Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2017, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ion_73170.html

Le class action per l'azione volontaria di Apple per correggere i problemi di batteria dei vecchi iPhone sono adetto tre, e tutte per motivazioni differenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 08:57   #2
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
La peggiore è quella in cui negli Apple Store i commessi incoraggiavano la sostituzione del terminale con uno nuovo, omettendo il rallentamento dovuto al software quando la batteria è usurata.
Qui mi sa che è difficile per Apple dimostrare là buonafede, gli Apple Store sono a tutti gli effetti succursali di Apple, non sono ammesse informazioni fuorvianti.
Una cretinata da bambocci....
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 09:13   #3
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Io circa un anno fa ho dovuto lottare non poco con il servizio clienti telefonico per avere un appuntamento al genius bar per un problema alla batteria del mio 6s plus , gia da nuovo aveva una capacità residua della batteria inferiore al 90% , dopo 6 mesi ero arrivato al 70% (ero stato alla apple al fiordaliso ma mi dissero che era tutto normale) arrivato a un mese alla scadenza del primo anno di garanzia legale il telefono era inutilizabile , per arrivare a fine giornata dovevo caricarlo 3 volte si spegneva , capacità residua inferiore al 20% .... ovviamente per la apple era tutto nella norma .... dopo 2 ore di telefonata mi ha dato appuntamento al genius e mi è stato dato un altro iphone
-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 09:26   #4
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
L'unica soluzione per salvare capra-e-cavoli sarà mettere una spunta opzionabile dall'utente "massime prestazioni" o "risparmio batteria" se l'attività la CPU andrà a velocità nominale, se disattivato si castreranno le prestazioni fino a giungere come adesso....
Imho
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:05   #5
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Tutti gli smartphone hanno questo algoritmo per evitare lo spegnimento improvviso quando la batteria non eroga un certo numero di milliampere. (Cambiata batteria su mio lumia950 adesso va velocissimo, spesa 30e). Il problema e': PERCHE' FARE DEVICES NON RIPARABILI/SMONTABILI? Qui dovrebbe intervenire il legislatore USA/UE. E poi rompono le palle con lo smaltimento e inquinamento... quanti milioni di tonnellate di spazzatura si eviterebbero se per legge tutti i devices IT devono essere smontabili?

EDIT: Cmq il popolo USA, criticabile sicuramente per tante cose, dimostra spesso e volentieri di avere le palle
EDIT2: Mi sembra molto strano non si parli di iPad, per mia esperienza ha gli stessi IDENTICI sintomi dei rallentamenti degli iPhone

Ultima modifica di LordPBA : 27-12-2017 alle 10:08.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:07   #6
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
La peggiore è quella in cui negli Apple Store i commessi incoraggiavano la sostituzione del terminale con uno nuovo, omettendo il rallentamento dovuto al software quando la batteria è usurata.
Qui mi sa che è difficile per Apple dimostrare là buonafede, gli Apple Store sono a tutti gli effetti succursali di Apple, non sono ammesse informazioni fuorvianti.
Una cretinata da bambocci....
Il bello è che invece di fare tutto all'insaputa dell'utente, avrebbero potuto introdurre questo meccanismo come feature a richiesta. Vuoi far durare la batteria, magari vecchia e fuori garanzia ? Ok, clicchi e attivi il rallentamento della frequenza. Vuoi avere il massimo delle performances anche a costo di ricaricare ogni 3 ore ? Padronissimo, fai pure.

MA NO ! E ora che si divertano pure i loro avvocati nei tribunali, per non parlare del danno di immagine. Ma tanto sopravviveranno anche a questa...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:09   #7
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Il bello è che invece di fare tutto all'insaputa dell'utente, avrebbero potuto introdurre questo meccanismo come feature a richiesta. Vuoi far durare la batteria, magari vecchia e fuori garanzia ? Ok, clicchi e attivi il rallentamento della frequenza. Vuoi avere il massimo delle performances anche a costo di ricaricare ogni 3 ore ? Padronissimo, fai pure.

MA NO ! E ora che si divertano pure i loro avvocati nei tribunali, per non parlare del danno di immagine. Ma tanto sopravviveranno anche a questa...
E' proprio qui che si gioca la class-action, non sul rallentamento fatto da Apple ma sulla mancata informazione agli utenti (ergo: raggiro)
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:11   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Tutti gli smartphone hanno questo algoritmo per evitare lo spegnimento improvviso quando la batteria non eroga un certo numero di milliampere. (Cambiata batteria su mio lumia950 adesso va velocissimo, spesa 30e). Il problema e': PERCHE' FARE DEVICES NON RIPARABILI/SMONTABILI? Qui dovrebbe intervenire il legislatore USA/UE. E poi rompono le palle con lo smaltimento e inquinamento... quanti milioni di tonnellate di spazzatura si eviterebbero se per legge tutti i devices IT devono essere smontabili?

