Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2018, 22:40   #1
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Monitor Wifi per videosorveglianza

Buonasera a tutti,
ho letto che è stato aperto di recente un altro topic sull'argomento, ma i miei dubbi sono diversi e riguardano più che altro il tipo di monitor da utilizzare.
Vorrei installare 2 telecamere da usare a mò di videocitofono, collegate a 2 monitor da installare in 2 piani diversi.

Il mio installatore mi ha proposto un kit formato da 4 telecamere+una sorta di decoder/trasmettitore/ricevitore a 280€. Monitor esclusi.

Cercando info in rete ho scoperto che questa specie di decoder, in realtà serve per registrare su HDD le immagini riprese dalle telecamere e archiviarle (nel kit da lui proposto non c'è l'HDD), è una ricevente video a tutti gli effetti, cosa che però non mi interessa assolutamente. Mi interessa solo vedere in tempo reale quel che succede fuori casa, chi suona al campanello o chi si è posteggiato davanti al mio garage, non vedere chi è passato 3h fa.

Ho visto molte telecamera in vendita con antenna WiFi che mandano l'immagine a tablet e smartphone.
Ora, la domanda è: esistono dei monitor WiFi, ovvero che ricevolo un segnale video tramite Wifi e non tramite HDMI o VGA?
Perchè io non voglio vedere l'immagine sul telefonino, ma su un monitor 7" o 10" incassato a muro.
In tal caso, si potrebbe fare a meno della ricevente video con antenne Wifi, visto che non devo registrare nulla? Insomma, è fattibile una configurazione semplificata del tipo:
telecamera esterna WiFi + monitor WiFi interno incassato ?

C'è un problema aggiuntivo: la mia casa è molto antica e ha muri molto spessi (tra 60 cm e 1 metro di spessore) e fatti interamente di pietra lavica. Il monitor al pian terreno avrebbe grosse difficoltà a captare il segnale delle 2 videocamere esterne. Il mio installatore mi aveva proposto di mandare il segnale delle 2 videocamere al monitor del 1° piano tramite Wifi (visto che si troverebbero a 8 metri di distanza e separati solo da una finestra) e poi mandare il segnale dal monitor del 1° piano al monitor del piano terra utilizzando un cavo che non ho ben capito quale sarebbe (sfrutterei lo stesso buco da cui passa il filo dell'antenna TV).
Insomma, mi servirebbe un monitor che oltre agli ingressi video e alle antenne WiFi, abbia anche una uscita video. Esistono monitor del genere o no?

In alternativa, si può mettere un range extender (un'antenna amplificata) che rinforza il segnale delle videocamere esterne facendolo arrivare robusto e a schiena dritta fino al monitor WiFi del piano terra?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2018, 06:03   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Alla prima googlata mi sono usciti i kit di Leroy Merlin (!) con telecamere, monitor (*) e possibilità di registrare su scheda SD (credo che questa funzione sia una specie di bonus, non è che gli costi aggiungerla).

Quanto al repeater non l'ho trovato molto friendly nell' uso casalingo, mi sono trovato meglio con un powerline wi-fi (kit tp-link, salvo altri) che ovviamente richiede che l'impianto energia sia compatibile (impianto unico, distanze contenute) all' uso powerline.

(*) prevendendo di incassarlo, visto che poi è in casa, si può connettere al router con cavo ethernet o powerline

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian