|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Explorer.exe si impalla
Ho Windows 7 e ultimamente quando mi sposto tra le cartelle ed in specialmente quando seleziono i files o con il tasto destro o con le scorciatoie mi blocca (temporaneamente) la cartella in questione.
Altra problema è il rallentamento del trasferimento dei files. Inoltre anche Mozilla Firefox è lento. Utilizzo parecchio qBittorrent. Ho installato Avira Antivir come antivirus e Malwarebytes come antimalware. Come altri software attivi ho TuneUp Utilities. Ho formattato e reinstallato il sistema operativo ma la situazione è identica: che posso fare? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a vedere lo stato di salute dell' hd con CrystalDiksInfo freeware .
Se puoi postare un' immagine, con tutti i dati Smart visibili . L' immagine, la puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho capito come allegarli.
Metto i link. Questo è l'hard del sistema operativo. ![]() Questo è l'hard disk dati.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questo invece è un altro hard disk che oramai utilizzo poco.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Devo forzatamente pensionare quei due hard disk "a rischio"?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' hd con la lettera D, se non ti da problemi, puoi tenerlo, però occhio che i valori non aumentino alla colonna Valori grezzi, alla voce dove c'è il punto giallo e che non appaiano altri punti gialli......
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Posso usare qualche programma per recuperare quei settori scrittura pendente? Una formattazione a basso livello? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla volta, significa, ogni volta che lo avvii . O il tool della casa madre dell' hd, se parliamo del Samsung, che ha 10 settori scrittura pendente > https://www.seagate.com/it/it/suppor...ity-master-dl/ Però..............in tutti gli hd, compreso il Samsung da 2 Tb, che ha 10 settori scrittura pendente, hai errori a 2 voci che dipendono una dall' altra, Errori lettura e di conseguenza, Errori scrittura, che è meglio considerare e stare attenti, che non peggiorino............ Se il dato viene letto male, poi vien anche scritto male........ 01 Errori Lettura: Indica il numero delle volte in cui è capitato un errore di lettura hardware avvenuto leggendo un dato dalla superficie del disco. Un valore diverso da zero indica un problema della superficie del disco o delle testine di lettura/scrittura. C8 Errori scrittura: Il numero totali di errori avvenuti durante la scrittura di un settore. Tra virgolette, tornando all' hd che ha il sistema operativo, ci sono anche (come anche nel Samsung da 2 Tb), errori alla voce > Errori CRC UltraDMA che sono il numero di errori, durante il trasferimento dati via cavo . Questi errori, rimangono . Può essere che prima c' era un problema di trasferimento dati e adesso no . Se aumentano, il problema può essere la porta Sata a cui è collegato l' hd o il cavo utilizzato . In sostanza....... Meglio se acquisti un ssd da 120 Gb, tipo anche un Kingston e sei a posto
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-05-2018 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Sto provvedendo alla scelta dell'SSD e dato che ci sono ragiono anche sull'acquisto di scheda madre, processore e ram. Sulla scheda video i costi mi sembrano proibitivi... 1) SSD 250GB Samsung 860 Evo Sata III [MZ-76E250B/EU] - 66,84 euro 2) MB Gigabyte AB350 Gaming ATX AM4 (HDMI,DVI, DDR4) [GA-AB350-GAMING] - 68,49 euro 3) CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler [YD1600BBAEBOX] - 138,65 euro 4) RAM DIMM DDR4 8GB G.Skill (1x8GB) PC 3000 CL16 [F4-3000C16S-8GISB] - 72,87 euro È decente come configurazione? Potrei continuare ad usare la mia vecchia scheda video finchè non ne trovo buonina ed economica? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, può andare come configurazione, niente male, anzi
Per la scheda video, se va nella nuova configurazione hardware, puoi usarla .
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Avvia CDInfo, vai in Funzioni - Opzioni avanzate - Valori grezzi > 10 [DEC]
cosa esce ?
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Sempre per il secondo hd l'analisi fatta da DisckCheckup:
Ultima modifica di JackSawyer75 : 06-05-2018 alle 16:35. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La voce Avvio/fermo conteggio, si riferisce alla voce Numero accensioni, ed è giusta .
La voce acceso da (ore) non è giusta . Ma forse queste bizzarie escono proprio perchè è un Seagate . Al limite prova a vewdere con un altra marca di hd . Io ho un hd Seagate esterno da molto tempo, la voce Avvio/fermo conteggio che si riferisce alla voce Numero accensioni, non corrisponde . La voce acceso da (ore), corrisponde . L' importante è che funzioni e che non abbia settori danneggiati
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Mi sembra strano......non ci sono errori.........
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.