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Old 21-03-2018, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...deo_index.html

In questa analisi tecnica sulla versione Windows di Final Fantasy XV abbiamo voluto misurare le prestazioni con le schede video NVIDIA e confrontarle con le soluzioni AMD, insieme all'impatto dovuto all'implementazione degli effetti grafici della suite NVIDIA GameWorks

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 21-03-2018, 15:18   #2
sintopatataelettronica
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Non sono manco tanto pesanti questi effetti nvidia,
Insomma..

un terzo delle prestazioni in meno.. usando la scheda video più potente al momento.

Non direi che non son così pesanti (in funzione di quel che aggiungono)..


Sul discorso dell'AA son del tutto d'accordo con te: purtroppo è così, non c'è una soluzione efficiente come prestazioni che sia anche decente a livello di resa..
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Old 21-03-2018, 15:19   #3
alexbilly
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quindi in poche parole il titolo sarebbe dovuto essere "Final Fantasy XV: come va con 7 schede video tutte assieme"
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Old 21-03-2018, 15:27   #4
sintopatataelettronica
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quindi in poche parole il titolo sarebbe dovuto essere "Final Fantasy XV: come va con 7 schede video tutte assieme"
Io leggendo il titolo avevo pensato a quello: che è talmente male ottimizzato che.... richiedeva 7 schede video per girare fluido
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Old 21-03-2018, 15:40   #5
hexaae
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da quel grafico GayWorks -30fps tra attivo e disattivo, complimenti NVIDIA.
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Old 21-03-2018, 15:58   #6
sintopatataelettronica
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A parte vxao portano via pochi fps l'uno.
Che è anche l'unico che varrebbe la pena attivare ..

Sull'AA - tieni presente che io il FXAA manco considero esista, per me è unicamente una sorta di sordida e sacrilega nefandezza perpetrata ai danni di tutta l'umanità da un folle - sì.. hai ragione, di nuovo.
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Old 21-03-2018, 16:25   #7
Legolas84
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Personalmente devo dire che HairWorks da una bella marcia in più alla grafica come in altri giochi (The Witcher 3 e Far Cry 4).... E costa davvero poco.

Gli effetti in più personalmente sono sempre ben graditi specie se impattano così poco sulle prestazioni, diciamo nel grafico fino al TurfEffects, male invece il VXAO che impatta in modo troppo significativo.

Per il resto si sapeva che il gioco è un pò orientato verso NVIDIA infatti la 1080 va meglio della VEGA64, ma in realtà niente di drammatico per chi ha AMD
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Old 21-03-2018, 17:16   #8
Angeland
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La RX 580 che performa come la Vega 56 in 2k basta questo per capire quanto sia ottimizzato con il per AMD, ma é un gioco partner Nvidia del resto.
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Old 21-03-2018, 17:23   #9
AceGranger
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da quel grafico GayWorks -30fps tra attivo e disattivo, complimenti NVIDIA.
direi complimenti si, visto che sono plugin MOLTO efficienti; sta ai programmatori scegliere quanto e come farle impattare.

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Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Che è anche l'unico che varrebbe la pena attivare ..

Sull'AA - tieni presente che io il FXAA manco considero esista, per me è unicamente una sorta di sordida e sacrilega nefandezza perpetrata ai danni di tutta l'umanità da un folle - sì.. hai ragione, di nuovo.
dipende quanto realismo vuoi.
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Old 21-03-2018, 17:34   #10
Maxt75
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Il 4k in questo gioco è solo per gli screenshot ?
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Old 21-03-2018, 17:45   #11
sintopatataelettronica
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Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
dipende quanto realismo vuoi.
Più che di generico "realismo".. parlerei di maggior naturalezza e profondità dell'immagine, perché un buon algoritmo di occlusione ambientale BEN IMPLEMENTATO (senza bug e glitch) è questo quel che apporta, imitando alcuni aspetti importanti della propagazione della luce

E a meno di non giocare giochi stilizzati o "cartoonosi" .. è sempre un "plus" (anche molto grande) a livello visivo... a meno che la sua implementazione non faccia proprio cagare.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 21-03-2018 alle 17:48.
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Old 21-03-2018, 23:29   #12
ronzino
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Tutto bellissimo. Ma se sviluppi un titolo oggi con tali innovazioni grafiche,e oggi non puoi giocarci perche non esiste hardware che te lo permette, hai investito male.

E sto parlando di sli. Per il 4k serve lo sli, per tali livelli grafici serve lo sli....e ffxv non lo supporta.

Quindi oggi il titolo non sara comprato a prezzo pieno da chi ha lo sli, e lo sarà domani, quando sarà giocabile e a prezzo scontato.

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Old 22-03-2018, 06:50   #13
futu|2e
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GTX 1080 70 fps a 2k.

L'imbarazzo.
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Matthewx
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Old 22-03-2018, 08:19   #14
AceGranger
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Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
Tutto bellissimo. Ma se sviluppi un titolo oggi con tali innovazioni grafiche,e oggi non puoi giocarci perche non esiste hardware che te lo permette, hai investito male.
esiste una cosa che si chiama scalabilita, se te lo puoi permettere sali di risoluzione e qualita seno, no; lamentrasi di avere un qualche cosa in piu è senza senso.

Quote:
Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
E sto parlando di sli. Per il 4k serve lo sli, per tali livelli grafici serve lo sli....e ffxv non lo supporta.

