Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2018, 08:56   #1
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Iscritto dal: Oct 2016
excel 2000 visualizza il codice xml, non le celle

salve,

avrei un grosso problema che credevo fosse risolvibile in una manciata di minuti .. e invece no.

si tratta di un file .xls scaricato da internet. il file si apre e visualizza perfettamente con excel 2010, mentre con excel 2000 non si visualizzano le celle bensi' il codice xml. quindi ho scaricato e installato il compatibility pack ma niente. cosa posso fare?
nicovon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2018, 10:04   #2
Thoruno
Senior Member

L'Avatar di Thoruno

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da nicovon Guarda i messaggi
salve,

avrei un grosso problema che credevo fosse risolvibile in una manciata di minuti .. e invece no.

si tratta di un file .xls scaricato da internet. il file si apre e visualizza perfettamente con excel 2010, mentre con excel 2000 non si visualizzano le celle bensi' il codice xml. quindi ho scaricato e installato il compatibility pack ma niente. cosa posso fare?
Dovresti renderlo compatibile con quella versione "excel 2000"
Lo apri con excel 2010 poi fai cosi:

Vai sul menù "File" selezioni "Esporta" poi selezioni "Cambia tipo di file" e trovi la voce "Documento di Excel 97-2003 (*.xls).
Poi provi ad aprirlo con excel 2000, vedi se funziona.

Ciao
Old 12-05-2018, 10:19   #3
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Thoruno Guarda i messaggi
Dovresti renderlo compatibile con quella versione "excel 2000"
Lo apri con excel 2010 poi fai cosi:

Vai sul menù "File" selezioni "Esporta" poi selezioni "Cambia tipo di file" e trovi la voce "Documento di Excel 97-2003 (*.xls).
Poi provi ad aprirlo con excel 2000, vedi se funziona.

Ciao
grazie mille Thoruno, però in realtà non è quello che cercavo. io vorrei che il mio excel 2000 fosse in grado di aprire anche i file prodotti con versioni più recenti. per fare ciò ho scaricato ed installato il compatibility pack, ma per qualche strana ragione non funziona, il file viene visualizzato sempre sottoforma di codice xml
Old 12-05-2018, 21:25   #4
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
io vorrei che il mio excel 2000 fosse in grado di aprire anche i file prodotti con versioni più recenti
Non può fare miracoli.

Una versione vecchia di un programma non sarà mai in grado di gestire una nuova versione di un suo file di dati.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 10:51   #5
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Non può fare miracoli.

Una versione vecchia di un programma non sarà mai in grado di gestire una nuova versione di un suo file di dati.
Ma scaricando il compatibilità pack, i siti affermano che questo è possibile.
Old 13-05-2018, 14:46   #6
Thoruno
Senior Member

L'Avatar di Thoruno

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
Quote:
Ma scaricando il compatibilità pack, i siti affermano che questo è possibile.
A parte il fatto che non mi hai risposto se hai provato la procedura che ti ho scritto, anche perché la conversione viene fatta direttamente con la versione di excel 2010 che riesci ad aprire.
Poi come dice "Mursey" il patck che hai installato non è detto che funzioni al 100% e poi bisogna vedere quando è stato fatto il suo ultimo aggiornamento.

Ciao

Ultima modifica di Thoruno : 13-05-2018 alle 15:28.
Thoruno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 07:41   #7
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Thoruno Guarda i messaggi
A parte il fatto che non mi hai risposto se hai provato la procedura che ti ho scritto, anche perché la conversione viene fatta direttamente con la versione di excel 2010 che riesci ad aprire.
Poi come dice "Mursey" il patck che hai installato non è detto che funzioni al 100% e poi bisogna vedere quando è stato fatto il suo ultimo aggiornamento.

Ciao
ciao Thoruno, non ho provato a fare la procedura che mi hai consigliato perchè non è quello che voglio. io devo poter aprire il file e visualizzarlo correttamente senza altri passaggi intermedi, questo perchè non sono due o tre file ma più di 100
Old 15-05-2018, 08:54   #8
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

ho scoperto facendo varie ricerche che è necessario installare il service pack 3 per office 2000 ma solo se è sr-1 (è il mio caso) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte sul web. perchè lo hanno tolto?

Ultima modifica di nicovon : 15-05-2018 alle 09:18.
Old 15-05-2018, 19:53   #9
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Hai anche installato il service pack 3 del pacchetto di compatibilità?
Lo trovi qui: https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=27836

EDIT: nel mio archivio ho trovato un file di 12 Mb che si chiama o2ksp3it.exe, se lo vuoi provare te lo invio tramite PM.

Ultima modifica di Styb : 15-05-2018 alle 20:10.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 20:12   #10
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

EDIT: nel mio archivio ho trovato un file di 12 Mb che si chiama o2ksp3it.exe, se lo vuoi provare te lo invio tramite PM.
Si grazie mille, anche se ho scoperto che esiste anche l'aggiornamento per la versione sr-1 da installare prima dell'aggiornamento sp2 oppure sp3
Old 18-05-2018, 07:46   #11
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi

a proposito del pacchetto di compatibilità... si installa si, ma non funziona assolutamente. quindi ho capito che dovrei prima aggiornare la mia attuale versione di office sr-1 al service pack 3, dopodichè il compatibility pack dovrebbe funzionare. ora quindi il problema è completare l'aggiornamento sp3, che non va perchè.."expected version!".. ecco lo screen https://pasteboard.co/HlI5pxN.png

poi ho letto questo:
"I came on my test environment across this problem when trying to install the latest update I've got the error message: "The expected version of the product was not found on the system" this can occur on Project 2007 and 2010.

Running the following command from the command prompt will do the trick "office-kb.exe PACKAGE.BYPASS.DETECTION.CHECK=1"

PS: Make sure to run the Package bypass command with Caps"

ma comunque non funziona perchè l'installer non accetta questo parametro oppure c'è un altro modo per usarlo e bypassare il check?

Ultima modifica di nicovon : 18-05-2018 alle 08:03.
Old 22-05-2018, 18:32   #12
Mursey
Senior Member

L'Avatar di Mursey

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
ho scoperto facendo varie ricerche che è necessario installare il service pack 3 per office 2000 ma solo se è sr-1 (è il mio caso) ma non riesco a trovarlo da nessuna parte sul web. perchè lo hanno tolto?
Perchè si parla di un Office che ha 18 anni.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 19:52   #13
nicovon
Senior Member

L'Avatar di nicovon

Quote:
Originariamente inviato da Mursey Guarda i messaggi
Perchè si parla di un Office che ha 18 anni.
poi ho trovato tutto quello che mi serviva. per fortuna c'è sempre qualcuno che conserva questi file "storici".

però non mi funziona il workaround PACKAGE.BYPASS.DETECTION.CHECK=1 perchè il setup evidentemente non accetta questo parametro
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian