Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-07-2021, 15:21   #1
Blee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
(RM) Sapphire Nitro RX 580 dual bios

Vendo come da titolo Sapphire Nitro RX 580 4gb dual bios. E' completa di imballo in condizioni eccellenti. La garanzia è scaduta il 15/07/2021. Utilizzata sempre a stock, mai overcloccata. Sono interessato anche ad una eventuale permuta con la serie 2000 ( 2070 super in su). Priorità ritiro a mano su Roma.
Prezzo 250 E. Prego di leggere qui sotto

DAL REGOLAMENTO
Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 22% (oltre il 22% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Ecco la mia scheda Nitro rx 580 su trovaprezzi

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc...re_rx_580.aspx

https://www.amazon.it/Sapphire-RADEO...pc&sr=1-2&th=1

https://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-10053824

Ultima modifica di Blee : 17-07-2021 alle 18:46.
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 15:43   #2
cosgior
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Salerno
PS A quanto l hai acquistato nel 2019?

Mi pare costasse nuova sull'amazzone tra i 180 ed i 200 euro a fine 2019.....

Ultima modifica di cosgior : 17-07-2021 alle 15:48.
cosgior è offline  
Old 17-07-2021, 15:46   #3
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
Coda a.prezzo rivisto.
Sei ampiamente fuori mercato

Vuoi a forza farti chiudere anche questo thread.
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG

Ultima modifica di MontegoBay : 17-07-2021 alle 15:50.
MontegoBay è offline  
Old 17-07-2021, 16:04   #4
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cosgior Guarda i messaggi
PS A quanto l hai acquistato nel 2019?

Mi pare costasse nuova sull'amazzone tra i 180 ed i 200 euro a fine 2019.....
Rivedete il regolamento allora, poiché quanto scritto non è ne accettabile e ne accettato dagli utenti. Scusate, ma uno si rifà a quello.
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 16:07   #5
Herant
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Coda a.prezzo rivisto.

ahimè mi sa che sei lontano dal forum da un po'. i moderatori non intervengono più su i prezzi delle schede video. è diventata una giungla, qui ognuno vende a proprio prezzo.

CPU i5-13600kf cooled by AIO Rog Strix LC 360 MOBO Aorus Elite Z690 GPU 2080ti Aorus Extreme RAM Trident Z RGB 4x8Gb 3600Mhz SSD NVMe 1tb marca boh HD Seagate Barracuda 2Tb PSU Corsair RM1000 CASE Thermaltake P3 MOUSE Razer Lancehead
KEYBOARD Razer Blackwidow
Utente da evitare assolutamente: Abujaffa e Giunco
Herant è offline  
Old 17-07-2021, 16:10   #6
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Permettimi solo una.cosa , non e accettato.solo da te e da utenti scalper non a caso a te hanno chiuso il thread ad altri no
X cui , o adegui o vendi altrove
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
MontegoBay è offline  
Old 17-07-2021, 16:13   #7
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Quote:
Originariamente inviato da Herant Guarda i messaggi
ahimè mi sa che sei lontano dal forum da un po'. i moderatori non intervengono più su i prezzi delle schede video. è diventata una giungla, qui ognuno vende a proprio prezzo.
Non proprio , vedo che a qualcuno chiudono basta segnalare
MontegoBay è offline  
Old 17-07-2021, 16:14   #8
Blee
Senior Member

Quote:
Coda a.prezzo rivisto.

Guarda, onestamente non volevo neanche più venderla, però siccome mi sono girate parecchio le pile dopo un intervento avvenuto su altro annuncio, ho deciso di rimetter l'annuncio con il regolamento allegato. Il prezzo con cui ho messo attualmente in vendita la scheda è la metà del prezzo dell'attuale valore di mercato della scheda, non la sto vendendo al prezzo più alto sul mercato, per gli scalper andate a cercare altrove .... non qui.

E comunque facciamo così, visto che non mi attacco ai 50 E. e visto che mi sono anche scocciato, la tolgo proprio dalla vendita a questo punto e chi vuole se la può andare a comprare nuova al doppio del prezzo sui vari store. Saluti a tutti.

Ultima modifica di Blee : 17-07-2021 alle 16:46.
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 16:15   #9
Herant
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Carpi (MO)
Quote:
Permettimi solo una.cosa , non e accettato.solo da te e da utenti scalper non a caso a te hanno chiuso il thread ad altri no
segnala quanto vuoi i mods non interverranno

CPU i5-13600kf cooled by AIO Rog Strix LC 360 MOBO Aorus Elite Z690 GPU 2080ti Aorus Extreme RAM Trident Z RGB 4x8Gb 3600Mhz SSD NVMe 1tb marca boh HD Seagate Barracuda 2Tb PSU Corsair RM1000 CASE Thermaltake P3 MOUSE Razer Lancehead
KEYBOARD Razer Blackwidow
Utente da evitare assolutamente: Abujaffa e Giunco
Herant è offline  
Old 17-07-2021, 16:17   #10
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Basta per cortesia, non è fuori mercato. Il prezzo è più che legittimo.
Vegita.ssj è offline  
Old 17-07-2021, 16:19   #11
dovahkiin
Senior Member

