Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2017, 16:56   #1
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Esperienza negativa RMA WD

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una disavventura con il servizio RMA di WD.
Ne ho fatti diversi di RMA e non ho mai avuto grossi problemi, tempi altalenanti ma nel complesso sempre tutto ok.
Scorsa settimana acquisto un NAS e 5 WD Red da 6TB, uno dei 5 non ne voleva sapere di partire.
Chiamo il fornitore che però non ne aveva disponibili e decido quindi di fare io RMA per guadagnare tempo.
Oggi senza preavviso suona UPS in ufficio, era il disco... Wow, sorpresa del venerdì...
Lo apro, un Red da 4TB
Mi sta bene che sia un "Recertified" ma che debba rimetterci 2 TB mi sembra un pò troppo!
Ovviamente numeri di telefono raggiungibili non ne hanno, tutti inesistenti, l'unico metodo per contattarli è aprire un caso di assistenza!
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 19:33   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, per il momento non ho avuto di questi problemi, per fortuna .

Comunque se un cliente torna un hd da 6 Tb, penso che il minimo sia mandare al cliente un hd da 6 Tb cos' è una battuta quella di mandare un hd da 4 Tb .

Scrivi in Google > wd assistenza clienti

e ti esce il numero 1 (800) 275-4932

+ Assistenza clienti Western Digital >

https://www.assistenza-clienti.it/western-digital/

+ Western Digital - Numeri assistenza clienti >

http://www.numeriassistenzaclienti.c...rn-digital.asp
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 19:40   #3
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Ma infatti è assurdo... Dicono che ne mandano uno uguale o superiore!
I numeri li ho provati tutti e tutti risultano inesistenti..
Ho aperto un ticket di assistenza, vediamo che dicono...
Grazie
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 18:24   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Tutti inesistenti..........

Ok fai sapere se riescono a capire lo sbaglio che hanno fatto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 17:33   #5
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Mi hanno risposto al ticket di assistenza dopo 5 giorni chiedendomi le foto del disco inviato in sostituzione... Passati altri 5 giorni ma ancora nessuna novità!
Mi sta salendo la rabbia!!!
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 10:40   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Insisti e fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 11:35   #7
brtn
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 165
Oggi si è chiuso il cerchio...

Venerdì ricevo mail dal supporto con un nuovo RMA per rispedire l'hdd da 4TB. Sinceramente a primo impatto mi sono un pò girate le balle, non avevo intenzione di pagare una spedizione per un loro errore... Gli ho quindi risposto al ticket assistenza..

Nel tardo pomeriggio ricevo notifica di spedizione UPS e sabato ricevo etichetta UPS prepagata per la rispedizione.

Che dire quindi, tutto ok. Stamattina hanno consegnato il 6TB e si sono ripresi il 4TB.

Dal 18/10, giorno in cui ho spedito il disco non funzionante è passato un mese, troppo imho, ma l'errore ci sta, può succedere.

Secondo me però dovrebbero rivedere i tempi di risposta alle richieste di assistenza, 5 giorni sono troppi!
brtn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2017, 20:43   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da brtn Guarda i messaggi
Oggi si è chiuso il cerchio...

Venerdì ricevo mail dal supporto con un nuovo RMA per rispedire l'hdd da 4TB. Sinceramente a primo impatto mi sono un pò girate le balle, non avevo intenzione di pagare una spedizione per un loro errore... Gli ho quindi risposto al ticket assistenza..

Nel tardo pomeriggio ricevo notifica di spedizione UPS e sabato ricevo etichetta UPS prepagata per la rispedizione.

Che dire quindi, tutto ok. Stamattina hanno consegnato il 6TB e si sono ripresi il 4TB.
Ottimo
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v