Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2019, 06:27   #1
seytan
Senior Member

L'Avatar di seytan

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
TIM Fibra problemi

Sono Cliente Tim da diverso tempo, da circa un anno e mezzo son passato a Fibra 200 dopo l'offerta propostami dal 187 di 24,90 al mese con telefonate con scatto alla risposta, modem in comodato d'uso gratuito e vincolo contrattuale di 4 anni.
A tutt'oggi non mi hanno mai applicato l'offerta, mi arrivano sempre fatture di circa 45 Euro mensili, chiamo al 187, mi aprono il ticket ammettendo l'errore, ma non cambia.......... nulla mese dopo mese arrivano sempre gli stessi importi.
Risposta che ottengo: c'è una anomalia nel sistema e nella fatturazione, per cui anche se a sistema mi eliminano i 10 euro più IVA dell'opzione smart voce casa in bolletta ciò non avviene,...ed ogni tot di tempo devo fare reclamo, ma le cose non cambiano.
Per il momento non sto pagando nessuna bolletta, ma ovviamente non posso rimanere così, non vorrei che mi sommino poi tutto successivamente.

Io credo che c'è volontà a non cambiarmi la fatturazione.

Altro problema, non apepna mi fu attivata la Fibra FTTC, agganciavo sempre una portante di circa 84 Mbps ( da TIM HUB ) ed anche i vari test velocità mi confermavano tale risultato, da un po' di tempo la portante è calata a 55 Mbps, si vede che hanno aumentando le attivazioni della Fibra e quindi i clienti hanno ridotto le portanti, i furbetti.

Sto valutando di cambiare seriamente operatore, ho effettuato le verifiche coperture e sono coperto da Tiscali, infostrada, Fastweb,...eventualmente cosa consigliate??
seytan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 10:17   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Mah, puoi provare ma non credo che ti cambierà molto. E' poco probabile che abbiano ridotto le portanti dal momento che il cablaggio in fibra dovrebbe essere predisposto già per il terabit e di più. Casomai, l'aumento delle attivazioni fà aumentare il rumore sui cavi in rame tutti infascettati insieme e ne diminuisce il segnale. Se questo fosse realistico (e probabilmente lo è) cambiare operatore sulla stessa tratta non ti servirebbe allo scopo di avere maggiore velocità.

Puoi invece fare un ragionamento in base al servizio fornito per il prezzo pagato: se la fastweb o la vodafone ti fanno pagare meno a parità di servizio fai il passaggio. Se ti fanno pagare meno e ti fanno andare meno, beh, valuta se ritieni opportuno.

Se ne fai una questione di velocità pura, capisci bene che sei in una situazione dove non ci uscirai mai, che potrà solo peggiorare fino all'avvento della FTTH.
Prova a valutare anche eolo o altri operatori simili con un contratto professionale. Fra le due FTTC o Fibra mista radio, la seconda è in sviluppo e "continuamente" potenziata, la prima è morta e solo di passaggio per la vera FTTH.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian