|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
Software per catalogare musica su pc
Ciao a tutti, da anni sto accumulando canzoni di varia provenienza su un HD, saranno 20/25 mila file e ora volevo fare un po' di pulizia, cancellare i doppioni, suddividerle per artista, mettere i nomi corretti ecc
Fare il lavoro manualmente mi richiederebbe lavoro sino alla pensione e quindi mi chiedevo se esisteva qualche software in grado di lavorare al posto mio. Nello specifico il software dovrebbe: - Riconoscere le canzoni dall'audio della traccia (un po' come shazam) e non dal titolo perché in alcuni casi sono nominate (01 traccia) - Rinominale automaticamente, aggiungendo anche i giusti tag, ma comunque la cosa più importante è che abbiano il nome corretto - Riconoscere gli eventuali doppioni anche se una traccia dura 3.52 e l'altra 3.48 Quest'ultimo punto, se funzionano bene i primi due può anche essere superfluo perché con nomi uguali a canzoni uguali è semplice anche manualmente eliminare i doppioni. Sto chiedendo l'impossibile o è un operazione fattibile con qualche programma specifico? Vi ringrazio
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.