Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2018, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...nte_75813.html

Durante una sessione della Build 2018 Microsoft ha annunciato alcune ghiotte novità per quanto riguarda il Fluent Design che arriveranno entro la fine dell'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 07:55   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Scusate ma le immagini?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 07:55   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Appunto.... le immagini? Sarebbero il pezzo forte dell'articolo....
Old 10-05-2018, 07:56   #4
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Ma dai, si sa che il vedo-non vedo è molto più arrapante no?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:11   #5
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Anche a me non ha caricato le immagini la prima volta....
ho dovuto fare un "ricarica immagine" su ognuna per vederle.
Old 10-05-2018, 08:28   #6
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Praticamente prima ci hanno detto che la versione sobria era migliore, adesso la stanno riempiendo nuovamente di effetti
Vista - 7 - 8. E via di nuovo ciclico anche qui sembrano le richieste di alcuni miei committenti pubblici: pachiderma, vogliamo una roba sobria, però aggiungete questo, questo, quello... E diventa un pachiderma.
E si torna al base. Poi manca questo, e questo, e quello, e via cosi.
Old 10-05-2018, 08:44   #7
Nurek

Mha...non ho parole.
Hanno reso l'interfaccia di un piattume unico rispetto a Seven.
E ora cosa fanno? Ritornano sui loro passi.
Coerenti...e con le idee molto chiare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:45   #8
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Continuano a spingere verse interfacce tablettose etc, ma alla fine qualcuno se li fila i tablet con windows?

per me comunque l'apice e stato con windows 7, poi il declino
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:51   #9
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
il flat design è un disastro.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 08:53   #10
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
siamo nel 2020 tra poco......preferire lo stile grafico di Win7 è da masochisti puri.......così come dire che è più produttivo......
se ancora non vi siete accorti la comunicazione oggi è cambiata, ci sono 1000 strumenti comunicativi nuovi, c'è il Cloud che semplifica la vita....per chi vuole...
le poche volte che mi capita di lavorare su una macchina Win7 mi viene tristezza all'istante....
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:03   #11
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Sarà, ma io ho in ufficio W8.1, a casa W7 e W10, uso dropbox pro e Onedrive per lavoro, e tra tutti i sistemi, l'integrazione la fanno le app (di dropbox in particolare) e la mia produttività è uguale...
W10 l'ho messo solo per i giochi e stare al passo, nulla più.
Old 10-05-2018, 09:09   #12
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da nickfede Guarda i messaggi
siamo nel 2020 tra poco......preferire lo stile grafico di Win7 è da masochisti puri.......così come dire che è più produttivo......
se ancora non vi siete accorti la comunicazione oggi è cambiata, ci sono 1000 strumenti comunicativi nuovi, c'è il Cloud che semplifica la vita....per chi vuole...
le poche volte che mi capita di lavorare su una macchina Win7 mi viene tristezza all'istante....
A inizio anno scorso avevo ancora il pc con Windows XP in ufficio.
Chissà quanti lo hanno ancora adesso...

Lamentarsi di 7 mi fa venir da ridere

Soprattutto se penso che se si manterranno le tempistiche già viste, nel 2025 sarò ancora a usare 7, se non ho cambiato lavoro prima

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Sarà, ma io ho in ufficio W8.1, a casa W7 e W10, uso dropbox pro e Onedrive per lavoro, e tra tutti i sistemi, l'integrazione la fanno le app (di dropbox in particolare) e la mia produttività è uguale...
W10 l'ho messo solo per i giochi e stare al passo, nulla più.
Già... Tra l'altro chi già lavorava in remoto o cloud, oppure su gestionali non cloud, non penso vedrebbe molta differenza tra ieri e oggi a livello di produttività.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:20   #13
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Peraltro, in ufficio sul W8 diventato W8.1 avevo fatto il salto della quaglia subito con l'upgrade gratuito al W10, ma dovetti tornare in dietro con il backup per via del plotter non visto ed un programma di contabilità.
Quindi, se vogliamo dirla tutta, a livello di produttività per uno che non sia un informatico, nel 99% dei casi è meglio W7 o al massimo l'8.
Per dire, la stazione totale ha il programma di collegamento che gira solo su XP, non c'è verso, ed abbiamo un vecchio C2D che teniamo per quello solo.
Ma è roba nota a chi lavora normalmente o a chi fa assistenza: solo chi lavora come programmatore o per MS può dire che a livello produttivo il W10 sia meglio.
Old 10-05-2018, 09:24   #14
Nurek

Quote:
A me serve un sistema operativo senza orpelli inutili per farci girare dei programmi, fine! Non mi serve altro.
E windows 7 è perfetto a tale scopo. Se mi dai in mano una macchina con win 10 a me attualmente mi viene un gran nervoso ad usarla, che è pure peggio della tristezza.
Nel momento in cui con un sistema non hai problemi e non devi trappolare con impostazioni, blocchi aggiornamenti perché altrimenti si incasina tutto eliminazione di crapware preinstallato di default ecc ecc..., sei AUTOMATICAMENTE più produttivo.

Ultima modifica di Nurek : 10-05-2018 alle 09:30.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 09:33   #15
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Continuano a spingere verse interfacce tablettose etc, ma alla fine qualcuno se li fila i tablet con windows?
Ieri sono stato in un *uronics, ho fatto un giro nel settore dei tablet e non ne ho visto uno che sia uno con Windows. Tutti solo Android.

Però vorrebbero si debba "tappare" sullo schermo da 28 pollici di un personale computer con mouse regolarmente collegato...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:12   #16
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
L'articolo è veramente inutile, tanto valeva non scrivere nulla vista la scarsità delle informazioni date...
Su altri lidi ci sono articoli completi e ben fatti, andate a guardare in giro. Secondo me la direzione presa da MS è ottima.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 10:13   #17
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quindi - e per rimanere in topic... - non hanno ancora introdotto il Fluent design su tutta l'interfaccia, che è ancora un mix di vent'anni di Windows, e fanno un'ulteriore revisione?
Windows 10 è un bordello stilistico.
Old 10-05-2018, 10:25   #18
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Città: Trento
Quote:
Pensa che io levo i temi visivi e anche il servizio stesso "temi" tornando stile w98 e ci metto la classic bar per levare il menu bizzarro di w10...
e tutto macina velocità che è un piacere ance su macchine datate...

e via anche 60-70 di altri servizi...
Old 10-05-2018, 10:49   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
non entro nel merito specifico (anzi alcune cose mi piacciono) ma personalmente credo che sia del tutto comprensibile che un'interfaccia utente che cambia in modo perpetuo generi critiche
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 11:07   #20
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
una cosa sono piccole modifiche, aggiunte, miglioramente, come in questo caso... non mi pare che sia uno stravolgimento, in quell caso vi darei ragione
'vi' chi? perdonami, ma non mi sento per niente coinvolto nella solita guerra continua
cmq non darei per scontato che anche poche virgole non creino lamentele. magari il problema vero è che non si può scrivere niente senza essere 'intruppati' negli hater a prescindere.
o magari anche tacciati di codardia se non si prende una posizione netta in queste baruffe del menga. qui dico in generale, ma suvvia...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP