|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Messaggi: 139
|
Abbonamento con adsl tin.it
Ho compilato un modulo per un abbonamento adsl con tin.it il 15 giugno, oggi non ho ancora la linea funzionante grazie all'ottimo servizio che mi sta dando tin.it.
15 GIUGNO: ho compilato un modulo per un abbonamento adsl forfait 256 con moden in comodato d'uso. 21GIUGNO: ho telefonato a tin.it per sollecitarli infilarmi la linea aggiuntiva (ho una linea isdn). 25 GIUGNO: mi telefona una ditta incaricata all'infilaggio della linaùea aggiuntiva. 28 GIUGNO: viene il tecnico in casa mia ad infilarmi la linea. 1 LUGLIO: mi telefona tin.it per prendere appuntamento per la consegna del modem e viene concordato per la mattinata del giorno seguente. 2 LUGLIO: nonostante l'appuntamento preso il giorno prima non si fa vivo nessuno. 3 LUGLIO: telefono alla tin.it per sapere quando mi consegnano il modem loro mi rispondono dicendomi che il modem è nelle mani del corriere. 4 LUGLIO: mi telefona il corriere e stabiliamo che il modem lo dovrà consegnare il 6 luglio alle ore 15. 6 LUGLIO: alle ore 14:30 mi telefona un incaricato del corriere ( un extracomunitario ) dicendomi che in negozio non c'è nessuno e non potrà fare la consegna ( l'appuntamento non era per le 15:00?) ma gli dico di cosegnarlo al negoziante a fianco e finalmente ho il modem.La sera vado a casa e leggendo il manuale di installazione configuro il modem e scarico i software, poi telefona alla tin.it per verificare il funzionamento loro mi danno un user e passwort provvisoria ma mi da errore E0040P timeout, quindi parlo con in tecnico e verifichiamo che i parametri siano corretti e diagnostica che probabilmente la linea non è collegata bene in centrale dicendomi che in 24 ore avrebbe mandato un tecnico a verificare avvisandomi con un sms della verifica compiuta. 10 LUGLIO: telefono alla tin.it sollecitandoli a fare la verifica ma mi risponde un operatrice cafona dicendomi che la verifica viene completata in 48 ore cosi suddivise: giovedì 4 giorno della chiamata venerdì 5 vengono considerate 12 ore sabato 6 vengono considerate 12 ore domenica 7 niente lunedì 8 altre 12 ore e quindi non erano scaduti i termini. Poi gli ricordo che ho fatto la richiesta d'abbonamento il 15 giugno e lei mi riponde in maniera maleducata che i tempi di attivazione di una linea si aggirano sui 25 giorni e quindi non dovevo pretendere niente e aspettare con pazienza. 9 LUGLIO: sollecito ulteriormente la tin.it per eseguire la verifica.Poi controllo tutti i parametri e mi accorgo che qualcosa nel modem non funziona al posto delle lettere ho dei codici asci nelle tre caselle che devo selezionare (bridge, llc, multimode) e riferisco alla tin.it della mia scoperta e mi fanno parlare con un tecnico che diagnostica la sostituzione del modem e avanza una richiesta di sostituzione. 10 LUGLIO: sollecito 11 LUGLIO: sollecito 12 LUGLIO: sollecito Nei vari solleciti mi dicono di avere pazienza e attendere gli ricordo che ormai è passato un mese dalla mia richiesta di abbonamento. Sono ancora qui che aspetto adsl e non so quando questa sarà attiva e sperando che non ci siano altre sfighe altrimenti auguri... Grazie tin.it.
__________________
Cpu P4 2.4B, Ram 512Mb pc2700, Mb Abit be7 raid, Vga Verto Gf4 ti4200, Hd Maxtor D.Max plus 9 60Gb x 2, Monitor Hitachi cml 175 sxw. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.