|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Disco su RAID5 scomparso
Un saluto a tutti, ho un problema con il disco RAID dedicato al backup dei dati sul PC desktop di un amico.
Sul PC con Gigabyte GA-990FXA-UD3 c'è Windows 7 installato su un SSD (C), un secondo disco (D) per i dati da 4 TB su cui lavora, ed infine un terzo disco (E) montato su RAID5 di 3 dischi da 2TB. Qualche giorno fa il disco E scompare dalle risorse del PC e mi accorgo da Gestione Disco che il RAID5 era ancora intatto, ma lo spazio risultava NON ALLOCATO. Nulla di grave, ho i dati anche sul disco D. Quindi ricreo il disco E, formattazione veloce, ed eseguo copia di Backup. Impiega quasi 24h, la copia si conclude positivamente, tutto sembra a posto, vado ad attaccare un Mybook esterno con USB, ed ecco che il disco E scompare di nuovo. ![]() Ho verificato ed il RAID è ancora a posto, ma da gestione disco vedo che lo spazio sul RAID è nuovamente NON ALLOCATO... Non so che esci pigliare! Avete suggerimenti?
WINDOWS 10 Pro 64bit || GIGABYTE A-970A-UD3P || AMD FX-8350 || COOLER MASTER Hyper 412S || KINGSTONE HyperX Fury Black Series 2x4GB || ZOTAC GTX 970 4GB || CRUCIAL MX200 250GB || WESTERN DIGITAL Green Desktop Series WD20EZRX 2TB || PIONEER DVR-215DBK || COOLER MASTER CM690 || CORSAIR CMPSU-520HX || LG Flatron W2452V FHD Ultima modifica di gabry_one : 12-04-2018 alle 23:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.