|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
led rosso scheda ethernet cavo difettoso?
salve, ho un problema con un cavo ethernet di categoria 5e. praticamente me ne sono accorto oggi. il led della scheda di rete dove è attaccato il cavo in questione, è rosso fisso mentre dovrebbe essere verde. ho provato a collegare il cavo in questione su un altro pc ma lo stesso il led diventa rosso fisso. ho provato a scollegare e riattaccare il cavo dal muro ma niente. cos'altro potrei fare e cosa indica il led rosso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Tamriel
|
Non penso che c'entri il cavo ethernet. Penso sia il modem o comunque qualche problema del gestore. So che sembra scontato ma hai provato a spegnere il modem e riaccenderlo?
Hai un altro cavo ethernet per provare?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Led a parte, il pc cosa dice? Quanto indica la velocità della connessione di rete?
Questo cavo quanto è lungo? E' di fabbrica o tagliato su misura? Collega diretto router e pc o c'è dell'altro di mezzo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
comunque ho verificato adesso. anche se il led è rosso c'è connettività sia in lan che internet. il problema non è il cavetto perchè l'ho inserito in un altra presa ethernet a muro e il led è diventato verde come gli altri. quindi o è la presa a muro oppure è lo switch nell'armadio di rete..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ti dicevo appunto di verificare la velocità della connessione.
Se la scheda è gigabit probabilmente il led rosso indica che viaggi a 100Mbit, velocità più che dignitosa. Il problema potrebbe essere dovuto ad un filo che non fa bene contatto dietro la presa a muro o all'altro capo, nel patch panel. Con un LAN tester puoi verificare agilmente la continuità dei fili di quella tratta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. come si usa il lan tester e lo si trova per una decina di euri? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per esperienza ti dico che talvolta l'unico modo veloce per risolvere questo tipo di problemi è chiamare il gestore che ti fornisce il servizio Internet.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se dici che hai problemi con tutti i computer io lo consiglierei.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.