Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2017, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://gaming.hwupgrade.it/articoli/...ida_index.html

Forza Motorsport 7 conferma quanto di buono si era visto nella precedente edizione ed estende ulteriormente la varietà e profondità del materiale messo nelle mani degli appassionati. Come è noto, nell’ampio panorama dei giochi di guida, la serie di Turn 10 si piazza a metà strada tra i tradizionali videogiochi arcade – diventati terreno di conquista del “fratello” Forza Horizon – e le simulazioni allo stato dell’arte come Assetto Corsa o DiRT Rally

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:09   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
ottimo titolo di guida ? Un mega arcade, nemmeno paragonabile a project cars o addirittura AC
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:13   #3
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Forza è ora quello che un tempo era gran turismo .

Sulla one X è uno spettacolo sotto tutti i punti di vista, sulla one s a livello grafico ha dei limiti (aliasing e in alcuni momenti scende sotto i 60 fps)

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 14:40   #4
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Meglio tardi che mai

Cmq a me dovete spiegarmi a cosa serve modificare le auto se tanto poi non puoi sforare i rigidi settaggi di ogni gara/campionato... Il tutto si risolve con tutto pre impostato e gare di una linearità paurosa. Rimpiango ancora il vecchio "farming" dei primi GT (e pure di Forza) per guadagnare i soldi per upgradare o acquistare una macchina nuova... in questo te le regalano come se piovesse! troppo troppo semplificato... peccato perché graficamente è valido, ma perde tutto per strada.

Ultima modifica di tony73 : 30-11-2017 alle 14:43.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 15:03   #5
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
project cars o AC non li ho giocati, ma venedno da gran turismo (da 3 a 6), per me gli e' superiore (ho inizatao da forza 4)
Gran Turismo è un altro arcade
Old 30-11-2017, 15:56   #6
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Essendo al settimo capitolo, era scontato che fosse arcade.

Secondo me questo tipo di giochi piace molto a chi si approccia per la prima volta ai giochi di guida, poi una volta capito che c'è molto di meglio (Assetto Corsa in primis) lo si abbandona.

è uscito pure PCARS2 !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 16:29   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Concordo, gioco di guida fantastico !

Clmslmslddòlmd
Old 30-11-2017, 17:03   #8
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Lo gioco sulla X, è una bomba di gioco, è bello in ogni comparto.

La campagna poi... fatta veramente bene!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 17:07   #9
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Essendo al settimo capitolo, era scontato che fosse arcade.

Secondo me questo tipo di giochi piace molto a chi si approccia per la prima volta ai giochi di guida, poi una volta capito che c'è molto di meglio (Assetto Corsa in primis) lo si abbandona.

è uscito pure PCARS2 !
Sono giochi diversi, non paragonabili.

Provato in demo questo FM7... le auto hanno reazioni che non stanno nè in cielo nè in terra. E concordo sulla facilità disarmante della carriera degli altri titoli... dopo poche ore di gioco si ha già accesso ad esotiche supercar da centinaia di cavalli. Noioso.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 17:25   #10
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
ottimo titolo di guida ? Un mega arcade, nemmeno paragonabile a project cars o addirittura AC
Saranno ottime simulazioni, ma se non sei un PRO di gare online e non detichi la tua vita a quello (ma per questo il top pare sia iRaicing), non avendo una modalità carriera progressiva o appagante annoiano dopo pochi minuti.

GT ed FM li ho sempre preferiti grazie al loro perfetto compromesso tra simulazione e arcade, ed una modalità carriera progressiva che stimola a giocare e progredire.
E questo tipo di giochi era proprio quello che mi mancava su PC, e sono veramente contento che con F7 finalmente siano arrivati!

I titolii "veramente" arcade sono altri, ad esempio NFS, Trackmania, The Crew, Ridge Racer, ecc.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-11-2017 alle 17:36.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:21   #11
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
l'ho preso per pc, feedback volante imbarazzante, multiplayer da piangere. Ho fatto provare Forza ad un amico che voleva provare il volante per la prima volta "Bello, ma non riesco tanto a capire l'auto" mi ha detto. Allora gli ho dato assetto corsa. É rimasto 5 ore attaccato, ho dovuto cacciarlo fuori a calci.
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2017, 18:51   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Saranno ottime simulazioni, ma se non sei un PRO di gare online e non detichi la tua vita a quello (ma per questo il top pare sia iRaicing), non avendo una modalità carriera progressiva o appagante annoiano dopo pochi minuti.