EDIT: Cmq il popolo USA, criticabile sicuramente per tante cose, dimostra spesso e volentieri di avere le palle
Lasciamo perdere, questa brutta moda sta prendendo piede anche con molti modelli di notebook. Io devo poter sostituire la batteria ESTRAENDOLA, non posso ogni volta, anche se ne sono capace, svitare 600 viti e staccare 18 faston. E come per le auto, NON vogliono che tu ci possa mettere le mani in autonomia.

Quanto agli Americani, assolutamente d'accordo, almeno e solo per questo (e ribadisco anch'io, per l'amor del cielo, non per altro), andrebbero presi come esempio, sopratutto da noi Italiani....
Old 27-12-2017, 10:19   #9
FreZeeN
Member

Iscritto dal: Jan 2006
opzione nelle impostazioni? ma davvero pensate che apple rallenta il cell per far durare di piu' la batteria?? lo rallenta semplicemente perche' lo dovete buttare. prima ti costringe ad aggiornare e poi ti obbliga a buttarlo
FreZeeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:22   #10
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Ho regalato il mio iPhone 7 e ho preso un iPhone 8, ben vengano le class-action, con annesso danno d'immagine per Apple.

Se non si usano le "buone maniere" con sti tizi, te lo mettono sempre in saccoccia.
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:28   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da FreZeeN Guarda i messaggi
opzione nelle impostazioni? ma davvero pensate che apple rallenta il cell per far durare di piu' la batteria?? lo rallenta semplicemente perche' lo dovete buttare. prima ti costringe ad aggiornare e poi ti obbliga a buttarlo
Con me si attaccano, e non ti dico dove, mai comprato ne posseduto roba Apple !
Old 27-12-2017, 10:54   #12
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Fermo restando che non voglio diventi la solita guerra pro/contro apple.
Mi sembra evidente che sia un raggiro senza mezzi termini.
E' concepibile che una batteria, con il passare del tempo, degradi in prestazioni, ma è assurdo che una società degradi via sw le prestazioni di un suo prodotto per indurti a cambiarlo o ti suggerisca come unica soluzione la sostituzione con un modello nuovo quando è consapevole che tutto dipende esclusivamente dalla batteria.
Come molti, spero che questo possa essere un modo per costringere le società a permettere di sostituire la batteria in autonomia o quantomeno COSTRINGERE le stesse a cambiartela GRATUITAMENTE previo acquisto del cliente di una nuova batteria originale (che non dovrà però subire rincari per compensare il lavoro del personale tecnico).
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 10:57   #13
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Iscritto dal: Dec 2008
Esattamente quello che è successo a me con il mio 6s, prima degradamento della batteria con spegnimenti a caso tra il 20% e il 60% con impossibilità di riaccendere il telefono se non in carica, poi degradamento prestazionale assurdo, lag vario, e nei bench dava risultati a metà fra un 4s e un 5, ci ho messo 6 mesi per farmelo cambiare (ed era in garanzia), avrò telefonato una cinquantina di volte, mi hanno pure andato in uno dei loro "genius bar de sto c@..", 50km di strada, dove chiaramente non spevano nulla, e mi hanno detto che non me lo sostituivano e che "dovevo solo aver pazienza e aspettare il nuovo aggiornamento software".
A forza di insultare tutti ad un certo punto ho trovato un operatore che si è interessato realmente al problema e me lo ha sostituito in seguito a tutti gli screenshot dei bench, a video dei lag e degli spegnimenti al 60%, e che comunque mi ha fatto sapere che addirittura rischiava il posto di lavoro per avermelo sostituito.
Assistenza scandalosa, questi rinviano in eterno aspettando solo che ti scada la garanzia per dirti di arrangiarti, ben vengano le class-action.
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb
HwBot: rigel85

Ultima modifica di teox85 : 27-12-2017 alle 11:02.
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 11:05   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Esattamente quello che è successo a me con il mio 6s, prima degradamento della batteria con spegnimenti a caso tra il 20% e il 60% con impossibilità di riaccendere il telefono se non in carica, poi degradamento prestazionale assurdo, lag vario, e nei bench dava risultati a metà fra un 4s e un 5, ci ho messo 6 mesi per farmelo cambiare (ed era in garanzia), avrò telefonato una cinquantina di volte, mi hanno pure andato in uno dei loro "genius bar de sto c@..", 50km, dove chiaramente non sanno nulla, e mi hanno detto che non me lo sostituivano e che "dovevo solo aver pazienza e aspettare il nuovo aggiornamento software".
A forza di insultare tutti ad un certo punto ho trovato un operatore che si è interessato realmente al problema e me lo ha sostituito in seguito a tutti gli screenshot dei bench, a video dei lag e degli spegnimenti al 60%, e che comunque mi ha fatto sapere che addirittura rischiava il posto di lavoro per avermelo sostituito.
Assistenza scandalosa, questi rinviano in eterno aspettando solo che ti scada la garanzia per dirti di arrangiarti, ben vengano le class-action.
Sicuramente il tuo sarà stato un caso sfortunato, ma se questa è l'assistenza tipo che offre Apple per i suoi ultra-costosi prodotti, davvero non mi spiego come facciano a tirare avanti (anzi me lo spiego ma non lo scrivo, rischerei il ban).
Old 27-12-2017, 11:11   #15
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Sicuramente il tuo sarà stato un caso sfortunato, ma se questa è l'assistenza tipo che offre Apple per i suoi ultra-costosi prodotti, davvero non mi spiego come facciano a tirare avanti (anzi me lo spiego ma non lo scrivo, rischerei il ban).
Sono pienamente d'accordo, era la prima volta che mi capitava di usare la loro assistenza, e la mia esperienza è stata davvero pessima, la peggiore assistenza mai provata, per quanto mi trovi bene con i loro telefoni.
Per dirti, il 6s di mia sorella, aveva dei pixel morti, mi hanno sostituito il display in 1 giorno spedendoglielo...Ma li era qualcosa di oggettivo, non potevano negare l'esistenza del problema, quindi non compensa il disastro fatto col mio...
Core i7-13700k P-57x E-45x R-50x 1.3v / P-58x R-51x 1.352v, Msi Z690 Tomahawk Wifi Ddr4, 32gb ‎G.Skill Trident Z 4100c15-15-15-32-G1, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Ekwb

