|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 3
|
Problema dhcp con router settato in switch
Salve, posseggo un router fastweb ADB. A questo, tramite cavo ethernet ho collegato un router Technicolor in modo da usarlo come switch.
Prima di effettuare tale modifica i dispositivi si connettevano e navigavano senza problemi (al router ADB). Ora ho diversi problemi di connessione: tutti i dispositivi, anche quelli collegati al router ADB si connettono regolarmente alla rete ma navigano a singhiozzo, ovvero navigano una trentina di minuti, poi non più, se disconnetto e riconnettono riprendono a navigare ecc. Volevo chiedervi cosa può essere andato storto nel settaggio del router Techni che utilizzo come switch e AP wireless. Nelle impostazioni vedo che il DHCP è attivato, ma se provo a disabilitarlo non riesco più a individuare lo "switch" sulla rete tramite ip locale con ifconfig, quindi devo procedere a resettarlo e reimpostarlo. Qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
|
Il dhcp va disattivato ma prima devi assicurarti di avergli dato un ip LAN diverso da quello del primo router, che di solito 192.168.1.1, altrimenti fanno a cazzotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.