|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Consigli per infrastruttura wi-fi idonea alla videosorveglianza
Salve, abito in campagna in una casa di 3 piani con muri di cemento.
Devo rinnovare la rete e predisporla per la videosorveglianza interno ed esterno. Anni fa cablai con cavo lan i 3 piani. Ho delle necessità particolari. 1) Devo comprare un Router (non modem) con unità backup 3g/4g e con un wi-fi potente, sarà montato al piano 2 di casa: dove mi arriva la connessione internet da modem; 2) Mi devo estendere il segnale anche ai piani 1 e 2 di casa con degli access point che raggiungerò mediante cavo lan già esistente. Dunque mi servono 2 access point, uno per piano, che siano potenti; 3) Devo comperare 8 telecamere wi-ip per esterno. 6 saranno collegate alle pareti di casa esternamente (per coprirmi bene tutti gli angoli), mentre due saranno collegate a distanza di circa 10 metri da casa, per coprirmi il giardino ed il cancello. 4) Devo comperare un Nvd, Dvr o qualcosa di adatto, che mi rilevi le telecamere collegare alla rete e me le registri. 5) Le telecamere saranno protette elettricamente a gruppi di 2. Quindi dovrò prendere vari ups: - 3 per coprire 6 telecamere (1 ups per ogni 2 telecamere); - 1 per coprire 2 telecamere, il router, il Dvr o Nvr ed il modem; - 2 per coprire rispettivamente gli access point (1 per ogni piano di casa). Ho fatto numerose ricerche ed approfondimenti, tuttavia preferisco chiedere a questo forum di professionisti. Domande: 1) Che router mi consigliate di comprare? 2) Che access point? 3) Considerando che il segnale deve uscire anche a 10 metri da casa (con pareti di cemento), secondo voi devo prevedere anche un access point per esterno? Se si, di che tipo? 4) Che telecamere (decorose e non cineseria) mi consigliate di comprare? 5) Che ups per avere almeno un quarantina di minuti di autonomia? 6) Che Dvr o Nrv (decoroso e non cineseria) mi consigliate di comprare, che sia anche compatibile con le telecamere? 7) L'Nvr deve avere anche l'uscita hdmi per poterlo controllare dalla tv; 8) Inoltre con uno splitter hdmi devo sdoppiarmi la porta e portarmi il segnale anche alla tv del piano 1 (partendo dal piano 3 dove alloggerà l'nvr), dunque credo che dovrò usare anche due HDMI Extender 1080P 60m. Avete consigli? 9) Nell'attesa di acquistare l'Nvr o Dvr (non capisco bene la differenza) devo poter controllare le telecamere tramite pc e tablet, anche da rete esterna (es. con lo smart phone quando sono in ufficio). Scusate per le tante domande, ma sto studiando a fondo la questione e non voglio sbagliare acquisti. Grazie. Ultima modifica di UNIPOSCABYOSAMA : 10-02-2018 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.