|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...opa_74283.html
Nonostante il nuovo propulsore elettrico sia più potente, Renault garantisce autonomia allineata al motore precedente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
33800 euro (a partire da) per un'auto con 300 km di autonomia a 70 km/h di media con clima acceso. Quanti incentivi danno in Francia per quest'auto? spero tanti
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Anche con gli incentivi non la comprerei MAI nonostante gli incentivi. 300km di autonomia a 70km/h non mi bastano. Senza contare i tempi di ricarica lunghissimi con un utenza domestica standard. Francamente l'elettrico e' penoso allo stato attuale. Lo stato non dovrebbe dare incentivi fino a che la tecnologia non e' matura.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Sbaglio o il tallone d'achille di quest'attrezzo è, oltre al prezzo elevato, il noleggio delle batterie? Qui se ne vede in giro qualcuna, molto più delle BMW i3.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Senza noleggio batterie, costa quanto la Nissan Leaf 2018 da 40kWh.
Comprerei quest'ultima, più grande e spaziosa.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Non ultimo, Renault si troverà forse con un vantaggio tecnologico (sicuramente rispetto a FCA...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con buona pace del global warming e del climate change e anche delle polveri sottili nelle città. Avresti potuto dire: con gli stessi soldi mi compro un ibrido o con i restanti 15k mi installo il solare sul tetto o una pompa di calore e avresti fatto più bella figura.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
anyway il punto è non ragionare in termini monetari ma in termini di impatto ambientale. la chiave è tutta li. infatti io non ti ho detto di non comprare una auto da 20k a combustione interna, ma di investire i restanti 15k in maniera un po'piu green
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si e intanto il tuo solare sul tetto produce energia che dopo aver ammortizzato l'Energy payback time è come se abbattesse le emissioni del tuo catrame di golf (nel mio caso).
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
conosco una a Verona che la possiede. in 2 anni ha fatto 9 mesi in officina per problemi. e ovviamente non le hanno mai dato un mezzo sostitutivo. Servizio penoso e prodotto osceno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Non si può far pagare oltre 33k euro per un utilitaria mini.
Praticamente un equivalente ( a parte autonomia ) di una Citroen C1, che costa meno di 1/3 ![]() L'autonomia non è nemmeno il primo dei problemi. A quella cifra ci vendono una Mercedes Classe C. Ultima modifica di nickname88 : 20-02-2018 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e non avrebbe senso fare il contrario.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Appunto, lo stato dovrebbe fare lo stato. Se e' fuori mercato un motivo ci sara'. Finche' non saranno economicamente convenienti e' inutile buttarci soldi pubblici (che come collettivita' paghiamo tutti, non piovono dal cielo).
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda, qui in germania c’è un putiferio (politico che ci porterà sull’orlo di uana nuova deriva nazista grazie ai bastardi dell’AfD) perché sia Dx che Sx erano collusi fino al collo con lo scandalo emissioni VW (chi sapeva, pur di salvare la crante lokomotifa tetesca ti VW AUDI BMW e Mercedes, è stato zitto). Adesso la corte suprema (chiamiamola così) si deve esprimere su possibili blocchi della circolazione alla auto diesel nelle città che alcuni reputano anticostituzionale. Inoltre la germania sta andando icontro a una procedura di infrazione da parte dell’unione europea a causa della mancat introduzione di norme epr limitare le polveri sottili e l’inquinamento. Allora se chiudiamo il cerchio: le case automobilistiche hanno frodato, la politica non ha controllato e non ha applicato sanzioni (esempio imporre solo auto ibride dal 2030 e/o l’abolizione del diesel) ed ora per scongiurare la procedura di infrazione che cosa vogliono introdurre? Mezzi pubblici gratis nelle città colpite (13 miliardi di euro ogni anno a bilancio), visto che il diesel, per legge non lo possono vietare (se mi permetti di comprare un auto diesel allora devo poterla usare e pago anche una imposta di circolazione; eheh assurdo pensare che cose del genere capitino in ’Italia, eh?). chi paga anni di frodi delle case automobilistiche? Ancora i cittadini (in termine di salute) e i contribuenti (in termini monetari). Aggiungiamo che qui il riscaldamento domestico è per la maggior parte ancora a gasolio o peggio a legna o carbone, perché guai a investire nel malvagio gas che arriva dalla Russia e si capisce perché la gente è giustamente incazzata a morte con chi sovvenziona a suon di miliardi aziende e banche e poi non quando è il momento non gliela fa pagare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
speriamo nel futuro
Non è vero che costa oltre 30000 parte da 22000 che non sono pochi ma sono sicuro che scenderanno ulteriormente.
Lo spero perlomeno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Si con batteria a noleggio forse, quando scenderanno sui 10K di listino, con batteria compresa nell'acquisto cominceremo allora a parlare anche di problemi legati all'autonomia. Altrimenti è inutile anche solo perderci tempo.
Ultima modifica di nickname88 : 20-02-2018 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
P.S.: Prezzo Renault Zoe 2017 Con batteria a noleggio ‘Flex’ (fino a 7.500 km all’anno; 69 euro al mese per la Z.E 40, 59 euro per la 22 kW) Renault Zoe 22 kWh: 22.500 euro Renault Zoe Life 41 kWh:25.000 euro Renault Zoe Intens 41 kWh: 26.800 euro Renault Zoe Bose 41 kWh Bose: 29.600 euro Con batteria in acquisto Renault Zoe 22 kWh: 30.500 euro Renault Zoe Life 41 kWh:33.000 euro Renault Zoe Intens 41 kWh:34.800 euro Renault Zoe Bose 41 kWh Bose: 37.600 euro
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.