|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
|
[Domanda Banale] Da Win7 non genuino a 10 genuino senza format
Ciao a tutti, mi sono finalmente deciso a cercare aiuto per trovare una soluzione ad un problema che mi da rogne da parecchio tempo sul mio pc.
Vi descrivo in breve il problema, poichè in realtà non so nemmeno io quale possa essere la soluzione migliore. Sul mio pc è installata una versione di windows non genuina, e me ne sono reso conto solo da relativamente poco tempo (non installai io l'OP ai tempi). Vorrei quindi farla diventare genuina ed originale acquistando una key di windows 10, ma nonostante l'abbia acquistata e provato in tutti i modi ad inserirla, non pare essere possibile. Il problema principale è che ho problemi con mille driver, ma per varie necessità vorrei evitare la formattazione. Avevo pensato alla clonazione dell'hd tramite un dock apposito, ma fondamentalmente (così da spostare tutto su un SSD più ampio di quello che già ho), ma in pratica il mio problema principale ad oggi è quello di non riuscire a passare a win 10 senza formattare! Mi avevano accennato a qualcosa da fare tramite chiavetta, da bios etc, ma non avendo ben capito la corretta procedura non ho proceduto. Grazie in anticipo chi mi vorrà/potrà dare qualche consiglio! ps. ho già provato a far partire windows update, ma ovviamente la procedura non va a buon fine!
Ultima modifica di Matrix.CT : 25-10-2017 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Scarichi l' Iso di W10 alla voce "Scarica ora lo strumento", che è il tool freeware della Microsoft, Media Creation Tool >
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 O anche se vuoi, come da voci in firma Mag 2017 Stop DL W7 1 o New > Iso W7 . Una volta scaricata l' Iso di W10, la prepari su pendrive con Rufus freeware . Poi a W7 funzionante, colleghi la pendrive con W10 e lo avii . Quando ti compare la schermata dove ti dice se vuoi azzerare tutto o conservare i dati e i programmi, selezioni la voce > Mantieni i file personali e le app > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=10 E ti ritrovi i programmi e i dati, che adesso hai in W7 . I dati è meglio che te li copi tutti su un hd esterno, cosi la procedura di upgrade è più veloce . Però.........è meglio se ti crei prima un' immagine di backup, onde evitare problemi, se l' installazione non va a buon fine . Una volta che hai installato W10, digiti il product-key originale di W10 in: Start/Impostazioni (è l' icona ingranaggio che trovi sopra l' icona Arresta, in Start)/Aggiornamento e sicurezza > Attivazione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 25-10-2017 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.