Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2017, 14:56   #1
d4rkstylez
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Compatibilità mobo-cpu per aggiornamento bios

Salve, recentemente ho fatto un upgrade del mio pc acquistando ram-mobo-cpu e gpu , purtroppo però ho fatto un errore siccome ho acquistato una mobo asrock b150m pro4s abbinandogli però un processore intel i5 7400 kaby lake che è si supportato ma la mobo necessita di un aggiornamento del bios di fatti nelle condizioni attuali il pc funziona ma ho schermo nero poichè il bios non si avvia proprio.
Ora ovviamente per fare l'aggiornamento ho bisogno di un processore compatibile con la scheda madre e che non necessiti di un altra versione di bios.
Questa è lalista delle cpu compatibili : http://www.asrock.com/mb/Intel/B150M%20Pro4S/?cat=CPU
Ora la domanda è prendendo una cpu intel celeron g3900 posso montarlo sulla mobo in modo tale da far partire il pc e riuscire a fare l'aggiornamento del bios alla mobo ? o avrò problemi anche montando questa cpu ?
d4rkstylez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 16:10   #2
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Il celeron g3999 e riconosciuto ma con bios P1.40,se la scheda madre monta quel bios sei a posto.
Altrimenti potresti provare con istant flash http://www.asrock.com/support/BIOSUI.asp?cat=BIOS8
formatti una penna USB in fat32 e copi l'ultimo bios 7.10 istant flash
inserisci la penna in una porta USB e premi all'avvio f6 a tastiera,puo darsi ci riesca ad aggiornarlo.
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2017, 13:15   #3
d4rkstylez
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quindi tu dici che se la scheda madre ha un bios diverso ma più aggiornato comunque non funzionerebbe con quello che dovrebbe avere il processore cioè il p1.40? Per l'istante flash capisco quello che dici ma io non ho segnale a monitor quindi non posso vedere nulla ed in più credo che per premere f6 e fare il flash debba comunque caricare il bios ma a me nn lo fa come ho detto ...
d4rkstylez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2017, 02:54   #4
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da d4rkstylez Guarda i messaggi
Quindi tu dici che se la scheda madre ha un bios diverso ma più aggiornato comunque non funzionerebbe con quello che dovrebbe avere il processore cioè il p1.40? Per l'istante flash capisco quello che dici ma io non ho segnale a monitor quindi non posso vedere nulla ed in più credo che per premere f6 e fare il flash debba comunque caricare il bios ma a me nn lo fa come ho detto ...
Se il bios installato e superiore all' 1.40, il celeron g3999 deve essere riconosciuto e ti deve caricare il bios e quindi a video lo devi vedere,se cosi'
non e,il problema e un altro Scheda Madre difettosa.
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian