|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ega_72131.html
Storico partner di AMD, XFX ha mostrato alcune immagini di una scheda custom basata su GPU della famiglia Vega. Al momento specifiche tecniche, disponibilità e prezzo sono ancora da definire Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
bella, mi piace il design, diverso dal solito
dimenticavo: primooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Puoi fare anche una scheda di 10x10cm, ma se deve dissipare 300W sempre un dissipatore di dimensioni standard devi usare e risulterà sempre più grande del PCB. L'unico modo di tenerla piccola è usare il liquido. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 03-11-2017 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
|
Vega Nano Liquid Ediscion Incoming !!!
Non sarebbe male |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Diversamente dalla Fury Nano qui ci sono 8GB al doppio della frequenza e quei W non li puoi eliminare (e non sono pochi visto le temperature che raggiunge la HBM2). Il chip qui è fisicamente più piccolo, quindi per temperature assolute sopportate uguali serve che la dissipazione funzioni meglio. Il throttiling con quest premesse e il mini dissipatore per me sarà presente a meno di non volere un TurboJet come ventola. Detto questo, il costo (di produzione) per una scheda del genere che va quanto una 1070 che in questa forma (in versione Ti): http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ega_index.html non mi sembra tanto più grande di quanto potrebbe essere la Nano non mi pare una grande opportunità da coprire a ogni costo. Secondo me AMD ha ben altre priorità da soddisfare, tipo sfornare più Vega possibili da vendere nel mercato professionale dove ha margini ben diversi che il chip svenduto nel mercato consumer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Una Vega Nano (fatta col chip della 64 e downcloccato/downvoltato) ci sta tranquillamente in un dissi vapor chamber da 15cm di lunghezza. ![]() ![]() Quì consuma 200W con 2nd bios e powersaver. ![]() Non è impossibile arrivare a 175W come la prima Nano. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.