Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2018, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...est_75061.html

In Rete iniziano a circolare le notizie sulle specifiche tecniche del nuovo iPad 2018 presentato qualche giorno fa da Apple. Hardware con 2GB di RAM e processore A10 Fusion che sembra offrire prestazioni buone ma non eccellenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 14:44   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Potrebbe essere utile per poter utilizzare alcune app che purtroppo si trovano solo su iOs, magari aspetto anche un calo di prezzo.

Se la differenza con il PRO sono solo i punteggi direi che non me ne frega una mazza, tanto i giochini non ce li faccio e non mi frega nulla di prestazioni galattiche.

Se invece si scoprisse che questo incide sulla fluidità e praticità d'uso in app diciamo "standard" allora sarebbe una gran ciofeca.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:59   #3
eureka85
Bannato

Iscritto dal: Jan 2017
La Apple con prodotti "nuovi" con soli 2gb di ram fanno meglio i cinesi con 1/3 del costo.oramai.
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:07   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Potrebbe essere utile per poter utilizzare alcune app che purtroppo si trovano solo su iOs, magari aspetto anche un calo di prezzo.

Se la differenza con il PRO sono solo i punteggi direi che non me ne frega una mazza, tanto i giochini non ce li faccio e non mi frega nulla di prestazioni galattiche.

Se invece si scoprisse che questo incide sulla fluidità e praticità d'uso in app diciamo "standard" allora sarebbe una gran ciofeca.
i 4GB sul pro servono più che altro per il multitasking, inteso sia come usare due app una a fianco all'altra che in generale per avere tante app aperte e poter rientrare velocemente in una senza che si ricarichi da capo

2GB per un uso consumer vanno bene, c'era qualche problema quando c'era solo 1GB perché bastava aprire un po' di tab in Safari e partivano i reload oppure aprivi qualche app di troppo e ogni tanto si ricaricava da capo
con 2GB capita molto più di rado, con 4GB ancora meno

un'app singola non dovrebbe occupare più di quel tanto, io fino a non molto tempo fa riuscivo a far girare le mie su iPad 1 che aveva 256GB e quando faccio i test con un iPad da 512MB non ho reload troppo frequenti

la differenza con il pro oltre alla potenza di CPU e GPU e la RAM consiste nella dimensione del display, nel fatto che non è laminato e nell'assenza dello smart connector del quale probabilmente non avresti bisogno
immagino che a giugno o settembre presenteranno iPad pro nuovi perché con l'uscita di questo nuovo iPad "base" che costa circa la metà è dura giustificare tutta quella differenza di prezzo per un pro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:22   #5
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
La Apple con prodotti "nuovi" con soli 2gb di ram fanno meglio i cinesi con 1/3 del costo.oramai.
Ma infatti mi ha fatto girare le palle accorgermi che il mio iPhone 8 ha 2 GB di RAM mentre 8+ e X ne hanno 3.. cioè ficcatela pure nell'8 normale no? Smanettando si nota la differenza.. o almeno credo xD
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:44   #6
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da eureka85 Guarda i messaggi
Per quanto possa dare fastidio leggere 2 GB di RAM, in pratica i cosi cinesi non fanno meglio, e nemmeno la robaccia di certi marchi ritenuti blasonati. Sto da tempo cercando un tablet decente ma sono quasi tutti aborti e quei pochi non soddisfano quello che cerco, è proprio in metastasi il mercato dei tablet.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 17:26   #7
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Per quanto possa dare fastidio leggere 2 GB di RAM, in pratica i cosi cinesi non fanno meglio, e nemmeno la robaccia di certi marchi ritenuti blasonati. Sto da tempo cercando un tablet decente ma sono quasi tutti aborti e quei pochi non soddisfano quello che cerco, è proprio in metastasi il mercato dei tablet.
Quotone... ormai i tablet di fascia media non esistono più, sono rimaste solo le ciofeche, se vuoi qualcosa di decente devi andare sulla fascia alta o ti prendi un ibrido notebook/tablet che fa pena sia come notebook che come tablet.

In questa situazione questo nuovo iPad è molto interessante, e il supporto della Pencil è unico in questa fascia di prezzo.

Che poi a dircela tutta gli unici usi "pro" di un iPad (o di qualsiasi altro tablet) che ho mai visto in vita mia sono 1) demo dai clienti o raccolta dati (e per questo vanno benissimo tutti i modelli degli ultimi 4 anni) e 2) disegno con la Pencil. Quindi al 99% il nuovo iPad va benissimo al posto del Pro. Certe volte la Apple proprio non la capisco.
Old 29-03-2018, 17:47   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Ok ragazzi parlo da possessore di tablet cinesone con win10: ha 4GB di ram ma windows lo inchioda parecchio in alcuni frangenti quindi, mio malgrado, devo confermare che la ram più è meglio è ma è ancora più importante come la si usa.

Il tablet cinesone non lo posso cambiare perché ha le usb standard che mi servono, ma un pensiero a questo ipad ce lo avrei fatto davvero volentieri: mi dispiace solo per il furto dell'LTE, 130€ in più sono troppi proprio. È vero che c'è il thethering però, se non erro, il modulo lte contiene anche il gps, cosa che uso abbastanza.

