|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Cambiare GTX 950 OC con 1050 TI, conviene?
Buongiorno ragazzi, ho una GTX 950 OC con cui sto giocando a The Witcher 3 con dettagli medi a 40 fps su uno schermo 2560x1080.
Non ho grandi pretese ma mi piacerebbe guadagnare qualche frame ed avere qualche filtro attivato in più.. pensate che varrebbe la pena vendere la mia 950 a 100 euro e prendere una 1050 TI? Il mio budget è di max 300 euro nel caso avreste qualche altro modello da consigliarmi, però da tener conto che il mio alimentatore è un Cooler Master B500 perciò vorrei rientrare nei watt ![]() PS. anche se preferirei acquistare il nuovo ho trovato su subito una gtx 970 usata a 220 euro può essere valutabile? IL MIO PC: CPU: i3 4130 3.4 ghz (lo so è un po minon ![]() RAM: 16GB DDR3 1666mhz MB: MSI B85-E45 ALI: Cooler Master B500 SSD: Kingston GPU: GTX 950 OC Asus Strix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
e poca roba la 1050ti nn val la pena di cambiarla x trovarsi cmq in difficoltà a giocare e gia poco la gtx 970 ma se ne riesci a trovare di usate sotto i 170 euro di questi tempi e un buon acquisto x caso hai un monitor con freesync o gsync? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il monitor ha free sync, se riuscissi a convincere il venditore a togliermi qualcos'altro dalla 970 basterebbe il mio alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nn e di buona qualita quella serie di alimetnatori ma una 970 dovrebbe poterla reggere
quella 970 che marca/modello è? se vuoi sfruttare il freesync, cosa che in game puo dare una buona mano, prova a vedere se trovi qualche radeon recente nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si infatti stavo dando un occhiata e ho anche il cavo displayport per usare il free-sync.
Su amazon però ho anche trovato una GTX 1060 3GB intorno ai 300 euro, se mi orientassi su quella? Leggevo che come consumi max è sui 150w |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e una scheda castrata e limitata
direi di nn valutarla proprio primo nn e una vera gtx 1060 monta un chip piu piccolino x cui dovevano chiamarla gtx 1055 secondo la ram di 3gb a certi livelli e un po poca secondo me nn durerà molto terzo prima dell'espolosione dei prezzi si trovavano sotto i 200 euro e nn le consigliavamo x cui a 300 euro peggio ceh peggio meglio un buon usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
e come usati su quali modelli dovrei orientarmi? sempre rientrando nei watt del mio alimentatore..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La 970 ad esempio altre schede poi comunque andrebbero valutate in base ai prezzi che trovi se hanno garanzia e in che condizioni sono, eccetera
Come budget di spesa al massimo a che cifra puoi arrivare perché Considera che usi su una risoluzione abbastanza elevata per cui volendo giocarci veramente bene Parliamo di grosse cifre da investire |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non ho pretese altissime, ora ad esempio in Mass Effect Andromeda con i dettagli medi ho 40 fps stabili a 2560x1080 e mi vanno gia bene. Mi piacerebbe solo guadagnarne qualcuno in più o aumentare qualche filtro.
Ho pensato di prendere una 1060 3GB che da benchmark è un passo avanti rispetto alla mia, però ho visto che ovunque i prezzi di tutte le gpu sono schizzati a causa del mining del bitcoin ![]() La 1060 3GB costa ovunque non meno di 350 euro.. secondo voi non ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no e una shceda castrata probabilmente ti durerà poco a quella risoluzione anche se nn hai grande pretese di frame rate
nn valeva 200 euro prima dell'aumento dei perzzi e nn vale 350 euro ora piuttosto ne metti 100 in piu e prendi una 1060 6gb o melgio ancora una 580 8gb che sono tutt'altra cosa in vista futura la 580 fra memoria extra e supporto driver e come apragonare un'auto diesel euro 2 (la 1060 3gb) ad una ibrida (la rx 580 8gb) che futuro ha il diesel? nn bello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Raga ho trovano questo venditore che ha la sede non lontano da dove lavoro, sembra che i prezzi siano più onesti rispetto a quanto vedo su amazon e in giro per il web a causa delle criptovalute
![]() https://www.cyberfoxtechnology.it/in...submit_search= Pensate che potrei prendere qui una 1060? Tra i vari modelli quale potrebbe essere una migliore scelta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si i prezzi sembrano buoni
Se pensi che sia affidabile come shop vi pure, e interessante la armor 1060 6gb, peccato nn abbia rx 580 che sarebbe la prima scelta (magari sentilo via mail e chiedigli se te ne riesce a oscurare una, anche a 30-40 euro più della 1060 sarebbe una scelta preferibile, se la devi pagare 100-130 euro in più lasciamo stare invece) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Riguardo affidabilità non saprei.. ho sempre acquistato su amazon per la granza affidabilità post vendita
![]() La radeon non ce l'hanno purtroppo.. se prendessi la 1060 quale versione dovrei scegliere? Mi hanno sconsigliato la wind force, questa invece potrebbe andare? https://www.cyberfoxtechnology.it/in...roller=product la versione 6 gb vale l'investimento? Il benchmark non sembra scostarti moltissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Guarda se alla sede vicino a dove lavori e poi prendere fisicamente la scheda non dovrebbero esserci tanti problemi ovvio magari poi l'assistenza post-vendita non sarà quella di Amaz ma cmq si risparmi abbastanza
Per cui se ti senti sicuro comprare da quello Shop fai pure io non l'ho mai sentito Comunque Sì assolutamente le versioni da 3 giga sono limitate e Castrati non montano un vero chip della GTX 1060 ma è anche più piccolo somma sono un Po un "pacco" La vera 1060 e da 6gb Va bene la armor msi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Penso che prenderò quella allora.. con il mio alimentatore Cooler master B500 rientro? potrei dormire tranquillo anche se i suoi watt non sono molti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn e tanto x i watt
un pc anche con una scheda videod a 600 euro nn ne consuma 350-400W al piu e la qualità costruttiva dell'alimetnatore in se che e bassa abbastanza bassa da nn renderlo molto affidaible quando va sotto carico x tanto tempo o se si surriscalda xke sotto sforzo o semplcimetne x la durata negli anni e come montare le gomme usata di una panda su una bmw da 200 cavalli, ci si puo andare e funziona però nn ci farei andare in tutta tranquillità mio figlio sopra x quello e visti anche i prezzi attuali delle vga amgari un usato + relativo alimetnatore di buona fattura li vedo interessanti e amgari ci spendi piu o meno la stessa cifra |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Vi ringrazio davvero per tutto il prezioso aiuto
![]() ![]() Solo un ultima domanda, se volessi acquistarne uno nuovo su amazon mi potreste dare un modello? Lessi in un thread che consigliavano il Corsair TX550M, pensate che potrei prendere quello? Ultima modifica di _menny : 24-02-2018 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
certo direi che va benone
senno ce il vengeance 550M sempre nello shop che hai visto ha sempre a proposito dello shop ho chiesto info se si potessero avere altre shcede video migliori anche nn presenti nel loro catalogo e han detto che mi faranno sapere in settimana ma come case cosa useresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Cooler Master Silencio 352, un po castigato lo so...
![]() Raga sono in crisi ![]() ![]() Non so fino a quanto queste monete virtuali piegheranno il mercaro e di usato non sono riuscito a trovare nulla.. solo qualche folle che voleva 300 euro.. Ho venduto la mia gtx 950 a 100 euro e ora non ho nulla da montare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
di spazio cmq ne dovresti avere
eh si purtroppo e disastrosa la situazione oggi o vai a spednere 400 euro x una 1060/580 o provi a tamponare con qualcosa di usato, ce chi spedne anche 300 euro x una RX570 che e una via di mezzo sia in termini di prestazioni che di prezzo rispetto alle prime due citate e le 1050ti/560 cmq son tutte sovraprezzate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.