|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Dell 3559 impossibile avviare Windows dopo aggiornamenti
Doveva succedere XD dopo alcuni aggiornamenti automatici il pc non ripartiva dopo lo stand by costringendomi allo spegnimento forzato.
Ho messo su il carico da 90 facendo l'ultimo aggiornamento rimasto, quello del bios (senza problemi). Al termine però win non riparte. Compare una schermata blu di errore ;(. Il pc tenta il ripristino automatico ma senza successo. Premesso che a suo tempo ho creato una chiavetta di ripristino win10 (16gb): cosa posso fare per recuperare qualche file prima di procedere della piallatura definitiva? - Provo con un live CD? - con la chiavetta di ripristino posso tentare di riparare Windows senza perdere file? - con la chiavetta di ripristino posso piallare Windows mantenendo i file con sicurezza? Vi chiedo info prima di tentare operazioni che rendano irreversibile la perdita dei files. Grazie Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Che modello di pc hai?
Potrebbe darsi che con l'aggiornamento del Bios,le impostazioni di quest'ultimo siano state cambiate creando l'impossibilità di avviare Windows in una determinata modalità. Mi riferisco in particolare alla modalità di lettura SATA.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I5-6 4fb ram Hd 500gb (No scheda grafica) Non so proprio di cosa tu stia parlando XD. L'unica operazione fatta su bios, a suo tempo (quando ho comprato il pc), è stata impostare la modalità legacy (credo si chiami) per riuscire a far avviare la formattazione da usb. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Quando entri nel Bios dovresti provare a cercare da qualche parte (forse su advanced) una voce che si chiama "SATA OPERATION" o simile. Dovrebbe essere su AHCI. Prova a verificare.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.