|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Intel i7 8700k o Ryzen 2700k e scheda madre
Ciao a tutti,
dopo 6 anni mi sono deciso di cambiare configurazione, praticamente ho gia quasi tutto, tranne scheda madre e processore. L'uso sarebbe principalmente per il gaming e un po' di overclok (non pesante),i giochi sono elite dangerous, star citizen, DCS world e world of warship. Il tutto con una MSI 1080 Ti Gaming x trio e uno schermo ROG PG279Q G-SYNC. Il dilemma é che prosessore prendere.. l'i7 8700k oppure il ryzen 2700k? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Io andrei su un 6core, 8core ancora nn si sfrutterebbero e eccessivo, quindi i5/7 8xx0 o ryzen 26xx Vanno tutti bene come prestazioni, x cui di solito si guardano altre caratteristiche ad esempio in rapporto qualità-prezzo direi che la piattaforma Am4 offre diversi vantaggi, aggiornabilità garantita nei prossimi anni, gia dai che puoi montare un 8core (dall'altra parte nn si sa se le schede z370 sono destinate a morire in favore delle z390 di prossima uscita), nn si paga di piu x fare overclock (tutti i ryzen sono overcloccabili nn come i5/7 che lo sono solo nelle versioni speciali K) e x farlo nn ce bisogno di deliddare (x il fatto che le cpu intel nn top di gamma nn sono dotate di saldatira fra die ed ihs, il che in overclock provoca alte temperature xke nn ce una buonissima dissipazione di calore, il tutto x risparmiare tipo 3 dollari al pezzo), i ryzen nn soffrono quasi dei problemi legati ai bug meltdown e spectre Quindi andrei su una x470 e un 2600/2600x Ram e dissipatore li hai gia? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per i consigli, si come ram ho le G.Skill Flare X DDR4 16GB Kit (2 x 8GB) 3200MHz CL14 e come dissipatore un artic cooler Liquid Freezer 240.
Perfetto, allora vado di ryzen 2600k. Che scheda madre mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Entrambi ottimi
Dipende solo da quanto oc vuoi fare, x spingersi bene su cpu e ram eventualmente, ce la Asus x470 prime pro Sennò nn è male la Gigabyte x470 aorus |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In effetti avevo pensato alla Asus x470 prime pro o alla MSI X470 Gaming Pro Carbon.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si è una buona scheda anche la msi anche nn si conoscono tutte le specifiche sui vrm/chokes che va a montare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.