|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Sfarfallio su ombre
Da pochissimo mi sono avvicinato all'editing video e ho già i primi problemi
Ho montato un video che su computer, cellulari, facebook e youtube non da alcun problema, ma visualizzando il file su TV (ho provato su 2 Samsung e 1 LG) c'è un fastidioso sfarfallio sui neri e le ombre. Ho provato vari codec, bitrate e fps ma non cambia nulla. Il video è questo, gli sfarfallii sono appunto sui neri, soprattutto nei primi 10 secondi: https://youtu.be/D-xdksOXsBQ Il tutto è stato ripreso con una YI 4K+ a 1080p60, average mode, ntsc. Idee del perché succede e su come risolverlo (ora o nelle prossime riprese)? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Non ti so aiutare più di tanto. Così a naso consiglierei di provare vari formati o a lavorare sui vari dettagli e vedere cosa viene fuori.
Di solito per convertire in più formati io uso Movavi Video Converter, una appa abbastanza semplice da utilizzare. Potrebbe anche essere semplicemente un problema di framerate o refresh rate. Mi succedeva qualcosa del genere collegando il pc alla televisione per giocare ad alcuni videogiochi che su schermo andavano invece alla perfezione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.