uno come Zuckerberg avrà già delle signorine pagate per fare la stessa cosa, se non di più
Non c'e' bisogno di essere Marco Zuccaborgo… Sto sistemando in questo periodo casa nuova che ho appena comprato, e stiamo valutando di inserire un impianto domotico..

All'inizio mi serve solamente per integrare in un unico pannello videocitofono, sensore del gas in cucina e sistema di allarme. Con un paio di migliaia di euro riesci ad avere un sistema integrato.. Non sono cento euro, per carita', ma neanche cifre spropositate (considera che sono anche lavori a cui si possono applicare le detrazioni fiscali del 50%).

Se prendi un impanto domotico che si integra con Alexa, hai praticamente tutto integrato senza spendere una cifrona…

Anche senza impianto domotico collegato, comunque, con un paio di speaker, uno in zona giorno/cucina, e l'altro in camera, puoi avere qualche comodita' senza spendere una fortuna (non e' che siano costosissimi questi speaker, io puntavo a quelli della Bose dato che comunque mi piace ascoltare musica in giro per casa).
Old 24-10-2018, 13:37   #20
BlackQuasar
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Verissimo, ma ti faccio un esempio pratico…

Ho intenzione di comprare qualche speaker Alexa per casa (ma della Bose: una soundbar, uno speaker per la cucina ed uno per lo studio) principalmente per ascoltare musica… Dopo vedro' se saranno utili anche per il resto. Solo l'esperienza puo' dirlo...
Una funzione molto interessante che uso spesso e' la "Multi-Room Music" dove si possono configurare gli speakers in stanze diverse per essere sincronizzati sulla stessa canzone.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP