|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rce_78503.html
Microsoft entra a far parte dell'OIN rendendo 60 mila brevetti open source che aiuteranno Linux a proteggersi da azioni legali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Interessante.. Mi pare una buona mossa… Mi piacerebbe sapere dove posso trovare una lista di questi brevetti...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
uhm, ad ora mi pare un annuncio, da capire nei dettagli appunto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Spero che rilascino il brevetto del Registry, non vedo l'ora che venga usato su tutti i sistemi. Basta con file di testo, Xml e Json!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Per il resto, secondo me i file di testo rimangono un ottimo strumento per molte configurazioni, log, ecc ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
60 mila brevetti sembra una cifra davvero spaventosa (non oso pensare a quanti ne abbiano in totale!) ma effettivamente senza sapere di cosa trattino è comunque difficile capire se si tratta solo di farsi pubblicità o se e quanto effettivamente contribuiranno in maniera significativa allo sviluppo dell'open source... sarebbe interessante un bel articolo approfondito a riguardo che ne analizzi almeno i più importanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Soprattutto JSON. Il registro non mi pare sta cosa fantasmagorica e cmq mi fa strano che ci possa essere un brevetto dietro.. è un database gerarchico memory based come potrebbe essere un memcached con dati a struttura gerarchica.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Io sapevo che open source non significa libero! In quale modo dovrebbero tutelare Linux da azioni legali?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma poi perchè solo Linux? Haiku OS, Aros, Cosmos, etc... se lo prendono nello stoppino?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' da un po' di tempo che Microsoft sostiene l'open source, semplicemente perché è un modello di business che funziona e perché i desktop Linux sono una nicchia che non fa paura a nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
A volte ho come la sensazione che questa attenzione a linux e all'open source lasci intravedere sul lungo termine l'intenzione di Microsoft di liberarsi del fardello di Windows, e così tagliare, o quantomeno ridimensionare, il rispettivo ramo d'azienda. Oramai hanno capito che i soldi li fanno con i servizi cloud, alla fine quello che serve è garantire l'esistenza di un client che permetta l'accesso ai loro servizi. Che sia Android (come già accade per il mobile) o che sia linux è indifferente. Potrebbe essere una distribuzione linux targata MS, o comunque qualcosa di costruito intorno al kernel linux e all'open source, come già è stato fatto da Google con Android. In ogni caso gli sforzi e i costi sarebbero enormemente inferiori.
D |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
di questi tempi tutto è possibile, quello che valeva anni fa non vale più
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.