Ultima modifica di teox85 : 27-12-2017 alle 11:13.
Old 27-12-2017, 11:18   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da teox85 Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo, era la prima volta che mi capitava di usare la loro assistenza, e la mia esperienza è stata davvero pessima, la peggiore assistenza mai provata, per quanto mi trovi bene con i loro telefoni.
Per dirti, il 6s di mia sorella, aveva dei pixel morti, mi hanno sostituito il display in 1 giorno spedendoglielo...Ma li era qualcosa di oggettivo, non potevano negare l'esistenza del problema, quindi non compensa il disastro fatto col mio...
Eh...ma le batterie sono sempre un nervo scoperto per tutti i produttori. Vedi anche quello che è successo con Samsung, neanche in aereo ci potevi salire...Il problema è che la gente vuole i telefoni con lo spessore di un foglio A4 e pretende altresi che le batterie durino come quando erano delle dimensioni di un citofono. Apple ha ne più ne meno gli stessi identici problemi e rogne di qualunque altro produttore e la strategia di buttare lo sporco sotto al tappetto, sperando che nessuno se ne accorga è sconsiderata, peggio ancora se uno parla di un prodotto che costa più di 1000€. Meglio ammettere, abbiamo sbagliato, chiedere SCUSA ai consumatori e andare avanti...
Old 27-12-2017, 11:26   #17
canislupus
Senior Member

@Saturn
Ovvio che le batterie sono e saranno un problema sempre maggiore anche nel futuro.
Per quanto si possa ottimizzare cpu/gpu, queste tenderanno SEMPRE a consumare di più rispetto alle generazioni precedenti. Dato che non puoi aumentare le dimensioni delle batterie per logiche commerciali/usabilità, sei costretto ad utilizzare accorgimenti software per "ottimizzare" i consumi.
Una cosa, però, è un software trasparente che ti dice cosa sta facendo, un' altra è un aggiornamento fatto per ridurre le prestazioni a insaputa del cliente e che viene usato come strumento per vendere il tuo nuovo prodotto.
Direi che la linea sottile tra la truffa e la stupidità è molto sottile.
Old 27-12-2017, 11:29   #18
teox85
Senior Member

L'Avatar di teox85

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Fino a ieri Apple miglior assistenza del mondo ora sono pessimi?

Un po di equilibrio.
Per tante cose forniscono un ottimo servizio.
Io riporto solo la mia esperienza, per me è pessima come assistenza, avrò avuto sfortuna o quello che ti pare, ma essere preso per il per 6 mesi, e rimpallato fra operatori e servizi di assistenza vari senza mai risolvere nulla perchè il loro "software di controllo" non rilevava problemi, è una pessima assistenza.
Old 27-12-2017, 11:34   #19
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Io mi domando cosa sia cambiato da 2/3 anni fa , quando TUTTI i produttori (apple esclusa) facevano TUTTI i cellulari con la batteria intercambiabile , come dio comanda !
Sul mio G4 l' ho gia' cambiata , idem la morosa sul suo Note 4 !
E' uno schifo l'andazzo di oggi .
Old 27-12-2017, 11:40   #20
canislupus
Senior Member

@Nelson Muntz
E' cambiato che il consumismo richiede di aumentare in maniera continua gli acquisti.
Quindi se fai un prodotto eccellente, hai il serio rischio che le persone decidano di tenerselo per un po' di tempo.
La soluzione più "logica" è quella di darti un ottimo prodotto all'inizio (giustificazione per prezzi folli) che viene nel tempo castrato creando sw scritti con i piedi o modificando il sistema operativo affinchè lo renda inutilizzabile.
A questo aggiungi il fatto che devi renderlo difficilmente o estremamente oneroso da riparare. In questo modo di fatto costringi le persone a cambiare, anche quando nella pratica non avrebbero bisogno.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian