|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...est_75061.html
In Rete iniziano a circolare le notizie sulle specifiche tecniche del nuovo iPad 2018 presentato qualche giorno fa da Apple. Hardware con 2GB di RAM e processore A10 Fusion che sembra offrire prestazioni buone ma non eccellenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Potrebbe essere utile per poter utilizzare alcune app che purtroppo si trovano solo su iOs, magari aspetto anche un calo di prezzo.
Se la differenza con il PRO sono solo i punteggi direi che non me ne frega una mazza, tanto i giochini non ce li faccio e non mi frega nulla di prestazioni galattiche. Se invece si scoprisse che questo incide sulla fluidità e praticità d'uso in app diciamo "standard" allora sarebbe una gran ciofeca.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
La Apple con prodotti "nuovi" con soli 2gb di ram fanno meglio i cinesi con 1/3 del costo.oramai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
2GB per un uso consumer vanno bene, c'era qualche problema quando c'era solo 1GB perché bastava aprire un po' di tab in Safari e partivano i reload oppure aprivi qualche app di troppo e ogni tanto si ricaricava da capo con 2GB capita molto più di rado, con 4GB ancora meno un'app singola non dovrebbe occupare più di quel tanto, io fino a non molto tempo fa riuscivo a far girare le mie su iPad 1 che aveva 256GB e quando faccio i test con un iPad da 512MB non ho reload troppo frequenti la differenza con il pro oltre alla potenza di CPU e GPU e la RAM consiste nella dimensione del display, nel fatto che non è laminato e nell'assenza dello smart connector del quale probabilmente non avresti bisogno immagino che a giugno o settembre presenteranno iPad pro nuovi perché con l'uscita di questo nuovo iPad "base" che costa circa la metà è dura giustificare tutta quella differenza di prezzo per un pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Per quanto possa dare fastidio leggere 2 GB di RAM, in pratica i cosi cinesi non fanno meglio, e nemmeno la robaccia di certi marchi ritenuti blasonati. Sto da tempo cercando un tablet decente ma sono quasi tutti aborti e quei pochi non soddisfano quello che cerco, è proprio in metastasi il mercato dei tablet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
In questa situazione questo nuovo iPad è molto interessante, e il supporto della Pencil è unico in questa fascia di prezzo. Che poi a dircela tutta gli unici usi "pro" di un iPad (o di qualsiasi altro tablet) che ho mai visto in vita mia sono 1) demo dai clienti o raccolta dati (e per questo vanno benissimo tutti i modelli degli ultimi 4 anni) e 2) disegno con la Pencil. Quindi al 99% il nuovo iPad va benissimo al posto del Pro. Certe volte la Apple proprio non la capisco.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ok ragazzi parlo da possessore di tablet cinesone con win10: ha 4GB di ram ma windows lo inchioda parecchio in alcuni frangenti quindi, mio malgrado, devo confermare che la ram più è meglio è ma è ancora più importante come la si usa.
Il tablet cinesone non lo posso cambiare perché ha le usb standard che mi servono, ma un pensiero a questo ipad ce lo avrei fatto davvero volentieri: mi dispiace solo per il furto dell'LTE, 130€ in più sono troppi proprio. È vero che c'è il thethering però, se non erro, il modulo lte contiene anche il gps, cosa che uso abbastanza. Che voi sappiate, l'apple pencil è comoda da usare?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Per tutte le operazioni di tutti i giorni in genere uso lo smartphone quindi non ci farei grandi attività. Lo smart connector sarebbe? Sono ignorante in materia Apple, di solito non acquisto loro prodotti a meno di casi come questo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() se poi ha pure la cpu Z8xxx è ancora peggio (io ce l'ho col 3450 e la differenza c'è visto che ho avuto anche quello con cpu z8xxx)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me pure la memoria single channel inficia un po'. Bel prezzo per l'ipad, la versione da 128GB mi intriga, se non fossi povero quasi quasi..
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Cmq io non passerei da windows ad ios, cioè il primo è un tablet vero ma il secondo imho inutile
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quindi sei passato dal 12 al 13.. come va? È un po' più veloce?
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ottima notizia, allora faccio un pensiero su quello. La tastiera l'hai presa?
![]() |
#16 |
Utente sospeso
|
No perchè non l'avrei usata, ma ho preso la penna perchè lavorando con photoshop mi era fondamentale
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Questo tablet va bene per qualche gioco tipo avventure grafiche, i vecchi baldur's gate etc?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: secondo me si, con il mio gioco a doom3..
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 30-03-2018 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma se ancora deve uscire
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Perdonami, di quale tablet stiamo parlando?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.