|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
ssd per HP 15-af105nl
Buongiorno, sul notebook in oggetto (dei miei genitori, quindi immaginate l'uso) devo sostituire il hdd di serie che risulta troppo lento anche per loro.
Budget 50 euro; quale prodotto suggerite, di buona qualità e 250 gb di spazio? E' preferibile montare la ssd vergine e installare win 10 da usb, oppure clonare il hdd esistente su ssd (con qualche sw e cavetto sata/usb, che tra l'altro non ho?) Non ho trovato su internet dettagli sul fatto che il notebook possa montare una m.2, ma dubito. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Attorno ai 50 euro puoi trovare online (es sito amazzoni) il Samsung 860 EVO da 250 GB.
Se vuoi risparmiare qualche euro c'è il Crucial MX500 CT250 (GB) che è un buon SSD anche lui. È preferibile sempre fare una installazione da zero di Windows per avere un sistema iù pulito e scattante togliendo la rumenta accumulata con l'uso, quella stessa che probabilmente ha rallentato l'attuale installazione sull'hard disk. E del resto se non hai l'adattatore SATA/USB per la clonazione... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
facendo l'installazione da zero da chiavetta, come riconosce la licenza di windows10? che nel mio caso è un upgrade da win7 a win 10
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ha la licenza digitale, alla prima connessione ad internet o se è già connesso durante l'installazione si attiverà in automatico. se e quando ti chiederà di inserire il product key scegli di non inserirlo cliccando sulla voce in basso. Oppure in alternativa inserisci quello di Windows 7.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.