|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
|
Dubbio acquisto monitor - utilizzo con notebook
Salve a tutti!
Sono in procinto di acquistare un monitor esterno da utilizzare in abbinamento al mio portatile HP Envy 13-ad109nl (dotato quindi di vga integrata e processore i5 8th gen). Sono indeciso in particolare tra questi 2 modelli:
Le differenze tra i 2 monitor, a parte quelle estetiche, sono:
Per quanto riguarda la luminosità non ho realmente idea su quanto possano fare la differenza 50 cd/m². Riguardo la frequenza di aggiornamento, non conosco la frequenza massima supportata in uscita sull'HDMI dalla vga integrata del i5-8250u, quindi non so se supporta i 60Hz standard, o anche i 75Hz. L'aux al momento mi è abbastanza indifferente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gli HP sono buoni IPS, ne ho un paio (non esattamente lo stesso modello esatto) e li consiglio
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Son d'accordo. Molto meglio l'hp avendo provato entrambi. Una cosa su cui prestare attenzione sono l'assenza di casse audio e solo due porte, una vga e una hdmi. Niente usb o jack 3.5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Pisa
|
Intanto grazie per le risposte.
Quindi mi state dicendo che tra i 2 l'HP è sicuramente migliore come qualità del pannello. Per l'assenza del jack USB magari posso sopperire con una cassa bluetooth, o alle brutte attacco il jack al PC. Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento sapete dirmi qualcosa in più? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.