|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
qualcuno sa dirmi che senso ha?
![]() buona notte a tutti. a che servono i due edge switch at8000 dietro il router cisco1800? ho letto, se ho capito bene, che l'edge switch si usa tra la lan e la wan, ma qui si trovano dietro il router. Hanno a che vedere con il doppio ip pubblico o servono solo per duplicare il flusso di dati ai due firewall? É uno "standar" installare i firewall in parallelo (master, slave) in questa forma? Questo tipo di installazione potrebbe essere la causa di costanti problemi con il vo-ip (eco e perdita di chiamate)? mille grazie. Ultima modifica di adomundo : 29-03-2017 alle 20:51. Motivo: correzione schema |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
senza indirizzamento non si capisce un granchè come è pensato il tutto....
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Grazie Dane,
lo so, ma per ora posso solo lavorare al "buio" per "ipotesi" intervenendo solo sull' hardware (collegando e scollegando cavi), non avendo l'accesso di admin a nessuno dei dispositivi. ![]() La questione per il momento è solo determinare, se come pensiamo, il problema del VO-IP viene da questo "loop" (e nel caso rompere i cosiddetti al proveeder dell'installazione). secondo lo schema iniziale "standard" del proveeder: ![]() il nat lo fa il firewall fortigate (includo paragrafo del manuale) e non il router cisco? Perché? E soprattutto perché nella nostra installazione hanno duplicato il tutto con due firewall + 2 edge switch. é necessario per poter gestire i due ip pubblici? (per la documentazione rilasciata il router cisco ha la maschera subnet configurata come: 255.255.255.252) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.