|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pei_67557.html
Non tutte le "operazioni nostalgia" sono garanzia di successo, ma pare che quella organizzata da HMD Global stia andando a gonfie vele secondo i primi report Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Hinterstoisser, lì però ti avvicini pericolosamente al concetto di "smartphone" e allora si ricasca nel marasma di offerte che già ci sono sul mercato.
Per il resto, simpatico il "nuovo" 3310, ma non molto diverso dai modelli candybar entry level che già si trovano in giro. Magari il discorso autonomia, o i tasti grandi, lo renderanno pratico per una fetta di pubblico, ma al momento lo vedo solo come operazione revival ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
mah, non ci sono numeri a supporto quindi non si sa quanto "incredibilmente elevati" siano questi livelli di prevendita... suppongo siano terminali destinati a genitori anziani e forse bambini, senza Whatsapp (e Facebook) sono inutilizzabili ormai dalle persone "comuni"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
E' bellino.. ma solo effetto nstalgia secondo me. E' un comune telfono minimal da pochi euro come ce ne sono tanti.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Anche l'N8 sembrava che fosse un successone, con il record di preordini nella storia di Nokia. Invece poi fu un megaflop, il canto del cigno.
Questo 3310 se avesse avuto la messaggistica di whatsapp o wechat avrebbe venduto uno scatafascio, ma così è una cagata pazzesca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
è un telefono;
funziona. a molte persone interessa solo questo e se ne frega della messaggistica da ragazzini. se devo mandare un messaggio ad un'amico, faccio prima a telefonargli, almeno ci parlo. se devo scambiarmi messaggini con persone che non conosco (e alla mente mi sovviene il gruppo scuola di mia figlia) leggendo puri distillati di malasocietà, preferisco rinunciarci, o stare comodo davanti ad un forum a leggere l'evoluzione della specie umana, "l'homotrollico". l'unica vera mancanza è un A-GPS; per il resto ti consente anche di fare improvvisate foto/video per contestazioni assicurative. il resto è "iphone style", per molti utile quanto un chiodo conficcato in una mano. Ultima modifica di lucusta : 08-03-2017 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quindi è finita l'era degli smartphone? posso rispolverare il nokia 6630? torneremo ad incontrare e a conoscere la gente di persona? DAVVERO??
![]() ![]() Ah no scusate, ci sono pure i modelli con android...migliori di sempre ecc..... Peccato, il true social ha perso un'occasione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Invece potevano farlo un po' più proporzionato, così mi ricorda i minions. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Quote:
Non fosse che parliamo di un telefono con un'identità storica ben definita: una riedizione del 3310 che aveva tra i punti di forza proprio la messaggistica (il T9, i messaggi lunghi e i messaggi con disegno).
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
sicuramente è sovraprezzato, ma anche al doppio del costo degli altri, è meno di 1/3 di uno Smartphone e si porta dietro un blasone storico non indifferente; è un'altro telefono, non è il 3310, ma già solo perchè è nokia e blu a molti basta per accomunarlo e reputarlo il migliore dei suoi simili.
e poi, a meno che non usino i peggiori componenti sul mercato, la forma e l'eliminazione degli inutili orpelli lo rendono già sulla carta un telefono robusto. solo che ha tastiera fisica sarebbe preferito ad un touch (c'era chi proponeva gli ASHA, inadatto ad una persona anziana, ed inadatto anche agli altri). unica vera mancanza è A-GPS e l'impermeabilità (che di telefoni nelle lavatrici ne ho sentiti troppi). per il resto, è venduto in tutto il mondo, non solo in Italia, dove i ragazzini delle elementari devono avere l'iphone (riciclato dal parde o dalla madre che avranno sanato la loro mancanza con l'ultimo modello). Ultima modifica di lucusta : 08-03-2017 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
rifate lo startac quello si che era figo di design
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Un applauso a Nino Grasso per aver finalmente smesso di usare a sproposito il termine "feature phone"! Solo le persone serie riconoscono gli errori e si correggono. Bravo. ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
IMHO tanto hype e poi vedrete non lo comprerà nessuno. NESSUNO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Perché dici che gli asha non sono adatti a nessuno? Alcuni mi sembravano dei semplici telefonini con tastierino e whatsapp, anche se in effetti non ne ho mai avuto uno per le mani quindi non li conosco se non in foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Spero arrivi presto in italia che voglio quello giallo !
Cksòmòlmòmndòlmnd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.