GT ed FM li ho sempre preferiti grazie al loro perfetto compromesso tra simulazione e arcade, ed una modalità carriera progressiva che stimola a giocare e progredire.
E questo tipo di giochi era proprio quello che mi mancava su PC, e sono veramente contento che con F7 finalmente siano arrivati!

I titolii "veramente" arcade sono altri, ad esempio NFS, Trackmania, The Crew, Ridge Racer, ecc.
Annoieranno anche ma chi cerca un gioco di guida dovrebbe cercare la simulazione per poter vivere un esperienza del genere, altrimenti non si è un appassionato di guida e questo di conseguenza non può essere un "buon titolo di guida", ma solo il classico titolo da console per casual gamers.

Quote:
Quelli sono ancora più arcade, anzi in teoria non definibili neppure titoli di guida.

Ultima modifica di nickname88 : 30-11-2017 alle 18:57.
Old 30-11-2017, 21:45   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Annoieranno anche ma chi cerca un gioco di guida dovrebbe cercare la simulazione per poter vivere un esperienza del genere, altrimenti non si è un appassionato di guida e questo di conseguenza non può essere un "buon titolo di guida", ma solo il classico titolo da console per casual gamers.

Quelli sono ancora più arcade, anzi in teoria non definibili neppure titoli di guida.
Uno deve cercare semplicemente il gioco che lo diverte, io mi ritengo un grande appassionato di guida e quando veramente voglio vivere un'esperienza del genere, prendo l'auto vera (o la moto) e mi faccio un giro.

Io i vari AC/P.Cars li ho comprati tutti, giocato quelle 10/15 ore, ma poi dopo aver provato tutte le auto e piste interessanti, non avevo più nessun motivo/incentivo per continuare a giocarci (sebbene di tanto un tanto magari li lancio per farmi un giro).

Ai vari Forza/GT, invece ho giocato centinaia di ore, perchè mi piace proprio la modalità carriera che offrono, partire dal basso delle "Hot hatch", fino ad arrivare a guadagnarmi la supercar.
Ed anche il tuning è una cosa che apprezzo, poter elaborare e personalizzare le varie auto è una cosa che mi appaga molto.

Non esiste solo il bianco e il nero, ma anche il grigio ed una miriade di colori.

Poi non siamo tutti uguali, io sono appassionato alla guida sportiva pura e semplice, e non a gare e competizioni, così come nella realtà sebbene abbia una moto SBK replica, preferisco farmi una gita in collina con gli amici, con relativa mangiata in qualche agriturismo, che non girare in tondo in un circuito per tutto il giorno (sebbene ogni tanto faccia anche quello).
Infatti il mio "sogno" sarebbe un open world free-roaming, ma con un modello di guida il più possibile realistico (ed ho apprezzato i vari TDU/Horizon proprio per questo).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-11-2017 alle 21:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:29   #14
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Allora, seguo e gioco on line alla serie Forza dalla numero 3.

Per un periodo (maggiore tempo libero) gareggiavo anche a livelli semi-pro arrivando su alcune piste alla top 100 mondiale, per cui qualcosina su Forza posso dire.

A me piace molto perche' e' un ottimo equilibrio tra arcade e simulazione. In questa frase penso si riassume tutto.

Ovvero, simulazioni estreme sono belle ma possono diventare ingiocabili, arcade sono divertenti ma possono dare poche soddisfazioni e durare poco.

Ho provato, poco per la verita', Assetto Corsa (made in Italy! Grandi!!!) e Project Cars, belli entrambi, il secondo soprattutto per la presenza della serie go-kart (che amo). Ma, come dire, tutto non posso seguire/giocare.

La recensione e' scritta bene, ovvero che le differenze tra Forza6 e Forza7 anche a me sembrano poche (infatti ho ancora la 6 e mi diverto, non sento il bisogno della 7 al momento, specialmente a prezzo pieno). Sembra quasi che la 7 sia un update della 6.

Un difetto comune di molti giochi e anche di questo e' il fatto che a livello competitivo ti trovi le classifiche con in testa auto 'vecchie/strane' che con opportuno tuning superano quelle moderne. Nella realta' PUO capitare ma estremamente raro. Ad esempio una Alfa33 (anni 60) con opportuno tuning strappa tempi migliori di una Gallardo anche se con tuning ad arte, questo mi fa storcere un po' il naso. Su questo punto io avrei molto preferito meno scelta di automobili ma fatte ad arte che una massa di modelli tanto per fare marketing, ma vabbe'.

Altro difetto sono i danni in sostanza non rappresentati.

Inoltre una cosa per me fastidiosa : (non so se in Forza7 hanno risolto) se voglio fare dei cambi ai componenti dell'auto devo sempre uscire dal percorso/gara, tornare al menu' principale, andare nella sezione modifica e finalmente montare un alettone diverso, poi ricaricare il tutto di nuovo... questa cosa mi ha sempre rotto le OO e strano che nessuno lo abbia mai notato...

Inoltre la qualita' della simulazione dipende MOLTO da che auto si prova, alcune sono implementate bene altre un po' meno.

Cmq per me, la serie di guida che piu' mi e' piaciuta. Curioso di provarla su PC

Ultima modifica di LordPBA : 01-12-2017 alle 07:43.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 07:35   #15
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono giochi diversi, non paragonabili.

Provato in demo questo FM7... le auto hanno reazioni che non stanno nè in cielo nè in terra. E concordo sulla facilità disarmante della carriera degli altri titoli... dopo poche ore di gioco si ha già accesso ad esotiche supercar da centinaia di cavalli. Noioso.
Forza con impostata difficolta' principiante (tutto in auto) e Forza con impostata difficolta' pro sono 2 giochi COMPLETAMENTE diversi

Ultima modifica di LordPBA : 01-12-2017 alle 07:44.
Old 01-12-2017, 08:21   #16
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Mi spaventa quanto scritto da un utente, la carriera
non é più come nei forza più vecchiotti. Non penso
che lo prenderò.
Old 01-12-2017, 08:50   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
Forza con impostata difficolta' principiante (tutto in auto) e Forza con impostata difficolta' pro sono 2 giochi COMPLETAMENTE diversi
Ripeto, i giochi dove dopo poco hai macchine super pro sono noiosi per me.
E aggiungere qualche reazione finta per far sembrare le macchine difficili da guidare non lo rende migliore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 08:55   #18
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Iscritto dal: Jan 2008
Personalmente non capisco il voler PER FORZA voler dividere i giochi di guida in SOLE 2 sezioni, è completamente sbagliato essendoci titoli come appunto Forza7 che sono a metà, difatti ho sempre pensato che una suddivisione sufficiente sia in 3 sezioni ovvero Arcade (NFS The Crew etc.) Giochi di Guida (i vari DIRT Forza GT etc.) e Simulatori di Guida (AC iRacing etc.).

Detto questo, personalmente sono contento che finalmente abbiamo anche noi utenti PC un gioco di guida stile GT, tallone d'achille del nostro parco titoli, spero che questo spinga altri produttori a creare più titoli di questo tipo anche su pc.
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2017, 10:02   #19
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
Personalmente non capisco il voler PER FORZA voler dividere i giochi di guida in SOLE 2 sezioni, è completamente sbagliato essendoci titoli come appunto Forza7 che sono a metà, difatti ho sempre pensato che una suddivisione sufficiente sia in 3 sezioni ovvero Arcade (NFS The Crew etc.) Giochi di Guida (i vari DIRT Forza GT etc.) e Simulatori di Guida (AC iRacing etc.).

Detto questo, personalmente sono contento che finalmente abbiamo anche noi utenti PC un gioco di guida stile GT, tallone d'achille del nostro parco titoli, spero che questo spinga altri produttori a creare più titoli di questo tipo anche su pc.
Come gira su PC? Il mio vecchio desktop ce la puo' fare? Hmm....
Old 01-12-2017, 10:49   #20
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Più che un tallone d'achille certi giochi non hanno molto successo per PC perché appunto ce ne sono di migliori.
Perchè mai un utente che vuole un gioco di guida dovrebbe optare per un inverosimile arcade?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian