|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Domanda su ram
Ciao,controllando il memory QVL della mia scheda madre ho notato che accanto alla sigla della ram tra parentesi c'è scritto ver 5.30,ver 4.29 ecc ecc
Che significa? Ci sono delle differenze tra la versione 5.30 e 4.29? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Pur non sapendo di quale mobo tu stia parlando sono abbastanza sicuro che quella che ti viene indicata è la versione del BIOS, molto probabilmente più la versione è nuova più hanno migliorato la compatibilità con ulteriori RAM
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Parlo delle Asus. Non credo che sia la versione del bios,nella mia scheda(maximus ix code) il bios ultimo rilasciato è 1209. Quei numeri accanto alla sigla delle ram sono quelli che ho scritto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Se mi scrivi il modello esatto o mi lasci un link posso darci un'occhiata così magari mi faccio un idea direttamente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Le ram Corsair da quello che so delle stesso modello ram fa varie versioni ,perché montano chip diversi (Samsung o Hinyx o altro ) .
Il problema è che quando le compri ,mi sembri che nella descrizione dell articolo non viene specificata quale versione effettivamente sia . Infatti dovresti chiedere al venditore
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Visto che questo quesito è stato risolto, voglio chiedervi un parere per non aprire un altro thread. Cosa scegliereste tra i seguenti banchi di ram?
DDR4 Sniper-x 3600mhz 2x16gb CL 19 DDR4 Trident z 3600mhz 2x16gb CL 17 Cambia solo la latenza, e che le CL17 costano esattamente 100 euro in più delle CL19. Conviene spendere 100 euro in più per avere una latenza più bassa? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.