|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
|
ASUS 4G-N12 4G LTE - Problemi di interferenza ?!?!?
Salve a tutti.
Ho acquistato questo modem in quanto vorrei utilizzare una connessione provvisoria, non ho disponibilità e convenienza per una Flat che comunque richiede un contratto vincolante di 2 \ 4 anni. Scelgo una SIM di un noto gestore mobile, e questo MoDem Router che vanta feedback davvero ottimi. Acquistati Modem e Sim, finalmente mi vengono consegnati. Testo il tutto a casa dei miei e il modem funziona perfettamente. La porto a casa di amici ( dove dovrà funzionare ) e...sorpresa...NON FUNZIONA!!! Il led del WiFi si accende, ma nessun dispositivo ( PC Windows, Iphone o Samsung ) la rileva!!! Mah! Provo la scheda di rete e va...oltretutto collegandola al PC il test di connettività mi da una velocità in download di 42Mbps !!! Sbalorditivo...ma purtroppo la Wi Fi non va! Inca*****ssimo mi riporto il modem in ufficio per preparare il pacco da rispedire in reso durante la pausa. Prima di questo, per scrupolo, riapro l'imballo e riprovo il modem...questa volta la WiFi FUNZIONA!!! MAh...non so che pensare e lo riporto a casa di amici di nuovo...e lo riprovo... Niente da fare qui non va! Lo riporto in ufficio e qui ... puf! Rifunziona! Prima di prenderlo a martellate, chiedo a un collega che ha molta esperienza in informatica che avanza un'ipotesi interessante... Probabilmente c'è un interferenza con qualche dispositivo che c'è a casa di questi amici, probabilmente un sistema di allarme interno Wireless!!! Mi consiglia di modificare il canale di emissione del segnale WiFi...di switchare dalla modalità "Auto" ( canale 11?!? ) a canale 7... A questo punto vi chiedo... COME SI FA?!? Qualche indicazione? Grazie a tutti !!!
__________________
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1788
|
Sì, probabilmente dipende dal canale wireless su cui si setta in automatico (forse sul 12 o sul 13). Per modificarlo, dovresti accedere all'interfaccia web di configurazione (l'indirizzo, l'username e la password li trovi sul fondo del dispositivo) e recarti nella sezione dedicata al wireless. Ti consiglio di scegliere tra l'1, il 6 e l'11.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
|
Grazie per le risposte. Stasera mi si è fatto un po' tardi...provo domani e vi dico!
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Messaggi: 9524
|
...diciamo che in qualche modo sono arrivato a cambiare canale. Tra qualche giorno lo provo in loco...
__________________
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5136
|
Se ancora non dovesse funzionare, non rimane che chiamare un esorcista.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.




