L'Avatar di dovahkiin

Iscritto dal: Feb 2013
ha poco senso citare solo le parti del regolamento che fanno comodo
leggendo bene, più sotto, viene indicato:
Quote:
NB : nel caso in cui un solo negozio (o comunque un numero troppo esiguo di negozi) vende un prodotto ormai superato, ai fini della esatta valutazione del bene, tale negozio non può essere considerato poichè il prodotto venduto sarebbe da considerare una rimanenza di magazzino e sarebbe quindi caratterizzato da un prezzo troppo elevato rispetto al valore attuale del prodotto
ergo, la serie RX 4/5xx è indubbiamente un prodotto superato, i prezzi lontani dal MSRP non possono essere considerati ai fini della valutazione.

c'è da aggiungere che il regolamento stesso vieta di vendere a scopo di lucro, per cui dipende anche da quanto tu l'abbia pagata originalmente.

buona continuazione
Case: Aerocool Aero-1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: Asus B550-E | CPU: R5 5600X + Arctic LF II 240 | RAM: Crucial 32GB DDR4-3600 C16 | GPU: RX 6700 XT | SSD: Crucial P5 500GB, MX500 2TB | Monitor: LG 27GL850-B
dovahkiin è offline  
Old 17-07-2021, 16:21   #12
Blee
Senior Member

Quote:
Ancora, ho seguito le direttive del regolamento del forum sulle autovalutazioni.... lo hai letto? vuoi che te lo riposto...?

DAL REGOLAMENTO

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 22% (oltre il 22% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Ultima modifica di Blee : 17-07-2021 alle 16:39.
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 16:24   #13
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovahkiin Guarda i messaggi
ha poco senso citare solo le parti del regolamento che fanno comodo
leggendo bene, più sotto, viene indicato:

ergo, la serie RX 4/5xx è indubbiamente un prodotto superato, i prezzi lontani dal MSRP non possono essere considerati ai fini della valutazione.

c'è da aggiungere che il regolamento stesso vieta di vendere a scopo di lucro, per cui dipende anche da quanto tu l'abbia pagata originalmente.

buona continuazione
DAL REGOLAMENTO

Ultima modifica di Blee : 17-07-2021 alle 16:39.
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 16:41   #14
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
coda
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline  
Old 17-07-2021, 16:48   #15
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Blee visto che continui e senza polemica, posta la fattura di quando l'hai acquistata, diciamo massimo 200,00 euro all'epoca, scorpori l'iva (voglio tralasciare l'usura, comunque non sarà trascurabile, considerati gli anni trascorsi, non nel cassetto...); la matematica, non prezzi fatti da scalper recita 200,00 : 1,22 = 163,9344262295082 euro s.s escluse!
Buona vendita!

P.S. E', tra l'altro, una 4GB!
Old 17-07-2021, 16:54   #16
Blee
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Blee visto che continui e senza polemica, posta la fattura di quando l'hai acquistata, diciamo massimo 200,00 euro all'epoca, scorpori l'iva (voglio tralasciare l'usura, comunque non sarà trascurabile, considerati gli anni trascorsi, non nel cassetto...); la matematica, non prezzi fatti da scalper recita 200,00 : 1,22 = 163,9344262295082 euro s.s escluse!
Buona vendita!

P.S. E', tra l'altro, una 4GB!
Annamaria, puoi andarla serenamente a comprare nuova nei vari store, è disponibile e in stock, ti ho postato il link di amzon e eprice.... prego si accomodi. La scheda è come nuova, usata pochissimo, io ho sempre usato la rx 5700xt e ora la rtx 3080, la 580 in questione è stata usata pochissimo. Ma chi la prenderà se ne accorgerà.

Un chiarimento per tutti: lo scalper è chi si approfitta dell'assenza in stock del prodotto e lo rivende al doppio del valore, io sto vendendo un usato alla metà del valore attuale d mercato, è una cosa ben diversa. Quindi non vi permettete.

Ultima modifica di Blee : 17-07-2021 alle 17:00.
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 17:00   #17
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Guarda, onestamente non volevo neanche più venderla, però siccome mi sono girate parecchio le pile dopo un intervento avvenuto su altro annuncio, ho deciso di rimetter l'annuncio con il regolamento allegato. Il prezzo con cui ho messo attualmente in vendita la scheda è la metà del prezzo dell'attuale valore di mercato della scheda, non la sto vendendo al prezzo più alto sul mercato, per gli scalper andate a cercare altrove .... non qui.

E comunque facciamo così, visto che non mi attacco ai 50 E. e visto che mi sono anche scocciato, la tolgo proprio dalla vendita a questo punto e chi vuole se la può andare a comprare nuova al doppio del prezzo sui vari store. Saluti a tutti.
Ma sta fattura.ce.la.fai vede si o no?
MontegoBay è offline  
Old 17-07-2021, 17:02   #18
Blee
Senior Member

Quote:
Ma sta fattura.ce.la.fai vede si o no?
E per quale motivo dovrei, a te, che non sei nessuno, farti vedere la mia fattura?
Blee è offline  
Old 17-07-2021, 17:03   #19
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
E per quale motivo dovrei, a te, che non sei nessuno, farti vedere la mia fattura?
Vabbè ,.lascio

Buona vendita e grazie
MontegoBay è offline  
Old 17-07-2021, 17:06   #20
Blee
Senior Member

Quote:
Vabbè ,.lascio

Buona vendita e grazie
Ecco meglio così. Grazie a te.
Blee è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian