|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Dove sbattere la testa su FIBRA TISCALI?
Ciao,
sto letteralmente impazzendo. Ho da un paio di mesi la fibra fttc di Tiscali con modem Technicolor TG789vac v2. La connessione, sopratutto la sera è inutilizzbile. Anche twitter da cellulare su app ha difficoltà a caricare i tweet. Le pagine internet stanno molto a caricaricarsi e se si caricano lo fanno all'improvviso dopo molti secondi. Questi probelmio sono sia da wifi (android + windows su tablet) che da vari portatili anche via ethernet. Il "problema" è che se entro in una pagina di speed test e faccio partire il testi da velocità max di download e upload più che accettabile (30mb e 5-10mb - vado a memoria) e ping attorno ai 20ms. Quindi quando chiamo l'assistenza (almeno per il momento si sono dimostrati sempre professionali) mi fanno fare i vari speed test e tutto per loro è ok. Questi problemi di lentezza erano presenti anche con l'adsl (infostrada e poi tiscali) poichè il cabinet è molto lontano (circa 800m) e avevo visto che è "intasatissimo". Secondo voi cosa posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Il problema rimane... nessun "tecnico" ha qualche idea su cosa succede?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Dopo vari controlli e la sostituzione del modem il problema è praticamente scomparso.
Adesso via ethernet e via WiFi a 5ghz va bene (30 Mbit). Il WiFi a 2.4 Ghz invece è inusabile. Velocità da modem 33.6k. Dove abito ci sono altri 2 segnali wifi del vicinato. Ho provato a cambiare le impostazione del 2.4 Ghz ma il problema rimane. C'è una funzione nel modem che ti permette di fargli decidere autonomamente se usare la 2.4Ghz o la 5Ghz (o qualcosa del genere) e la velocità massima in download in questo caso scende a 12 Mbit circa. Avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.