|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/web...lia_index.html
Presente in Italia dal 2007, Subito è ormai una realtà più che affermata, in grado di generare un traffico, sia di utenti che di denaro, sicuramente molto importante. Quanti sono i visitatori? Quanti oggetti si vendono ogni giorno e quali sono i più ricercati? Trovate le risposte nelle pagine di questo articolo Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
L'unico traffico reale che ho visto su subito e' quello delle truffe autorizzate, dove l'acquirente non ha nessun tipo di garanzia, subito.it pullula di truffatori
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io penso che la differenza non la faccia il mezzo ma la persona, quindi puoi trovarci il truffatore (ma di solito chiedendo certi dati e info piu dettagliate già incominci a vedere una certa reticenza, e li molli subito) come la persona onesta, per il resto sono d'accordo che di garanzie per l'utente non ne vedo nessuna. Di mio in qualità di venditore onesto trovo che sia un ottima vetrina per vendere oggetti, molto piu ampia di quanto possa essere un forum anche mediamente popolato come questo.
Poi è logico che se cerchi, faccio un esempio, un iphone e lo trovi a un prezzo molto piu basso della media del mercato quasi sicuramente il pacco te lo cerchi tu...un pò come quelli che pensano di andare a vendere l'oro agli zingari ![]() Ultima modifica di 29Leonardo : 18-01-2016 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
|
anche per oggi la marketta l'avete fatta
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il più grande covo di *beeep* di *beeep* ecco cos'è !
Ogni cosa che vendo, subisce almeno un tentativo di "nigerian scam"... Per quasi ogni cosa che vendo, ricevo 1 offerta seria e 9 offerte degne di "scherzi a parte" ! Quando compero, devo limitare la ricerca a max 50/100 km di distanza, per gli oggetti di valore superiore i 10/20 euro, in modo da concludere la transazione di persona per non ricevere, il cosidetto pacchetto con mattone o nessun pacchetto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io vendo solo robetta su subito...
fa una tristezza infinita...gente che ti rompe le palle per 1-2 euro di differenza(oh wait...), pensare di fare l'affare e/o di risparmiare soldi dove già non ce ne sono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Diciamo che è un ottimo mezzo per vendere oggetti di poco valore. Non mi fiderei mai a comprare/vendere un oggetto dal valore superiore ai 100/200€. La comodità, almeno per me, è la possibilità di incontrare l'acquirente e verificare la bontà dell'offerta. Uno sa già al principio che non avrà nessuna garanzia.
D'altronde se voglio comprare una bicicletta usata "scrausa"posso affidarmi a subito.it. Nel caso di elettronica costosa, veicoli o immobili è normale rivolgersi ad altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io subito lo uso solo per oggetti che posso ricevere/consegnare a mano, e questo è un consiglio che do a tutti amici e conoscenti.
Poi se uno vuole rischiare con spedizioni e pagamenti su fiducia è libero di farlo, ma viviamo in una società dove la fiducia, purtroppo, non dovrebbe essere concessa a nessuno (anche perché, in tal senso, lo stato non dà nessuna tutela) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
EH?
Ma se fa pena .... nessuna garanzia sull'acquisto, annunci che durano mesi dopo che gli oggetti sono stati venduti, nessuna garanzia di affidabilità dai venditori, una massa di truffatori che fa paura.
Nonostante tutto sempre meglio ebay, almeno è un pochino più controllato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Non ho capito il modello di business di Subito (l'articolo in tutta onestà mi sembra una mezza marchetta).
Ci ho comprato una macchina fotografica analogica a 30 euro, prezzo onesto, venditore preciso, sono stato molto soddisfatto. Io ho visto l'annuncio e sono andato da lui, lui ha messo l'annuncio e avrà controllato la pagina più volte. Il tutto è finanziato dalle impression? O dai dati di vendita che vengono rivenduti agli advertiser? Onestamente non capisco come si facciano a fatturare 17 milioni di euro con simpatiche carabattole da 30 euro l'una. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
E' una brutta piaga gente che si perde per 2 euro una tristezza e noto che la cosa stia peggiorando, ieri parlavo con un eshop ebay e mi ha confermato come ultimamente si stia rivalutando proprio per le garanzie che puo' dare all'acquirente, subito.it ma come detto anche qui sul forum si e' raggiunto il ridicolo, offerte al ribasso senza senso, un giorno ho dovuto rispondere ad un utente che non avevo bisogno di elemosina e non ero la caritas, purtroppo come si e' detto chi rovina tutto siamo noi utenti con i nostri comportamenti giusti o sbagliati.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E vogliamo parlare dei nuovi Les Gold dei poveri?? Che quando metti fuori un annuncio a cento euro se ne escono offrendone 40.. ![]() ![]() ![]() ![]() Livello decisamente scarso..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
beh, c'è anche da dire che 95 volte su 100 i prezzi esposti per roba usata sono al di fuori di ogni logica di mercato...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
marquetta esclusa, su subito.it ho comprato e continuo a comprare diverse cose.
Chiaramente è il qualunquismo puro! devi avere 100 occhi, ma in line di massima si compra abbastanza bene... L'unica cosa che proprio non sopportavo, che poi ho imparato a prenderla sul ridere è quando vendi... "VENDO iPhone 6 16GB 450,00" e ti arriva la risposta via email "TI OFFRO 300,00 anche subito!" ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Certo alcuni sparano delle cose fuori dal mondo.. ma quello capita anche sulla baia. Io l'anno scorso ho venduto la mia sk video a 70 euro (prezzo assolutamente onesto e tra i migliori in assoluto rispetto alla concorrenza).. mi chiama uno che mi offre 25 euro. Come no! Anzi vengo io a portartela e te la monto pure! ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() Certi fenomeni sono capitati anche a me quando ho messo l'annuncio per il galaxy S6, al tempo lo misi 400 € lo si trovava ancora intorno ai 520 sugli stockisti, mi telefona uno e mi dice sono già in macchina e vengo a prenderlo subito per 280 € ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Annuncio con chiarissimo elenco di pezzi di computer: ricevo decine e decine di mail di persone che chiedono cose non in elenco o modelli diversi.
Perché? Li trovo peggio dei contrattatori (per quelli basta mettere in partenza un prezzo che preveda un certo margine). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.