Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2017, 19:21   #1
zeus88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Aiuto connessione palestra

Salve a tutti, premetto che non sono espertissimo del campo quindi abbiate pazienza se sbaglio qualche termine, scrivo perchè ho un problema con la connessione in una palestra.
In poche parole mi occupo dello sviluppo di una comunità di acquisto dove tramite una applicazione android (su tablet) i clienti passano una tessera per ricevere dei vantaggi economici.
l'applicazione necessita una connessione internet per il funzionamento, il fatto è che in questa palestra l'unico modo per collegare il dispositivo dove gira l'applicazione è quella di collegarmi al wifi della palestra, che però ha un accesso libero, quindi è intasata di utenti che non permettono il corretto funzionamento del dispositivo e molte volte la connessione cade.

le soluzioni che mi vengono in mente sono quelle di dare priorità alla connessione del tablet, oppure di limitare la quantità di persone che possono collegarsi.
ho cercato di impostare il qos dal router ma non l'ho trovato...
l'antenna wifi è un n.a.a.w connect, la connessione è alice.

E' molto importante per me risolvere questo problema il prima possibile.

Sto perdendo fatturato
zeus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:23   #2
zeus88
Junior Member

Questo è quello che ho trovato su internet per quanto riguarda l'antenna wifi,

http://wiki.winext.eu/index.php/Pann...onfigurazione/

parla chiaramente di QoS ma non sono riuscito ad accedere a questo pannello, solo a quello telecom.

cercando questi ip 192.168.1.0/24 non mi porta in nessuna pagina, qualcuno sa come si accede in modalità AP?
Old 13-11-2017, 09:40   #3
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Sinceramente non consco quel router ma dubito che si possa impostare un QoS più specifico...mi sa che devi cambiare proprio router.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:58   #4
zeus88
Junior Member

Grazie della risposta peg1987, guardando nella scheda del pannello di configurazione del router, alla voce WMM parla proprio di QoS:

WMM (defaut: Off)
Questa opzione attiva l'elaborazione Quality of Service (QoS, qualità di servizio) dei pacchetti multimediali. Con la funzione qualità di servizio, ad alcuni tipi di pacchetti viene assegnata una priorità superiore ad altri.
Vedi 802.11e mode

Il problema è che non riesco ad accedere a questo pannello di configurazione dove impostare i settaggi per il router, all'inizio della scheda che ho postato dice questo:

Il panello di configurazione è raggiungibile attraverso un qualsiasi browser web, è sufficiente impostare un indirizzo ip della classe 192.168.1.0/24 (valido sulle porte ethernet e sulle reti wireless in modalità AP) e accedere all'indirizzo http://192.168.1.1 per raggiungere l'interfaccia web da dove è possibile effettuare tutte le configurazioni principali.

probabilmente è questa parte che non svolgo nel modo corretto:

è sufficiente impostare un indirizzo ip della classe 192.168.1.0/24 (valido sulle porte ethernet e sulle reti wireless in modalità AP)

Con questi indirizzi non mi porta da nessuna parte.
Old 14-11-2017, 06:43   #5
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
In un qualsiasi pc nella rete devi vedere nelle impostazioni di rete qual è il tuo gateway.
Quello è l'ip lato lan del router, e li ti devi collegare.
Tuttavia ribadisco che secondo me il QoS di quel router, o meglio il suo sistema operativo, è molto limitato e non fa differenza tra il traffico che genera il lettore card, rispetto a uno che guarda youtube o facebook. Il QoS semplice interviene in base al tipo di servizio che viene usato.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian