|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Box esterno HD
Ciao a tutti!
Vengo al problema cercando di essere il più' chiaro possibile; utilizzo un western digital su di un box esterno, e fin qui tutto bene. Avendo bisogno di più spazio decido di acquistarne un altro e, conseguentemente, di aggiornare il box con uno da due Bay per motivi pratici. Ora il problema è che il vecchio hard disk mi viene riconosciuto dal pc ma mi dice che il drive va inizializzato mentre se lo rimetto nel vecchio box esso riprende a funzionare. Qualcuno ne sa niente? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, vai in Gestione dispositivi e vedi se gli viene data una lettera o meno .
Se non ha una lettera, gliela assegni . L' hd verrà visto con tutto il suo contenuto all' interno . Non inizializzarlo, che perdi tutti i dati ehhhh.....gli dai solo la lettera, se non ce l' ha .
![]() |
#3 |
Member
|
Già provato.. vede la sigla dell’hard disk ma non appare nessuna lettera dell’unità.. l’hard disk é in gpt (uso un mac) ed é formattato in exfat..
Al momento usando il vecchio box sto passando i dati in un nuovo hard disk. Ho già fatto diverse prove; formatto un hard disk nel vecchio box e nel nuovo non me lo legge e viceversa.. La mia preoccupazione é più che altro sull’affidabilità; nel senso mi si dovesse rompere il nuovo box come faccio a recuperare il tutto? Considerando che son foto in raw.. Comunque ti ringrazio per l’intervento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se usi Mac dovresti provare a chiedere nella sezione dove si parla di Mac .
A meno che il problema non sia del box nuovo che hai acquistato...........magari provare a cambiarlo o ci sono delle opzioni da selezionare o.....
![]() |
#5 |
Member
|
Il box funziona se inizializzo il disco ma non funziona il box vecchio.. viceversa se inizializzo con il vecchio non funziona col nuovo.. ho fatto tutti i controlli incrociati del caso.. grazie per l’interessamento!
![]() Ps: purtroppo anche con win il risultato non cambia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Parla con chi ti ha venduto il box, è strano che ti succeda quello che ti succede.....al limite fattelo cambiare .
Stavo pensando....ma con il Mac c'è una specie di Gestione disco dove si può assegnare la lettera all' unità che viene vista senza lettera ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.