|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...iew_68431.html
Google ha diramato un comunicato stampa riguardante i suoi attuali top di gamma, Pixel e Pixel XL. I due smartphone avranno vita breve visto che non saranno aggiornati dal prossimo 2018. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Infilare in ogni notizia la Apple è quantomeno irritante.
Comunque sia, come va un iphone 5 con l'ultimo os disponibile? Domanda pura e semplice, non ho mai avuto un iphone per cui non lo so. Tornando alla notizia, Android mi sembra abbastanza maturo, e 24 mesi di supporto mi sembrano adeguati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Male, molto male.
Sempre meglio della media degli smartphone Android, ma visto il prezzo e vista la presenza diretta di Google sarebbe stato opportuno fare di più. Quote:
Non so quante feature siano state tagliate però. A me sembrano il minimo sindacale che drovrebbero fornire tutti, su un top di gamma by Google mi aspetto di più.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 02-05-2017 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Anche il Nexus 7 2013 è stato abbandonato già dall'anno scorso quindi più o meno 3 anni di supporto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Lo fa Google va tutto bene...addirittura sui loro dispositivi reference... vabbè... Ultima modifica di Lampetto : 02-05-2017 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non erro Google aveva indicato come tempo minimo di supporto 24 mesi.
Però certo, trattandosi di terminali Google un 36 mesi ci stavano tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
A parer mio, garantire un aggiornamento OS per 24 mesi con un OS stabile, funzionante e NON AZZOPPATO mi sembra ragionevole, certo magari 36 mesi sarebbe senz'altro meglio. Poi magari mi sbaglio eh, è solo un mio punto di vista.
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Nonostante questo MS stessa ha garantito per tali terminali un supporto esteso (bugfix e patch di sicurezza) ben oltre la loro scadenza di 36 mesi garantiti. Riguardo Pixel invece un aggiornamento di 24 mesi è il minimo sindacale a parer mio, solo esclusivamente se Google garantisce anche sicurezza e bugfix oltre la scadenza, altrimenti è inacettabile... Stiamo parlando di un Sistema Operativo installato sull'84% dei dispositivi al mondo, bersagliato da attacchi di vario tipo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
36 mesi è il minimo sindacale su qualunque cell di qualunque fascia di prezzo. ormai ci si fa talmente di tutto e ciucciano tutti i tuoi dati, che questo obbligo va sancito per legge. non ci stai, non vendi i tuoi prodotti nel paese (sarebbe il caso di farlo a livello europeo).
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"Così non sarà e dunque, come prassi, gli aggiornamenti per le nuove versioni di Android termineranno nel 2018 mentre per quanto riguarda le patch di sicurezza dureranno tre anni e quindi termineranno nel 2019." Al di la di tutto, dato che i terminali di oggi sono ben più longevi in termini di potenza, credo debbano trovare un modo per "limitarli" in qualche modo, cosa ovviamente deprecabile. 36 mesi di supporto e aggiornamento OS sarebbero sicuramente più indicati.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Più che altro trattandosi di un oggettino che costa 700€ sono forse un po' pochi 2 anni di supporto minimo, la concorrenza fa più del doppio senza troppi problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Su un 5s con iOS 10 non ho notato rallentamenti rispetto a come ero abituato
è stato interessante l'aggiornamento del file system, mi ha liberato 2GB su 13
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Peccato
Lo avrei valutato al posto di iOS. Adesso ho solo una scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
@bonzoxxx apple si fa strapagare i suoi dispositivi, ma ci sono cose che vanno comunque considerate nel "sovrapprezzo". Affiungo però che in passato, mi pare con iOS 8 e 9, ho dovuto "flashare" il SO pulito su iphone di alcuni conoscenti che, dopo l'aggiornamento, erano diventati dei "chiodi". Preciso che erano iPhone recenti (uno o due anni max) e che sono tornati ottimi dopo il reset, non so però da cosa fosse dovuto ma ricordo che anche sul web se ne parlava e si proponeva il flash da iTunes come soluzione. Operazione comunque non difficile ma non alla portata di tutti imho Saluti vero che per uno smanettone il vantaggio rispetto a android è ridotto, un nexus è tranquillamente aggiornabile con pochissimo lavoro, ma è comunque una cosa non per tutti.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
State davvero facendo polemica per un titolo acchiappaclick?
Google ha sempre dichiarato 2 anni minimi di aggiornamenti e tre di supporto con le patch di sicurezza(in realtà il maggiore tra 3 anni dall'uscita e 18 mesi dal ritiro dal play store), ci si poteva aspettare qualche mese in più come in altre occasioni (non tutte), ma non mi pare ci fossero le premesse per un supporto significativamente maggiore. Insomma, Google ha ribadito quello che aveva già detto, non c'è nessuna novità ne nessuna ragione per gridare allo scandalo. Quote:
Microsoft non ha mantenuto quanto aveva promesso (e che ha indotto diverse persone ad acquistare), prima grande differenza. I sistemi Google sono comunque usabili anche se non aggiornati, un WP8 ora ha ben poco di smart, nessuno produce più applicazioni per WP8 e quelle esistenti sono sempre meno. Seconda enorme differenza. Il supporto non ufficiale è florido nei caso dei telefonini di Google, inesistente nel caso dei telefoni Microsoft. Certo, non è supporto ufficiale, ma è una possibilità in più per evitare di usare il telefono come fermacarte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.