|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Problema BSOD (o altro?)
Ciao ragazzi, nell'arco di pochi mesi (un paio) il mio PC ha, per la terza volta, manifestato un comportamento strano:
Prima volta (21/09) Mentre la mia ragazza guarda un video su facebook, compare la schermata blu con scritte bianche (bsod?). Il PC si riavvia da solo subito dopo e non riesco a fare una foto. Una volta riavviato compare una finestra che mi avvisa che il mio pc è stato riavviato dopo un arresto inaspettato e, cliccando su "dettagli", riporta questo: Quote:
Seconda volta (04/11) Ri-compare la fatidica schermata blu con scritte bianche, ma questa volta riesco a fargli una foto perchè avevo precedentemente disattivato il riavvio automatico: ![]() Mini-Dump file: http://www.filedropper.com/110417-7581-01 Terza volta (19/11) Mentre la mia ragazza guarda un video su facebook diventa tutto completamente nero (ma le voci del video si continuano a sentire) e rimane così.. Devo riavviare forzatamente. Da cosa può dipendere tutto ciò? Riporto il build del PC in questione: - MB: Asus M5A97 R2.0 - CPU: AMD 970 (RX980) + SB920/SB950 - SSD: Samsung 830 Series 64gb - HDD: Toshiba 2tb - RAM: 8GB PC3-12800 DDR3 SDRAM Kingston KHX1600C10D3/8G - SYS: Windows 7 Ultimate 64bit SP 1 Inoltre, specifico che è stato formattato da poco prima che iniziassero a presentarsi questi problemi, nell'occasione erano state modificate 2 opzioni del BIOS che potevano portare all'instabilità del PC: - il command rate impostato manualmente su 1T invece che 2 - il cool'n'quiet disabilitato Ultima modifica di Gramoz : 19-11-2017 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
I file minidump riportano che l'errore è causato dai driver della scheda video.
Aggiornali dal sito AMD che sono sicuramente più recenti che sul sito Asus. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-11-2017 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ecco cosa mi sono dimenticato di mettere tra i vari componenti.. la VGA: AMD Radeon R7 360 Series Puoi dirmi cosa fare una volta sul sito AMD? Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Cerchi la sezione download e scarichi i driver per la tua scheda.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per il momento il problema non si è ripresentato, ma ho notato che dopo un po' che si guardano video su facebook, ad un certo punto succede che uno risulta "appannato" (non si vede più l'immagine, si vede solo un frame sfocato, anche se l'audio continua ad esserci).. E da quel momento tutti i video su facebook che si prova a vedere hanno questo problema.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
quello puo' essere la banda che fa autoadattare la qualità
se i driver sono a posto e ci sono altri problemi allora valuta che la scheda non stia andando a donnine
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto che ho disattivato l'accettazione automatica dei cookies (tranne per facebook) potrebbe determinare qualcosa? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
no...
devi provare a lanciare un test di rendering grafico che sfrutti l'accelerazione 3d della scheda puo' bastare anche il test in allegato a gpu-z se salta, allora: o la vga ha problemi suoi o l'alimentare non la alimenta adeguatamente
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Puoi provare a disabilitare l'accelerazione grafica dalle opzioni del browser altrimenti cerca di postare uno screenshot.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere anche la scheda grafica che ha qualche problema. Prova intanto come suggerito, disattivando l'accelerazione HW.
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie mille ragazzi. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
In fondo al generale.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Se levi la spunta a quello appare l'opzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.