|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Consiglio pc gaming SLI 1080ti ma mini
Salve
è da tempo che penso di assemblare un pc potentino e ora forse riesco però non cerco un pc tower se possibbile ma un mini in quanto sposterò spesso vorrei fare qualcosa con x2 1080ti (perché userà un monitor 4k molto grande e avvolte tv oled) insomma qualcosa con: ram: 64gb ddr4 cpu: 8700k ali: modulare 850w mini schede video: msi? x2 1080ti scheda madre: mini (Che regga tutto quello sopra e con bluetooth) SSD: x2 M.2 da 500gb HDD: 3TB riesco stare in 3k euro (includendo un case mini con un buon dissi? altrimenti stavo pensando a un assemblato MSI Aegis con queste impostazioni ovviamente costa di più quali sono i pro acquistando un pc del genere già assemblato? (che costa di più)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ciao
Ti devo avvisare subito del fatto che sli e crossfire sono kolto dipendenti dal supporto driver e dall'ottimizzazione nei giochi Quindi le prestazioni sono molto variabili e anche il risultato finale di giocabilità cambia di game in game, infatti amche se si fanno 100fps ma ce del microstuttering ci si gioca male come se si giocasse a 40fps Cmq come prestazioni se parliamo di due 1080ti https://tpucdn.com/reviews/NVIDIA/Ge..._3840-2160.png In media si ha il 43% di prestazioni in piu rispetto alla scheda singola, diciamo che nn e proprio un valore eccezionale considerando il 100% di costo in piu x comprare due vga (e costi maggiori x il sistema di raffreddamento, alimentatore, consumi e il rumore in più) Detto cio se sapendo tutti i rischi e problemi del caso vuoi cmq fare un pc da 4k Bisogna vedere quanto piccolo lo vorresti il case X la base del pc considera che gli i7 hanno uno scarso rapporto prezzo-prestazioni, meglio una cpu ryzen 6core X la ram 16gb bastano e avanzano I pc preassemblati di solito usano componenti di faacia bassa e media, montano cpu e vga buone come specchietti x le allodole mentre il resto spesso lasciano a desiderare rispetto al resto o si paga il doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
solo con questo accorgimento risparmi TIPO 600 EURO
è una fortuna che sia così . sì ho 64GB io perchè mi sono costate nel 2016 un terzo di quanto costano adesso in giro, ne avevo 32 e gli addizionali 32 mi sono costati solo 160 euro quindi visto che virtualizzo spesso ho fatto che fare. ora giriamo tra 700 e 850 euro mi sembra quindi bisogna essere matti a comprare con le 1080ti SLI serve >=1000W
constantly changing rig... Ultima modifica di frank8085 : 20-11-2018 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
quindi quali componenti mi consigliate? il budget 3000
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io lascerei perdere il 4k
giocarci su scheda singola nn rende bene, usare uno sli prota piu mal di testa che altro io aspetterei che la tecnologia sia matura senno e come con le auto elettriche, se si vuole avere un'auto innovativa ed a emissioni zero si prendonopoi tutti gli svantaggi dell'attuale generazione delle batterie In futuro le auto elettriche saranno magari migliori delle auto con motore a combustione in tutto e x tutto e cosi sara x il gaming 4k se cmq vuoi sperimentare ti interessa fare qualcosa di simile ad esempio? https://pcpartpicker.com/b/GsWD4D |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok per iniziare ho trovato usato pochi mesi un i9 7920X a 670 euro
è buono il prezzo? così almeno so che ora devo comprare una scheda madre che lo regga...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no nn ha un buon prezzo, vendono cpu 12core nuove a cifre minori, vedi ryzen 1920
e poi cmq nn servirebbe un processore con cosi tatni core, tanto nei giochi al max se ne sfruttano 6, l'unica cosa x andare su una configurazione con socket top di gamma (intendo socket 2066 come quell'i9 o socket TR4 come quella di frank8085) e x avere piu linee pci-e ma alla fine conta poco https://www.gamersnexus.net/images/m...k-aotse-4k.png anche avere uno slo pcie x16 ed uno x8 nn penalizza le prestazioni conta sopratutto il supporto software e l'ottimizzazione nei giochi quindi io starei su un sistema socket Am4 con un ryzen 6 o al massimo un 8core |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
|
se proprio non vedi l'ora di lanciare i soldi dalla finestra, ti faccio contento:
- i7-8700k - 16gb ddr4 3200mhz gskill trident z rgb (2 dimm) - mobo non saprei perchè non seguo molto mainstream, una asus Z390 che non costi tanto più di 200 euro. oppure una asrock Z390 - zotac 2080ti amp oppure una gigabyte windforce oc sempre la 2080ti(sono difficilissime da trovare come sto provando di persona ma ho trovato un sito per la zotac) le asus sognale (1400++) - corsair RM750x oppure seasonic platinum 760W o 860W se proprio vuoi uno top - liquidi 8700k con un radiatore ekwb PE360 (spesso 38mm) e poi un PE480 (sempre 38mm) per la 2080ti, wb cpu non saprei darti indicazioni perchè serve più tempo per indagare (su threadripper ho ad esempio appreso che quello di ekwb fa schifo e phanteks è meglio)... sulla 2080ti certamente EKWB quello in rame dimensione reference. pompa una D5 di ekwb oppure una alphacool vpp755. tutto impianto unico - ssd samsung 970 evo 1tb poi un hdd wd red della capacità che vuoi... (magari accelerato con optane se proprio è necessario) totale sconosciuto ma fa la sua figura e in game su 3440x1440 100hz su ultrawide gsync certamente va alla grande... 4K sei tagliato a 60 (come me) quindi... è un esperienza inferiore (in TV specialmente se è OLED il tempo di risposta millenario si sente drammaticamente nei giochi FPS) ma comunque eviterei skylake-X, threadripper, più di 16gb ram, motherboard asus Z390 top di gamma che vengono un patrimonio e costano come delle X399 (no sense), prendendo 8700k risparmi su mobo ovviamente perchè max 200 euro la trovi e non 330-340 euro min per una X399 asrock taichi per dire, la min del min per x399. ho ovviamente esagerato nella dissipazione, però volevo assicurarmi che le temperature fossero ultra basse quindi non sono stato a vedere ovviamente sarebbe una cosa folle e discutibile questo piano, però se proprio mi trovo costretto a dare una risposta sarebbe circa quella
constantly changing rig... Ultima modifica di frank8085 : 27-11-2018 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.