Quindi oggi il titolo non sara comprato a prezzo pieno da chi ha lo sli, e lo sarà domani, quando sarà giocabile e a prezzo scontato.
ahhhh bè guarda, saranno li proprio a strapparsi i capelli per quei 4 gatti nicchia della nicchia che ha lo SLI e non acquistera il gioco subito.

dello SLI se ne sbattono tute le software house.
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Old 22-03-2018, 08:34   #15
albero77
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Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Il 4k in questo gioco è solo per gli screenshot ?
Eh si i bench a 4k? Si testano i giochi a 1080p ancora...Annamo bene proprio bene...
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feedback positivi mercatino: tantissimi
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Old 22-03-2018, 09:53   #16
themac
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L'Avatar di themac
 
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Ok, molto interessante.

La prossima volta pero', per testare queste 7 schede video, possiamo scegliere un bel gioco ??



Grazie.

TheMac
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Old 22-03-2018, 10:26   #17
Lino P
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Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non sono manco tanto pesanti questi effetti nvidia, il vero problema che affligge la maggior parte dei giochi è l'aliasing.
I filtri antialiasing classici non riscono più a lavorare efficacemente sui nuovi giochi con così tanti poligoni, erba, ecc. e i nuovi filtri sono pessimi postprocess.
Così si è costretti a puntare sul 4k per levarsi le seghettature, ma se una 1080 fa 72-101 fps in fullhd con i gameswork spenti e 52-70 con gameworks accesi in 4k non ce la fa.

Insomma nuovi mirabolanti effetti visivi ma restano le brutte seghettature o impastiamo tutto con fxaa o taa?
imho il problema è sempre il multipiatta.
L'altro giorno assemblando una macchina con gtx1080 ho ripreso in mano crysis3 a 2048, totalmente maxato anche nei filtraggi, e devo dire che nelle fasi iniziali, all'interno della prima location chiusa, i bordi delle impalcature metalliche apparivano ancora seghettate.
Purtroppo finchè non si parla di sviluppo dedicato è impossibile aspettarsi risultati all'altezza di hardware di livello.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:33   #18
CrapaDiLegno
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Originariamente inviato da ronzino Guarda i messaggi
Tutto bellissimo. Ma se sviluppi un titolo oggi con tali innovazioni grafiche,e oggi non puoi giocarci perche non esiste hardware che te lo permette, hai investito male.

E sto parlando di sli. Per il 4k serve lo sli, per tali livelli grafici serve lo sli....e ffxv non lo supporta.

Quindi oggi il titolo non sara comprato a prezzo pieno da chi ha lo sli, e lo sarà domani, quando sarà giocabile e a prezzo scontato.
Infatti c'è l'1% della intera popolazione dei giocatori che si sta strappando i capelli perché non riesce a "maxare" il gioco in 4K. Una disdetta.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
da quel grafico GayWorks -30fps tra attivo e disattivo, complimenti NVIDIA.
Già, continuiamo con 4 poligoni, texture pompate (che tanto di memoria grafica ora ne abbiamo in abbondanza) e lasciamo l'illuminazione ai tempi dell'avvento del T&L ...

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
GTX 1080 70 fps a 2k.

L'imbarazzo.
Imbarazzo de che?

Ma volete continuare a giocare con titoli con 4 poligoni e texture a bassa risoluzione per "maxare" a 120FPS, o preferite una qualità grafica migliore e quindi meno FPS anche su schede di fascia alta?
Cosa significa "maxare"? Giocare con tutte le impostazioni al massimo anche se queste poi portano ad una resa grafica da console senza AA?
Spesso non vi capisco. Sembra che siate alla ricerca di qualcosa di cui lamentarvi senza sapere neanche quello di cui parlate.

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Originariamente inviato da Angeland Guarda i messaggi
La RX 580 che performa come la Vega 56 in 2k basta questo per capire quanto sia ottimizzato con il per AMD, ma é un gioco partner Nvidia del resto.
Oppure è un problema di AMD?
Se una scheda ha tot capacità computazionali e un'altra ne ha quasi il doppio ma non va in proporzione la colpa sarebbe di chi ha sviluppato il gioco?
Non mi ero accorto che ci fossero così tanti giochi ottimizzati nvidia che girano di m3rda sulla Fury (che spesso va quasi come una 390X)... Sarà che queste Vega arrivano FPS alti solo quando il gioco è ottimizzato è per loro?
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:42   #19
futu|2e
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L'Avatar di futu|2e
 
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Visto che con TW3, Shadow of the colossus, e via dicendo stiamo sui 90-100
di minimo, facciano loro.
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Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2018, 10:54   #20
Angeland
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Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Infatti c'è l'1% della intera popolazione dei giocatori che si sta strappando i capelli perché non riesce a "maxare" il gioco in 4K. Una disdetta.


Già, continuiamo con 4 poligoni, texture pompate (che tanto di memoria grafica ora ne abbiamo in abbondanza) e lasciamo l'illuminazione ai tempi dell'avvento del T&L ...



Imbarazzo de che?

Ma volete continuare a giocare con titoli con 4 poligoni e texture a bassa risoluzione per "maxare" a 120FPS, o preferite una qualità grafica migliore e quindi meno FPS anche su schede di fascia alta?
Cosa significa "maxare"? Giocare con tutte le impostazioni al massimo anche se queste poi portano ad una resa grafica da console senza AA?
Spesso non vi capisco. Sembra che siate alla ricerca di qualcosa di cui lamentarvi senza sapere neanche quello di cui parlate.


Oppure è un problema di AMD?
Se una scheda ha tot capacità computazionali e un'altra ne ha quasi il doppio ma non va in proporzione la colpa sarebbe di chi ha sviluppato il gioco?
Non mi ero accorto che ci fossero così tanti giochi ottimizzati nvidia che girano di m3rda sulla Fury (che spesso va quasi come una 390X)... Sarà che queste Vega arrivano FPS alti solo quando il gioco è ottimizzato è per loro?

E si, é colpa di AMD che si è dimenticata di sganciare la mazzetta
__________________
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Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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