Che voi sappiate, l'apple pencil è comoda da usare?
Old 29-03-2018, 18:09   #9
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
i 4GB sul pro servono più che altro per il multitasking, inteso sia come usare due app una a fianco all'altra che in generale per avere tante app aperte e poter rientrare velocemente in una senza che si ricarichi da capo

2GB per un uso consumer vanno bene, c'era qualche problema quando c'era solo 1GB perché bastava aprire un po' di tab in Safari e partivano i reload oppure aprivi qualche app di troppo e ogni tanto si ricaricava da capo
con 2GB capita molto più di rado, con 4GB ancora meno

un'app singola non dovrebbe occupare più di quel tanto, io fino a non molto tempo fa riuscivo a far girare le mie su iPad 1 che aveva 256GB e quando faccio i test con un iPad da 512MB non ho reload troppo frequenti

la differenza con il pro oltre alla potenza di CPU e GPU e la RAM consiste nella dimensione del display, nel fatto che non è laminato e nell'assenza dello smart connector del quale probabilmente non avresti bisogno
immagino che a giugno o settembre presenteranno iPad pro nuovi perché con l'uscita di questo nuovo iPad "base" che costa circa la metà è dura giustificare tutta quella differenza di prezzo per un pro
Grazie della risposta. Io più che altro lo userei per app musicali (quindi approfitterei anche della penna magari per scrivere su spartito), eventualmente controllo remoto, appunti vari e un'app sull'orchestra che mi piace davvero tanto.

Per tutte le operazioni di tutti i giorni in genere uso lo smartphone quindi non ci farei grandi attività.
Lo smart connector sarebbe?

Sono ignorante in materia Apple, di solito non acquisto loro prodotti a meno di casi come questo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:34   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Ok ragazzi parlo da possessore di tablet cinesone con win10: ha 4GB di ram ma windows lo inchioda parecchio in alcuni frangenti quindi, mio malgrado, devo confermare che la ram più è meglio è ma è ancora più importante come la si usa.

Il tablet cinesone non lo posso cambiare perché ha le usb standard che mi servono, ma un pensiero a questo ipad ce lo avrei fatto davvero volentieri: mi dispiace solo per il furto dell'LTE, 130€ in più sono troppi proprio. È vero che c'è il thethering però, se non erro, il modulo lte contiene anche il gps, cosa che uso abbastanza.

Che voi sappiate, l'apple pencil è comoda da usare?
il "cinesone" (ma one nel vero senso della parola visto che è 13 e passa pollici ) ce l'ho anch'io si incanta perchè monta win10, già con 8/8.1 andrebbe una meraviglia (se poi si potesse usare con win7 )

se poi ha pure la cpu Z8xxx è ancora peggio (io ce l'ho col 3450 e la differenza c'è visto che ho avuto anche quello con cpu z8xxx)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:59   #11
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il "cinesone" (ma one nel vero senso della parola visto che è 13 e passa pollici ) ce l'ho anch'io si incanta perchè monta win10, già con 8/8.1 andrebbe una meraviglia (se poi si potesse usare con win7 )

se poi ha pure la cpu Z8xxx è ancora peggio (io ce l'ho col 3450 e la differenza c'è visto che ho avuto anche quello con cpu z8xxx)
E pensare che la serie z8xxx doveva andare meglio, hanno migliorato molto sul lato iGpu ma la parte cpu... Mamma mia che pianto. Sarei curioso di provarlo con una distro linux.
Secondo me pure la memoria single channel inficia un po'.
Bel prezzo per l'ipad, la versione da 128GB mi intriga, se non fossi povero quasi quasi..
Old 29-03-2018, 20:09   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
E pensare che la serie z8xxx doveva andare meglio, hanno migliorato molto sul lato iGpu ma la parte cpu... Mamma mia che pianto. Sarei curioso di provarlo con una distro linux.
Secondo me pure la memoria single channel inficia un po'.
Bel prezzo per l'ipad, la versione da 128GB mi intriga, se non fossi povero quasi quasi..
Anche la memoria e-mmc ci mette del suo, però avendoli provati entrambi (chuwi hi12 e ora ho il chuwi hi13) la cpu fa parecchio la differenza

Cmq io non passerei da windows ad ios, cioè il primo è un tablet vero ma il secondo imho inutile
Old 29-03-2018, 21:03   #13
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Anche la memoria e-mmc ci mette del suo, però avendoli provati entrambi (chuwi hi12 e ora ho il chuwi hi13) la cpu fa parecchio la differenza

Cmq io non passerei da windows ad ios, cioè il primo è un tablet vero ma il secondo imho inutile
Quindi sei passato dal 12 al 13.. come va? È un po' più veloce?
Old 29-03-2018, 21:17   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Quindi sei passato dal 12 al 13.. come va? È un po' più veloce?
Un altro mondo in tutto, anche lo stylus
Old 29-03-2018, 21:40   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Un altro mondo in tutto, anche lo stylus
Ottima notizia, allora faccio un pensiero su quello. La tastiera l'hai presa?
Old 29-03-2018, 22:01   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ottima notizia, allora faccio un pensiero su quello. La tastiera l'hai presa?
No perchè non l'avrei usata, ma ho preso la penna perchè lavorando con photoshop mi era fondamentale
Old 30-03-2018, 10:23   #17
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Questo tablet va bene per qualche gioco tipo avventure grafiche, i vecchi baldur's gate etc?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 10:46   #18
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Questo tablet va bene per qualche gioco tipo avventure grafiche, i vecchi baldur's gate etc?
Su youtube c'è qualcosa, però mi hai incuriosito oggi ci provo.
Edit: secondo me si, con il mio gioco a doom3..

Ultima modifica di bonzoxxx : 30-03-2018 alle 10:54.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 11:15   #19
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Su youtube c'è qualcosa, però mi hai incuriosito oggi ci provo.
Edit: secondo me si, con il mio gioco a doom3..
ma se ancora deve uscire
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 12:03   #20
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
ma se ancora deve uscire
Perdonami, di quale tablet stiamo parlando?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian