|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
WD RED o PURPLE per NAS con videosorveglianza
Ciao a tutti,
secondo voi per un nas sul quale è installata anche una surveillance station per telecamere ip, cosa mi consigliate come dischi? La serie rossa (prettamente per nas) o la viola (serie ottimizzata per la videosorveglianza) di Western Digital? Grazie. ![]() Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
li ho entrambi
wd red 2tb wd purple 2tb (devo aggiornare la firma) l'uso però non è ne da nas ne da videosorveglianza, ma rispettivamente come disco dati (il purple) e come disco backup (il red) IMHO purple, se non altro perchè i red non sono propriamente riusciti bene ultimamente https://www.backblaze.com/blog/hard-...stats-q1-2016/ https://www.backblaze.com/blog/hard-...rates-q2-2016/ se invece te lo puoi permettere allora la serie RE a me ispira molta più fiducia, al punto che sto valutando appunto di dismettere il Red per un RE ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ciao Ale,
grazie per la risposta, effettivamente credo che prenderò 2 purple in quanto stavo leggendo delle recensioni che dicono che comunque è un ottimo disco dall'uso versatile. Ho anche un altro nas a 4 dischi sul quale ho montato 4 wd red da 2,5 e però devo dirti che sono ottimi anche questi e finora non mi hanno dato nessun problema. I RE li conosco ma costano veramente troppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao a tutti.
Faccio rimbalzare questro thread per non aprirne un'altro inutilmente. Ho una semplice domanda. I wd Purple, da 4Tb, sono adatti anche per archiviazione dati? Ne vorrei acquistare uno come archivio dati sui quali accedo mentre lavoro. Lo dovrei inserire nel case assieme ad altri, è un buon HD?? Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Io ho la versione da 2TB e lo uso per backup. Va molto bene, silenziosissimo. Non lo userei per un sistema operativo, ma per archivio va bene. Considera però che è sensibilmente più caro rispetto a un Seagate barracuda che andrebbe bene uguale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Ciao e grazie per la risposta.
Nel frattempo ho acquistato. Ho comprato "usato" un Purple 4Tb a 50 euro. Causa errato acquisto a metà marzo e ancora imbustato e sigillato. Ora che mi dici che per l'archiviazione è adatto sono ancora più soddisfatto
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 16-05-2018 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.