Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nto_77029.html

Il prossimo major update di Windows 10 potrebbe chiamarsi con un nome generico, e non specifico come alcune delle precedenti versioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 14:51   #2
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Mamma mia che ansia...
Da quando ho Windows 10 in ufficio è un'incubo ogni update.... ogni volta la macchina va in malora e per giorni comincia a fare schermate blu random fino a che dopo qualche giorno tende a stabilizzarsi....
E non parlo di una ogni tanto.... parlo di 20/30 schermane blu al giorno...
Proprio ora sto creando un disco di supporto per sbloccare il laptop di una collega... durante la pausa pranzo ha deciso di aggiornarsi e adesso è in boot loop... senza poter far nulla per sbloccarlo se non passare da un disco di supporto...
Questi sono pazzi...
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:09   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Mamma mia che ansia...
Da quando ho Windows 10 in ufficio è un'incubo ogni update.... ogni volta la macchina va in malora e per giorni comincia a fare schermate blu random fino a che dopo qualche giorno tende a stabilizzarsi....
Proprio ora sto creando un disco di supporto per sbloccare il laptop di una collega... durante la pausa pranzo ha deciso di aggiornarsi e adesso è in boot loop... senza poter far nulla per sbloccarlo se non passare da un disco di supporto...
Questi sono pazzi...
Pensa che noi usiamo 10 dal primo giorno è per ora nessuno non ha mai visto nemmeno che colore ha la”schermata blu” stessa cosa con i po’ di casa. quindi direi che èo impossibile avere infiniti problemi come citi oppure avete dei problemi che non sono legato al so
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:44   #4
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Anche io, sia in ufficio che a casa utilizzo Windows 10 e non ho mai avuto problemi. Da notare che lavoro in una multinazionale che tra l'altro e la maggiore produttrice al mondo di PC e non abbiamo assolutamente problemi legati agli aggiornamenti e/o al funzionamento del SO. Sono sempre dell'idea che dipenda molto dall'utente e dall'utilizzo che se ne fa della macchina e del relativo SO.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 15:52   #5
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Mamma mia che ansia...
Questi sono pazzi...
Magari testare la stabilità dei pc non sarebbe male.
Old 13-07-2018, 15:58   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Mamma mia che ansia...
Questi sono pazzi...
Infatti e' risaputo che un sistema operativo installato deve essere lasciato decantare dopo l'installazione, cosi' si stabilizzano le feature... Dare un'occhiata a come sono configurati i PC ed a cosa c'e' installato magari? Sempre colpa di windows deve essere...
Old 13-07-2018, 16:26   #7
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Infatti e' risaputo che un sistema operativo installato deve essere lasciato decantare dopo l'installazione, cosi' si stabilizzano le feature...
ah, non è come un Brunello di Montalcino??
Quote:
Sempre colpa di windows deve essere...
sei "giovane" di forum e, in particolare, di questa sezione...

Bellissimo peraltro come da una notizia dal titolo "trapelato online il nome [...]" si arrivi immediatamente agli incubi .

Chi glielo dice che semmai ogni 6 mesi, fatto salvo un cambio di politica, sarà sempre cosi' visto che sono 2xmajor update/anno?! (in particolare, cadenzati nel periodo di Marzo/Ottobre)...

Valuterei seriamente altri sistemi operativi per la salvaguardia della pressione arteriosa e/o della tenuta psichica

Ultima modifica di Averell : 13-07-2018 alle 16:37.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:44   #8
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
caspita, ma che notiziona... e ce l'avete in esclusiva ? addirittura il nome del prossimo aggiornamento di windows ???? ..... "october update" !!!!!!!! .... ma questo è un vero scuuuuuuuuuuuuuuuuuùp ...
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:49   #9
Averell
Bannato

ci voleva peraltro uno scienziato dato che l'attuale ramo si chiama April (update)...e, visto che il prossimo è dato per Ottobre ...

Le scommesse invece sarebbero sicuramente più interessanti per il nome di RS6:
April (update) 2019?

April ⅠⅠ? (magari anche "la vendetta"?)
...

Old 13-07-2018, 17:32   #10
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
come un mio socio, lo sento tutto inca**eto che dice: sti maledetti dopo ultimo aggiornamento di win mi hanno distrutto il lavoro di molti progetti delle tracce che stavo facendo su fl studio.. e io wut? si non mi apre più i progetti e la cpu va a 100%
io: guarda che pure io ho installato gli update e non ho nessun problema, funziona tutto come prima XD
passami i progetti, ok, li apro, nessun problema
eh ma la colpa è di microsoft, sempre
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 17:37   #11
Averell
Bannato

la sa che se lavora su progetti importati (io sono un amatore eh! per cui non conosco le dinamiche aziendali di medio-grande livello ma d'altro canto siamo su HWUpgrade non su assistenzaclienti-corporate.it ) è necessario salvare il lavoro di tanto in tanto e fare possibilmente anche dei backup??

Cosi', per sicurezza eh visto che non gioca al PC...
Old 13-07-2018, 18:43   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
A me piacevano più i nomi , Anniversary, Creators e Fall Creators Update ohhh ecco

Mò jè mettono April, October più l' anno , ehh vabbè.........

Potrebbero anche chiamare le varie Versioni RS4, RS5......andrebbe bene ugualmente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 18:45   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
3 ore ?
Pc a valvole ?

Io su dei portatili di dieci anni fa, boh, pochi minuti...

Quote:
Mamma mia che ansia...
Mai visto un computer che si stabilizza tramite schermate blu...

Quote:
Bellissimo pc davvero !!
Quote:
Questi sono pazzi...
Se io fossi in te, proporrei l'assunzione di un sysadmin degno di questo nome, dopo vedrete che i problemi spariranno !

Ultima modifica di gd350turbo : 13-07-2018 alle 18:50.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 18:50   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Io ho in dual boot W10 e Linux Mint, ma non sta mica 3 ore.........

Ne quando installo la nuova Versione, tipo l' ultima che è l' April 2018 Update, tanto meno quando c'è il cumulutive update, che esce di solito, il secondo martedi di ogni mese, poi......
Old 13-07-2018, 18:55   #15
goku4liv
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
ODIO WINDOWS 10 E I SUOI UPDATE CHE OGNI VOLTA DANNO PROBLEMI ALLE MACCHINE, E AI PROGRAMMI E AI GIOCHI CHE UTILIZZIAMO, COME AMAVO LE VERSIONI PRECEDENTI, MA AVENDO UN PROCESSORE INTEL DI 8 GENERAZIONE, PER OBBLIGARCI ALL'USO DI WIN 10 NON NE HANNO DATO LA COMPATIBILITA AI VECCHI WINDOWS...... MI STANNO GIRANDO I COYOTES FORTE MI SA CHE PASSO A UBUNTU E MANDO WINZOZ A QUEL PAESE
goku4liv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 19:08   #16
Averell
Bannato

è un'idea, no?
E cmq potevi pensarci sempre prima (posto che sia davvero vero quello che asserisci) ...

5000€ di PC...per giocarci a Pacman (perchè su Ubuntu e simili più di quello e affini)*...

* è una battuta

PS: usa il singolare ("utilizziamo"), il grosso (98%? per quanto i lamentosi si concentrino sui forum) non ha major-issue(s)

Ultima modifica di Averell : 14-07-2018 alle 16:33.
Old 13-07-2018, 20:05   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Bella quest'altra "non-news" sul fondamentale tema del nome degli aggiornamenti di Windows!
Il sottotitolo dice una cosa, la prima parte dell'articolo dice il contrario (facendo pure molta confusione) e poi alla fine rigira ancora la frittata perchè Microsoft "non può scegliere ogni volta nomi particolari"!
In coda all'articolo elucubrazioni (ovvie) sul periodo di uscita e previsione di problemi come si è visto per l'aggiornamento di Aprile. O_o
E in tutto questo dov'è il nome della prossima trapelato di cui parla il titolo? :|

Per quanto riguarda la discussione parallela che si è creata, a me in genere gli aggiornamenti di Windows 10 sono andati abbastanza bene, però stranamente di recente mi è apparsa qualche schermata blu sul convertibile. Non ho indagato perchè è un PC che sto usando poco, però qualche problemino con l'ultimo aggiornamento è probabile ci sia, dato che non sembra un problema hardware.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:23   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Il nome della nuova Versione di W10, dovrebbe essere.......in teoria, poi...... "Windows 10 October 2018 Update" .

Calabar hai letto bene l' articolo di HU Forum, no ehhhh.........
Old 13-07-2018, 20:33   #19
paolodekki
Senior Member

L'Avatar di paolodekki

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
In ufficio da me, dove da oltre un anno abbiamo w10 su tutti i pc, quando a un collega capitano disdicevolezze nel sistema, la prima cosa che domando non è «ha installato update?» ma «cosa hai fatto?» di solito, dopo una mesta confessione del collega di turno, riesco a risolvere in circa 30 secondi l'infausto problema. Magari invece di dare sempre la colpa al SO domandate prima cosa abbia fatto l'utonto-utente
Ah io non faccio assistenza ai pc nella mia azienda, sono il contabile, quella me la chiedono perché sanno che so fare 2+2 anche con un pc
Old 13-07-2018, 20:34   #20
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Mamma mia che ansia...
Questi sono pazzi...
Totalmente pazzi.
Ma devo ammettere che W10 ha un record assoluto, è l'unico SO al mondo in grado di sconvolgere le persone al punto da scatenargli terribili incubi
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian