|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 45
|
YouTube su Samsung UE40D8000YQ
Salve a tutti posseggo una smart tv Samsung UE40D8000YQ, a cui ho notato che l'app youtube non funziona più xke hanno cessato il supporto, la mia domanda è la seguente:
senza ricorrere alla sostituzione della tv o all acquisto di consolle o altro, non esiste un firmware (anche non ufficiale) che risolva il problema? grazie a tutti se mi potrete rispondere |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
|
se esista un firmware moddato che superi i vincoli contrattuali con google e permetta l'utilizzo di app indiscriminatamente non lo so (ma non credo)
![]() se l'OS della tv fosse android probabilmente sì, sblocchi il bootloader, fai il root e installi delle eventuali open-apps, ma essendo l'OS proprietario samsung dubito sia fattibile però potresti sempre usare il browser della smart tv e collegarti al sito web di youtube ![]() o fare il mirroring da smartphone (o pc) e usare l'app youtube da li ciao ciao P.S. ho una samsung pure io, altro modello, e negli anni ho visto continuativamente "il supporto a tale app o funzione cesserà in data tal-dei-tali", quindi direi che con samsung è la normalità lo scarso supporto ai loro prodotti oltretutto avevo anche smanettato col service menu della tv stessa, ma con quello si fa poco a livello di app, li andrebbe modificato il firmware, anni fa avevo iniziato a studiarmelo ma poi per vari problemi in famiglia ho lasciato perdere ma ripeto, anche mettendoci mano al fw dubito si possa scavalcare i vincoli derivanti dalla cessazione del contratto samsung-google
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() Ultima modifica di aled1974 : 19-08-2017 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8155
|
Non è solo con samsung, è la normalità con tutti i marchi. Il supporto è garantito per la durata della garanzia. Oltre ti arrangi. Se ti và uguale bon x te, se non và più amen.
Il supporto firmware oltre la fine produzione non te lo fà nessuno, sugli entry level i ricambi li mettono fuori produzione a volte già dopo 1 anno dal lancio commerciale del prodotto. Toshiba neanche li produce più i ricambi, ti dà la tv nuova o equivalente in certi casi. Quindi figurati te che interesse hanno i produttori a supportare i prodotti .....
__________________
System Failure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 45
|
Salve, vi ringrazio x le risposte, a questo punto userò più spesso il web browser integrato sulla smart tv ( trà l'altro lentissimo di reattività
![]() ![]() ![]() ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.